Aqua Allegoria Forte – DAILY LUXURY

2022-10-26 11:31:36 By : Ms. Vicky Jiang

L’Ape di Guerlain continua il suo viaggio nei giardini del mondo verso nuovi splendori profumati e apre un nuovo capitolo per Aqua Allegoria con una gamma di Eau de Parfum che rivelano più intensamente che mai la bellezza della Natura: Aqua Allegoria Forte.

Delphine Jelk, Parfumeur Guerlain, ha rivisitato due delle più iconiche fragranze della collezione Aqua Allegoria: Mandarine Basilic e Rosa Rossa, aumentandone volume e intensità, proprio come quando d’estate sale la temperatura al termine di una calda giornata: le note di cuore battono vibranti, quelle di fondo diventano più corpose e potentemente legnose, e i sillage sono ancora più profondi, strutturati e persistenti. Mandarine Basilic Forte, cattura il profumo del mandarino al tramonto quando, reso languido dal caldo, si fa più sensuale e candito, quasi caramellato.

Al debutto, essenza di mandarino italiano biologico, ribes nero e foglie di basilico aromatizzate da un sottile profumo di anice; nel cuore, floreale e gourmand, essenza di rosa bulgara, assoluta di fiori d’arancio mielati, tintura di vaniglia, ingrediente iconico di Guerlain; e nel sillage, prezioso legno di sandalo che con i suoi accenti cremosi prolunga la delizia del jus. Rosa Rossa Forte, invece, è una rosa morbida e maestosa nella luce dorata del sole al tramonto. Una miscela di essenza e di assoluta di rosa ricrea un fiore che, “scottato dal sole”, diventa più rosso che mai.

In primis, l’essenza di rosa bulgara – fiore iconico della Maison – rivela le sue sfaccettature dai ton della mandorla; poi, arriva l’assoluta di rosa di Grasse, più calda e mielata, insieme a una singolare qualità di rosa, ottenuta dai petali di rosa bulgara con un processo di upcycling, parte integrante della filosofia di Aqua Allegoria, che permette di recuperare dalla rosa le sue sfaccettature fruttate di pesca, e ancora pepe rosa e ribes nero e una nuova materia prima di derivazione naturale, l’alcolato di pesca; nell’eco infine, un intreccio di note legnose, benzoino, patchouli e legno di sandalo che ricreano la sensualità ambrata della pelle riscaldata dal sole. Per affermare l’identità della nuova Aqua Allegoria Forte, l’iconico flacone della collezione – composto al 15% da vetro riciclato e ricaricabile – è stato impreziosito con un’etichetta dorata, che riflette il calore e l’intensità dei nuovi sillage.

In questo articolo: Aqua Allegoria Forte, Delphine Jelk, Guerlain

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Guerlain reinventa il suo iconico fondotinta Parure Gold e lancia Parure Gold Skin Matte, una nuova formula, creata per rendere la pelle un vero e proprio gioiello, caratterizzata da una tenuta no-transfer impeccabile per 24 ore e un finish matte radioso che allea perfezione e luminosità.

Con una texture ultra-sensoriale che avvolge delicatamente la pelle come una calza di seta, la formula è composta dall’85% di attivi skincare di origine naturale per offrire un’azione soin ad alte prestazioni. Nel cuore, la peonia bianca, utilizzata a 360°: l’estratto di petali di peonia bianca agisce sui fattori chiave della giovinezza (rafforzamento della barriera cutanea, idratazione e comfort), l’estratto di radice di peonia bianca, vero esaltatore di luminosità, permette di ottenere un incarnato incredibilmente omogeneo e una grana della pelle perfetta. Accanto, l’iconico ingrediente Parure Gold, il puro oro 24 carati che rivela i poteri della sua inimitabile luminosità e per combattere efficacemente il fotoinvecchiamento della pelle causato dai raggi Uv, e filtri minerali di origine naturale con Spf 15 e PA+++. Vera innovazione nella storia di Parure Gold Skin, la tecnologia no-transfer entra a far parte della formula, assicurando un finish matte perfetto, un effetto vellutato e tenuta infallibile,per 24 ore. Formulato esclusivamente con pigmenti di origine naturale, Parure Gold Skin Matte è disponibile in una gamma di 18 tonalità ancora più completa rispetto alla precedente per garantire un risultato perfetto per tutti gli incarnati, racchiuse in un nuovo flacone, connubio tra lusso e sostenibilità. Ad accompagnanr il lancio, il nuovo pennello kabuki, che rende possibile un rituale di applicazione inedito.

Guerlain inaugura un nuovo capitolo della linea Abeille Royale. Reinventa il suo bestseller in una versione potenziata e crea Double R Renew & Repair Advanced Serum, per un doppio effetto lifting e peeling, un doppio elisir di giovinezza con il 96% di ingredienti di origine naturale che concentra tutte le ultime innovazioni tecnologiche della ricerca della Maison.

La formula Renew, per un avanzato effetto peeling illuminante e un risultato “pelle nuova”, racchiude una combinazione di AHA e PHA a lento rilascio, dall’efficacia comprovata sul rinnovamento cutaneo, che assicura un graduale effetto esfoliante delicato che affina la grana della pelle e ne migliora la luminosità, più un prezioso concentrato di miele di fiori bianchi dalle proprietà illuminanti e schiarenti. Per la formula Repair dall’effetto lifting avanzato , invece, per la prima volta Guerlain arricchisce tecnologia Dynamic BlackBee Repair – basata sulla precisa combinazione di miele puro dell’Ape Nera dell’isola di Ouessant, mieli della Corsica, di Icaria in Grecia e di Åland in Finlandia e di un’esclusiva pappa reale prodotta in Francia – che agisce sui segni visibili dell’età e accelera i naturali meccanismi di riparazione della pelle, con lo straordinario potere di trazione dei mieli bio-polifermentati di Ouessant e Icaria, per offrire contorni più delineati, ovale del viso visibilmente ridefinito e pelle più tonica. Le due formule Renew e Repair, rispettivamente un fresco gel trasparente dalla consistenza vellutata e un’emulsione a base di miele, setosa e impalpabile, sono separate fino al momento dell’applicazione per mantenerne le qualità intrinseche in un doppio flacone elegante ed eco-friendly, composto al 20% da vetro riciclato e inserito in una confezione in cartoncino FSC progettata per ridurre il packaging al minimo.

Si ispira alle meraviglie della natura e ruba alle ali delle farfalle le loro cromie più intense e vibranti per vestire lo sguardo e le labbra la Butterfly Collection di Guerlain.

“La natura è la più grande artista del mondo, la fonte di ispirazione più affascinante. Le farfalle, ad esempio, offrono uno spettacolo magico con i loro colori accattivanti dagli effetti metallici vellutati”. Con queste parole, Violette, Guerlain Make-up Creative Director, racconta Butterfly Collection, la nuova collezione make-up di Guerlain ispirata alle meraviglie della natura. Per crearla ha attinto alle sfumature delle ali di farfalla e all’heritage della Maison (la farfalla è un simbolo di Guerlain dal 1870), vestendo con le loro cromie, lo sguardo e le labbra. Protagonisti: Noir G, mascara nero profondo volumizza e intensifica al massimo le ciglia; Ombres G, palette di ombretti estremamente pigmentati; Contour G, matite occhi; e Rouge G, ora con un nuovo finish metallico.

È il battito delle ali delle farfalle a ispirare il mascara Noir G. La sua formula si avvale di olio di rosa per una scorrevolezza perfetta e per ciglia morbide e lunghe, di un mix esclusivo di pigmenti color ebano e blu notte per creare una tonalità intensa, più nera del nero. Ulteriore plus, lo scovolino incurvato che abbraccia alla perfezione la forma delle ciglia, donando un volume eccezionale e un’incurvatura vertiginosa, con tenuta 24 ore. La magia cromatica della natura è invece racchiusa in Ombres G, palette di ombretti multieffetto che, anch’essi con olio di rosa, assicurano un colore duraturo, un risultato modulabile e una profondità ineguagliabile, vestendo lo sguardo con quattro differenti finish: satinato, matte, metallico e cangiante. Sei armonie disponibili, tra cui Mystic Peacock, che esalta in queste pagine lo sguardo di Natalia Vodianova.

Guarda alla natura anche Contour G, matita con mina retraibile dalla texture cremosa e ultra confortevole in cinque colori intensi che offre un risultato impermeabile e a lunga tenuta. Oggetto iconico di bellezza, personalizzabile grazie alle sue cover reinventate ogni stagione e a una tavolozza di colori altamente pigmentati e dalle formule ultra-sensoriali, Rouge G diventa Rouge G Luxurious Velvet Metal, alleando all’effetto vellutato un audace finish metallico opaco senza sacrificare le sue performance.

Si avvale infatti di burro di mango, nutriente e ammorbidente, per sensazione di vellutato comfort, e di sfere di acido ialuronico per levigare le labbra e prevenirne la disidratazione, assicurando anche make-up altamente pigmentato e impeccabile per 16 ore. Sei le nuances in cui si declina tra cui tre iconiche shade da provare immediatamente: Exotic Red, Mythic Fuchsia e Magnetic Red. Affiancano il lancio di Rouge G Luxurious Velvet Metal tre nuove cover da collezione sempre ispirate alle ali delle farfalle.

“Habit Rouge è una fragranza che si tramanda tra le generazioni. Con Habit Rouge L’Instinct, volevo dare un senso di libertà alla versione originale, abbandonare ogni freno e lasciarla galoppare senza limiti. Volevo arrivare a sentire il suono di respiri forti e degli zoccoli dei cavalli”. Così Delphine Jelk, Parfumeur Guerlain, “racconta” il nuovo virile jus Habit Rouge L’Instinct, che reinventa l’iconica essenza all’insegna di libertà e forza, immaginandosi un cavaliere guidato dal proprio senso di autorità (il suo abito,Habit), e da un rosso impetuoso (Rouge).

Rosso come l’istinto che sprona il cavallo e l’uomo. Rosso come il cuore di colui che indossa la fragranza. Libero. Audace. Determinato. Indomito per natura. L’iconico accordo di cuoio della fragranza originale è alleggerito da una nuova e unica firma, intensamente romantica, costruita attorno a rosa e canapa. Mantenendo intatto il legame con Habit Rouge grazie a bergamotto e vaniglia, L’Instinct reinterpreta il suo iconico accordo. Il cuore palpitante di una rosa, interpretazione olfattiva della sfumatura rossa che dà il nome a questa fragranza (Rouge), insieme a un potente e inconfondibile accordo di cuoio. Fin dal primo galoppo, assistiamo all’esplosione di una fragranza disarmante: la canapa, aromatica ed erbacea, ricorda un amaro pompelmo e la texture della criniera di un cavallo. La firma cuoiata è itensificata da un’assoluta di matè, con tocchi tannici e leggermente fumé che pervade l’intensa rosa avvolgendola con un’aura indomita e donando un forte sentore di terra all’accordo cuoiato, impregnato di tintura di vaniglia. Animale, botanico… Come un galoppo a rotta di collo, questo accordo cuoiato, selvatico ma al tempo stesso raffinato, evoca il profumo dell’erba calpestata da uno zoccolo o da un piede, ma anche l’aroma della terra bagnata, quasi fosse pervasa da due variazioni di patchouli: il cuore e l’essenza. A racchiuderlo, un elegante flacone squadrato, dal design decisamente mascolino, completato da un tappo guilloché rosso dal finish mat, ispirato all’arte dell’orologeria.

Ogni anno, Guerlain reinterpreta l’iconica Bee Bottle di Muguet con una nuova decorazione primaverile. Per l’Edizione 2022, ha affidato la personalizzazione al gioielliere parigino Francesco Truscelli, storico partner creativo della Maison, che ha trasformato un ramoscello di mughetto in un gioiello scintillante, prezioso “sigillo” che svetta sullo scrigno. Torna così a fiorire l’Eau de Toilette che dal 2016 sboccia ogni primavera, personale interpretazione del mughetto di Thierry Wasser, Maître Parfumeur di Guerlain, che si è ispirato alle formule originali formule di Jacques e Jean-Paul Guerlain.

Foglie, linfa e muschio, con la loro freschezza, si affiancano agli accenti floreali che arricchiscono la composizione: assoluta di gelsomino sambac, essenza e assoluta di rosa. Questi preziosi ingredienti si ottengono da raccolti specialmente selezionati dal parfumeur per la delicatezza e la purezza dei loro estratti. Proprio come i cristalli che brillano di molteplici colori sotto la luce, Muguet di Guerlain svela sfaccettature verdi e rosate, delicate ed eleganti come le campanelle portafortuna, fresche e rivitalizzanti come una ventata di felicità, arrivando nel cuore a ricreare l’illusione olfattiva di ramoscello appena colto.

Quanto al décor della mitica Bee Bottle, prodotta da Pochet du Courval, Francesco Truscelli ha voluto creare qualcosa di leggero ed elegante come il mughetto, dal sentore primaverile come la fragranza. Concepito come un gioiello e creato secondo i metodi dell’Alta Gioielleria, il sontuoso ramoscello si compone di minuscole campanelle di luccicanti cristalli applicati a mano da abili artigiani e di foglie smaltate di un verde brillante. I fiori portafortuna sono infine legati alla Bee Bottle con un cordino argentato dalle rinomate Dame de Table Guerlain, nel sito produttivo di Orphin che applicano anche l’etichetta stilizzata, impressa a caldo in argento. L’Edizione 2022 di Muguet è racchiusa in un cofanetto che riprende l’iconico motivo Api della Maison, inciso su carta bianca. Ogni flacone da 125 ml è accompagnato da un formato da viaggio da 20 ml avvolto da una guaina in pelle bianca, da portare sempre con sè. Questa edizione è limitata, con soli 5.000 pezzi numerati.

Guerlain arricchisce l’esclusiva collezione per la casa L’Art de Vivre de L’Art & La Matière, pensa per pervadere lo spazio abitativo con l’inconfondibile je ne sais quoi parigino, con i diffusori di fragranze con le bacchette. Un vero e proprio oggetto di design, disponibile in tre delicate profumazioni: Figue Azur, Encens d’Hiver e Ylang d’Outremer. Presentati in un flacone di vetro trasparente dal collo dorato, con lo stesso design ottagonale sfaccettato dello scrigno delle fragranze L’Art & La Matière, i diffusori inebriano la casa per più mesi esono presentati in un’elegante scatola bianca, in armonia con lo stile delle candele e delle rispettive ricariche. I diffusori sono personalizzabili con un’esclusiva incisione sul flacone e sono disponibili in esclusiva presso la Boutique Guerlain di Via Monte Napoleone 1 a Milano e sull’e-commerce Guerlain.com.

La collezione Les Absolus d’Orient di Guerlain, viaggio olfattivo che celebra il legame tra la Maison e l’Oriente e rende omaggio a un universo in cui note ricche, fragranze intense e pregiate materie prime si incontrano, si arricchisce con un nuovo gioiello: Épices Exquises. Creato dal Maître Parfumeur di Guerlain Thierry Wasser, si rivela un chiaroscuro olfattivo che risveglia i sensi esaltando il contrasto tra le spezie più esclusive e rare. Legnoso, speziato e fumé, racchiude nel cuore l’aura misteriosa e incantevole di un ricordo olfattivo del suo artefice. “Con Épices Exquises volevo trasmettere la sorprendente fragranza del caffè al cardamomo, una bevanda irresistibilmente speziata che mi offrono sempre quando viaggio in Medio Oriente. La miscela unica di spezie di questo caffè mi riempie la memoria di sensazioni piacevolmente contrastanti: le fresche nate di testa di cardamomo si mescolano a una base sensuale, calda e pepata. È una fragranza inebriante”, racconta. Delphine Jelk, Parfumeur della Maison che ha contribuito alla sua creazione aggiunge che è “una creazione che emana caldo e al tempo stesso freddo: la freschezza evocata dal cardamomo e dal pepe rosa si fonde con l’impetuoso pepe nero, per una fragranza legnosa e fumé, con note di oud e patchouli”. A racchiuderlo, l’iconico scrigno vestito da una nuance ocra reso ancora più luminoso grazie a un sofisticato effetto smalto traslucido. Ma non è tutto. Da quest’anno Guerlain dà vita a una collaborazione artistica con Tarek Benaoum. Le sue opere calligrafiche decorano la collezione Les Absolus d’Orient, insieme alla sua reinterpretazione dell’iconica doppia G Guerlain. Ispirandosi alla nuova fragranza Épices Exquises, l’emblema della Maison si veste così di luminosi toni oro e ocra. La doppia G, oggi in una nuova veste, evoca un luminoso soffio di vento che accarezza le dune del deserto, trasportandoci in un mondo misterioso, opulento e immaginario.

É quello di Natalia Vodianova, musa di Guerlain, ritratta da Sølve Sundsbø nell’advertising dedicata a KissKiss Bee Glow, balsamo labbra colorato arricchito da miele e con il 98% di ingredienti di origine naturale, che illumina, nutre, rimpolpa, lenisce e rigenera.

Emblema della Maison, décor esclusivo dei suoi profumi, cuore dei suoi soin più preziosi, simbolo del suo impegno per la sostenibilità, l’ape di Guerlain, si posa sulle labbra per vestirle con un “bacio” al miele, vellutato e irresistibile. Debutta, KissKiss Bee Glow, balsamo colorato, connubio make-up e trattamento, che arricchisce la collezione KissKiss.

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Formulato con il 98% di ingredienti naturali, celebra i molteplici poteri delle api e racchiude tre attivi provenienti dagli alveari: miele, elisir dalle proprietà rigeneranti, curative e nutrienti, in questo caso coltivato sulle colline della Corsica e scelto per le sue virtù lenitive; propoli, dall’azione lenitiva e, abbinata all’acido ialuronico, dall’effetto rimpolpante immediato; e cera d’api, che, nutrente, assicura anche una texture che scorre sulle labbra come un petalo.

Accanto, a ottimizzarne le performance, acido ialuronico e burro di karité che offrono 24 ore di idratazione, nutrimento intenso e comfort a lunga durata. Giorno dopo giorno, le labbra sono rigenerate, intensamente nutrite e rimpolpate. Irresistibilmente cremoso, si avvale di una texture ricca e fondente come il miele, realizzata grazie alla tecnologia “back-filling” e infusa di cera d’api e olio essenziale di lavanda, prodotto in Provenza, per vestire le labbra di uno strato protettivo e nutriente dal delicato profumo floreale e dolce. Ispirate all’ape, e in particolare ai suoi fiori preferiti, le nuances, sei cromie luminose arricchite da eosina, un attivo che reagisce con il pH delle labbra boostandone il colore naturale e creando una nuance personalizzata.

Così le descrive Violette, Direttrice Creativa del Make-up Guerlain: Lavender Glow, “La scelta più attuale e audace per chi preferisce un make-up più intenso”; Rose Glow, “Un rosa molto delicato, leggermente luminoso, adatto a tutti gli stili e gli incarnati”; Poppy Glow “Con questo rosso papavero, delicato come un petalo, le labbra avranno l’aspetto di un fiore, e saranno super sensuali”; Honey Glow, “Un beige naturale, un grande classico a tutti gli effetti”; Peach Glow, “Un fresco corallo dall’effetto fruttato, un colore estivo da usare tutto l’anno”; Fuchsia Glow, “Un’esplosione di fucsia, per un colore intenso”. Ma non è tutto. La gamma KissKiss Shine Bloom si amplia con la collezione SuperBloom, quattro nuove tonalità ispirate dai giardini in fiore: Dahlia Kiss, Floral Brick, Love Tulip e Iris Crush.

Dopo Terracotta Original, rilanciata nel 2021, Guerlain oggi reinventa Terracotta Light, offrendole una formula con il 96% di ingredienti naturali che assicura un finish seconda pelle e un colorito sano e luminoso, baciato dal sole 365 giorni all’anno. Caratterizzata da una texture impalpabile, leggera e facile da applicare che regala un finish glow, etereo e naturale, nel cuore della sua formazione racchiude una goccia di miele di Euforbia che, dalle proprietà idratanti, assicura idratazione e comfort assoluto. Per un effetto bellezza universale poi, ogni cialda abbina quattro nuance disposte a mosaico per ricreare lo storico motivo di Terracotta Light (una tonalità bonze, una sfumatura matte tono su tono, un blush vibrante e un illuminante) ed è disponibile in sei diverse armonie con ciascuna delle tre intensità (Light, Medium e Dark) declinata in due nuances (Cool e Warm). Ad accompagnare Terracotta Light, un pennello etico in formato kabuki da portare sempre con sé dalla forma smussata per un’applicazione impeccabile, e con base in legno smaltato ricavato da fonti sostenibili,

Offre una protezione multipla e preserva la giovinezza, rigenerando e illuminando la pelle grazie al potere delle orchidee, Global UV Protector, autentico scudo dermico che amplia la collezione Orchidée impériale Brightening di Guerlain. Alla base delle sue performance, due tecnologie anti-età: l’estratto molecolare Orchid Totum™ e la tecnologia Orchid Noble Light™. Il primo, si avvale del potere rigenerante di un duo di orchidee per agire su due marcatori complementari della longevità. La Gastrcdia Elata stimola la proteina della sopravvivenza HIF-1 per stimolare la respirazione della cellula e contrastarne l’ipossia, attivandone la longevità; la Dendrobium Rmbriatum interviene una volta ripristinata la respirazione cellulare, attivando un enzima della longevità (PHD3) responsabile della giovinezza della pelle, in grado di consolidare le funzioni essenziali del ringiovanimento epidermico sul lungo termine. Parallelamente la tecnologia Orchid Noble Light™, esercita un’azione globale sulle principali cause delle macchie scure per preservare la trasparenza della pelle e rivelare un aspetto levigato e luminoso. Unemdo l’estratto dell’orchidea Dendrobium Nobile a un peptide illuminante, stabilizza le alterazioni della pigmentazione per preservare la luminosità della pelle e stimola la produzione di collagene aumentando la compattezza dei tessuti. Inoltre, ispirandosi al sistema di difesa dell’orchidea racchiude un delicato equilibrio di filtri organici e minerali (con Spf 50 PA+++), per agire da scudo contro i raggi Uva e UVb e altre aggressioni ambientali grazie alla sinergia con attivi quali la luteina. Ulteriore tout, la texture. Global UV Protector avvolge l’incarnato con un velo impercettibile con effetto seconda pelle fino a 8 ore, grazie a un polimero flessibile che forma una rete sottile capace di assecondare i movimenti del viso e di proteggerlo da ogni frizione (ad esempio causata dalla mascherina), mentre per merito di micro-perle lucenti rose e bianche regala un finish rosato e glow che sublima la carnagione.

Guerlain reinventa il suo iconico fondotinta Parure Gold e lancia Parure Gold Skin Matte, una nuova formula, creata per rendere la pelle un vero e proprio gioiello, caratterizzata da una tenuta no-transfer impeccabile per 24 ore e un finish matte radioso che allea perfezione e luminosità.

Con una texture ultra-sensoriale che avvolge delicatamente la pelle come una calza di seta, la formula è composta dall’85% di attivi skincare di origine naturale per offrire un’azione soin ad alte prestazioni. Nel cuore, la peonia bianca, utilizzata a 360°: l’estratto di petali di peonia bianca agisce sui fattori chiave della giovinezza (rafforzamento della barriera cutanea, idratazione e comfort), l’estratto di radice di peonia bianca, vero esaltatore di luminosità, permette di ottenere un incarnato incredibilmente omogeneo e una grana della pelle perfetta. Accanto, l’iconico ingrediente Parure Gold, il puro oro 24 carati che rivela i poteri della sua inimitabile luminosità e per combattere efficacemente il fotoinvecchiamento della pelle causato dai raggi Uv, e filtri minerali di origine naturale con Spf 15 e PA+++. Vera innovazione nella storia di Parure Gold Skin, la tecnologia no-transfer entra a far parte della formula, assicurando un finish matte perfetto, un effetto vellutato e tenuta infallibile,per 24 ore. Formulato esclusivamente con pigmenti di origine naturale, Parure Gold Skin Matte è disponibile in una gamma di 18 tonalità ancora più completa rispetto alla precedente per garantire un risultato perfetto per tutti gli incarnati, racchiuse in un nuovo flacone, connubio tra lusso e sostenibilità. Ad accompagnanr il lancio, il nuovo pennello kabuki, che rende possibile un rituale di applicazione inedito.

In questo articolo: Guerlain, Parure Gold Skin Matte

Guerlain inaugura un nuovo capitolo della linea Abeille Royale. Reinventa il suo bestseller in una versione potenziata e crea Double R Renew & Repair Advanced Serum, per un doppio effetto lifting e peeling, un doppio elisir di giovinezza con il 96% di ingredienti di origine naturale che concentra tutte le ultime innovazioni tecnologiche della ricerca della Maison.

La formula Renew, per un avanzato effetto peeling illuminante e un risultato “pelle nuova”, racchiude una combinazione di AHA e PHA a lento rilascio, dall’efficacia comprovata sul rinnovamento cutaneo, che assicura un graduale effetto esfoliante delicato che affina la grana della pelle e ne migliora la luminosità, più un prezioso concentrato di miele di fiori bianchi dalle proprietà illuminanti e schiarenti. Per la formula Repair dall’effetto lifting avanzato , invece, per la prima volta Guerlain arricchisce tecnologia Dynamic BlackBee Repair – basata sulla precisa combinazione di miele puro dell’Ape Nera dell’isola di Ouessant, mieli della Corsica, di Icaria in Grecia e di Åland in Finlandia e di un’esclusiva pappa reale prodotta in Francia – che agisce sui segni visibili dell’età e accelera i naturali meccanismi di riparazione della pelle, con lo straordinario potere di trazione dei mieli bio-polifermentati di Ouessant e Icaria, per offrire contorni più delineati, ovale del viso visibilmente ridefinito e pelle più tonica. Le due formule Renew e Repair, rispettivamente un fresco gel trasparente dalla consistenza vellutata e un’emulsione a base di miele, setosa e impalpabile, sono separate fino al momento dell’applicazione per mantenerne le qualità intrinseche in un doppio flacone elegante ed eco-friendly, composto al 20% da vetro riciclato e inserito in una confezione in cartoncino FSC progettata per ridurre il packaging al minimo.

In questo articolo: Abeille Royale, Double R Renew & Repair Advanced Serum, Guerlain

Il 14, 15 e 16 Ottobre 2022, in occasione all’evento “Savoir-Fair Revêr” (Know How Wow) delle Journées Particulières di LVMH, Guerlain aprirà le porte della sua Boutique in Champs-Elysées 68 a Parigi. Una Maison visionaria per il suo concetto olistico di bellezza, sin dalla fondazione, Guerlain è nota per la sua audace creatività e innovazione in ambito di fragranze, skincare e make-up. Attraverso la natura e l’arte, guidata dal suo emblema e riferimento principale, l’ape, Guerlain accoglierà i visitatori nella sua iconica Boutique. L’artigianato artistico, le meraviglie della natura, la straordinaria qualità e la ricerca dell’eccellenza sono il fulcro di queste Journées Particulières. La passione e l’amore per l’esclusività saranno al primo posto in questa sede prestigiosa, dove visite guidate, dimostrazioni di artigianato e presentazioni dell’Arte della Formulazione di Guerlain guideranno gli ospiti attraverso un’esperienza incantevole e coinvolgente della durata di un’ora e mezza. In occasione di questa 5a edizione, la Maison Guerlain ospiterà gli artigiani e le “Dames de Table”, che operano nei siti di produzione.

I visitatori avranno il piacere di scoprire le abilità e le tecniche specifiche di Guerlain, in un luogo ricco di storia che ha conosciuto alcuni dei più grandi artisti del mondo. Le Dames de Table tramandano l’antico savoir-faire di adornare eccezionali flaconi di fragranze con finiture decorative. Attualmente solo sei custodiscono queste rare e delicate abilità. Sapientemente e meticolosamente elevano questi flaconi incredibilmente preziosi al pari di capolavori artistici, conferendo alle creazioni una propria anima. Altre inimitabili competenze tramandate di artigiano in artigiano: la realizzazione dei rossetti, la compattazione di Terracotta e la modellatura delle sfere di Météorites. I nostri artigiani mostreranno il dietro le quinte di come vengono realizzate queste creazioni ormai leggendarie.

Thierry Wasser, Master Parfumer, spiegherà il processo di sviluppo delle fragranze e la scelta delle materie prime attraverso il nostro eccezionale canale di approvvigionamento, mentre la Parfumer Delphine Jelk svelerà i segreti di come sono ideate le nostre fragranze. Le iconiche creazioni e i Pezzi Eccezionali della Maison saranno presentati da Ann-Caroline Prazan, Director of Art, Culture and Heritage, e il suo team. Questo incontro sarà l’occasione per vedere le creazioni i Guerlain realizzate in collaborazione esclusiva con artisti di tutto il mondo e scoprire pezzi storici. La firma di una creatività audace. La natura ha ispirato Guerlain fin dal 1828 e ora, da oltre 15 anni, la sua conservazione è al centro del lavoro della Maison. In occasione delle Journées Particulières, la Boutique in Champs-Elysées 68 verrà impreziosita con rigogliose ed incantevoli decorazioni floreali per celebrare la natura così cara alla Maison. Cécile Lochard, Guerlain Chief Sustainability Officer, condividerà con i visitatori l’impegno pionieristico di Guerlain per un mondo più bello e sostenibile, con l’ape come sentinella. La visita si concluderà con la mostra “Piquées” della fotografa Charlotte Abramow, dedicata al programma di apicoltura femminile “Women for Bees” in collaborazione con l’UNESCO, che promuove l’emancipazione femminile e la protezione delle api.

In questo articolo: Guerlain, Journées Particulières, LVMH

Si ispira alle meraviglie della natura e ruba alle ali delle farfalle le loro cromie più intense e vibranti per vestire lo sguardo e le labbra la Butterfly Collection di Guerlain.

“La natura è la più grande artista del mondo, la fonte di ispirazione più affascinante. Le farfalle, ad esempio, offrono uno spettacolo magico con i loro colori accattivanti dagli effetti metallici vellutati”. Con queste parole, Violette, Guerlain Make-up Creative Director, racconta Butterfly Collection, la nuova collezione make-up di Guerlain ispirata alle meraviglie della natura. Per crearla ha attinto alle sfumature delle ali di farfalla e all’heritage della Maison (la farfalla è un simbolo di Guerlain dal 1870), vestendo con le loro cromie, lo sguardo e le labbra. Protagonisti: Noir G, mascara nero profondo volumizza e intensifica al massimo le ciglia; Ombres G, palette di ombretti estremamente pigmentati; Contour G, matite occhi; e Rouge G, ora con un nuovo finish metallico.

È il battito delle ali delle farfalle a ispirare il mascara Noir G. La sua formula si avvale di olio di rosa per una scorrevolezza perfetta e per ciglia morbide e lunghe, di un mix esclusivo di pigmenti color ebano e blu notte per creare una tonalità intensa, più nera del nero. Ulteriore plus, lo scovolino incurvato che abbraccia alla perfezione la forma delle ciglia, donando un volume eccezionale e un’incurvatura vertiginosa, con tenuta 24 ore. La magia cromatica della natura è invece racchiusa in Ombres G, palette di ombretti multieffetto che, anch’essi con olio di rosa, assicurano un colore duraturo, un risultato modulabile e una profondità ineguagliabile, vestendo lo sguardo con quattro differenti finish: satinato, matte, metallico e cangiante. Sei armonie disponibili, tra cui Mystic Peacock, che esalta in queste pagine lo sguardo di Natalia Vodianova.

Guarda alla natura anche Contour G, matita con mina retraibile dalla texture cremosa e ultra confortevole in cinque colori intensi che offre un risultato impermeabile e a lunga tenuta. Oggetto iconico di bellezza, personalizzabile grazie alle sue cover reinventate ogni stagione e a una tavolozza di colori altamente pigmentati e dalle formule ultra-sensoriali, Rouge G diventa Rouge G Luxurious Velvet Metal, alleando all’effetto vellutato un audace finish metallico opaco senza sacrificare le sue performance.

Si avvale infatti di burro di mango, nutriente e ammorbidente, per sensazione di vellutato comfort, e di sfere di acido ialuronico per levigare le labbra e prevenirne la disidratazione, assicurando anche make-up altamente pigmentato e impeccabile per 16 ore. Sei le nuances in cui si declina tra cui tre iconiche shade da provare immediatamente: Exotic Red, Mythic Fuchsia e Magnetic Red. Affiancano il lancio di Rouge G Luxurious Velvet Metal tre nuove cover da collezione sempre ispirate alle ali delle farfalle.

In questo articolo: Butterfly Collection, Contour G, Exotic Red, Guerlain, Magnetic Red, Mystic Peacock, Mythic Fuchsia, Natalia Vodianova, Noir G, Ombres G, Rouge G, Rouge G Luxurious Velvet Metal, Violette

“Habit Rouge è una fragranza che si tramanda tra le generazioni. Con Habit Rouge L’Instinct, volevo dare un senso di libertà alla versione originale, abbandonare ogni freno e lasciarla galoppare senza limiti. Volevo arrivare a sentire il suono di respiri forti e degli zoccoli dei cavalli”. Così Delphine Jelk, Parfumeur Guerlain, “racconta” il nuovo virile jus Habit Rouge L’Instinct, che reinventa l’iconica essenza all’insegna di libertà e forza, immaginandosi un cavaliere guidato dal proprio senso di autorità (il suo abito,Habit), e da un rosso impetuoso (Rouge).

Rosso come l’istinto che sprona il cavallo e l’uomo. Rosso come il cuore di colui che indossa la fragranza. Libero. Audace. Determinato. Indomito per natura. L’iconico accordo di cuoio della fragranza originale è alleggerito da una nuova e unica firma, intensamente romantica, costruita attorno a rosa e canapa. Mantenendo intatto il legame con Habit Rouge grazie a bergamotto e vaniglia, L’Instinct reinterpreta il suo iconico accordo. Il cuore palpitante di una rosa, interpretazione olfattiva della sfumatura rossa che dà il nome a questa fragranza (Rouge), insieme a un potente e inconfondibile accordo di cuoio. Fin dal primo galoppo, assistiamo all’esplosione di una fragranza disarmante: la canapa, aromatica ed erbacea, ricorda un amaro pompelmo e la texture della criniera di un cavallo. La firma cuoiata è itensificata da un’assoluta di matè, con tocchi tannici e leggermente fumé che pervade l’intensa rosa avvolgendola con un’aura indomita e donando un forte sentore di terra all’accordo cuoiato, impregnato di tintura di vaniglia. Animale, botanico… Come un galoppo a rotta di collo, questo accordo cuoiato, selvatico ma al tempo stesso raffinato, evoca il profumo dell’erba calpestata da uno zoccolo o da un piede, ma anche l’aroma della terra bagnata, quasi fosse pervasa da due variazioni di patchouli: il cuore e l’essenza. A racchiuderlo, un elegante flacone squadrato, dal design decisamente mascolino, completato da un tappo guilloché rosso dal finish mat, ispirato all’arte dell’orologeria.

In questo articolo: Delphine Jelk, Guerlain, Habit Rouge L’Instinct

La Maison annuncia l’apertura della Guerlain Private Lounge: un’area esclusiva per vivere l’esperienza di servizi personalizzati offerti dai Guerlain Experts e concedersi una pausa dalla frenetica vita milanese. La Guerlain Private Lounge è situata al primo piano in corrispondenza della Boutique Guerlain in Via Monte Napoleone 1 ed è accessibile solo su appuntamento. All’interno della Guerlain Private Lounge è racchiusa la Facial Suite in cui è possibile vivere l’esclusiva esperienza dei trattamenti viso skincare personalizzati ispirati alla tradizione e ai valori della Maison Guerlain.  Un lussuoso scrigno, intimo e riservato, per immergersi in un’esperienza olistica multisensoriale che dona beneficio a corpo e mente. Una coccola personalizzata impreziosita dalle eccezionali linee di trattamento Abeille Royale per riparare e illuminare la pelle di un nuovo splendore e Orchidée Impériale per apparire subito più giovane e riposata, meticolosamente applicate dalle Skincare Expert Guerlain.

Gli ospiti sono guidati nella scelta del trattamento viso più adatto alle esigenze della loro pelle della durata di 60 e 90 minuti a partire da €150. In aggiunta, la Guerlain Private Lounge offre agli ospiti la possibilità di vivere l’esperienza dei servizi realizzati dai Guerlain Experts in un ambiente esclusivo: laFragrance Consultation, per scoprire la passione di Guerlain nella celebrazione dell’arte dei profumi e esplorare le proprie intime emozioni in una location unica e riservata: le Make-Up Masterclass, learning by doing, il Make-up Artist Guerlain svela i segreti per un make-up perfetto, personalizzato e adatto alle diverse occasioni; la Skincare Facialist Consultation, i consigli dei Guerlain Experts e le gestuelle di bellezza e per scoprire la routine skincare più adatta alle proprie esigenze;e gli Eventi Esclusivi, emblema di eccellenza, lusso sofisticato ed eleganza. I Guerlain Experts, insieme a illustri ospiti, condurranno alla scoperta dei valori di bellezza artistica della Maison, caratterizzata da un approccio sostenibile e da una continua evoluzione dalle sue radici attraverso la scienza e l’innovazione.

Guerlain Private Lounge – Corso Matteotti 9, Milano. Dal Lunedì al Venerdì dalle 10.30 alle 19.30 Solo su appuntamento – Tel: 02.36522602

In questo articolo: Abeille Royale, Guerlain, Guerlain Private Lounge, Orchidée Impériale

Ogni anno, Guerlain reinterpreta l’iconica Bee Bottle di Muguet con una nuova decorazione primaverile. Per l’Edizione 2022, ha affidato la personalizzazione al gioielliere parigino Francesco Truscelli, storico partner creativo della Maison, che ha trasformato un ramoscello di mughetto in un gioiello scintillante, prezioso “sigillo” che svetta sullo scrigno. Torna così a fiorire l’Eau de Toilette che dal 2016 sboccia ogni primavera, personale interpretazione del mughetto di Thierry Wasser, Maître Parfumeur di Guerlain, che si è ispirato alle formule originali formule di Jacques e Jean-Paul Guerlain.

Foglie, linfa e muschio, con la loro freschezza, si affiancano agli accenti floreali che arricchiscono la composizione: assoluta di gelsomino sambac, essenza e assoluta di rosa. Questi preziosi ingredienti si ottengono da raccolti specialmente selezionati dal parfumeur per la delicatezza e la purezza dei loro estratti. Proprio come i cristalli che brillano di molteplici colori sotto la luce, Muguet di Guerlain svela sfaccettature verdi e rosate, delicate ed eleganti come le campanelle portafortuna, fresche e rivitalizzanti come una ventata di felicità, arrivando nel cuore a ricreare l’illusione olfattiva di ramoscello appena colto.

Quanto al décor della mitica Bee Bottle, prodotta da Pochet du Courval, Francesco Truscelli ha voluto creare qualcosa di leggero ed elegante come il mughetto, dal sentore primaverile come la fragranza. Concepito come un gioiello e creato secondo i metodi dell’Alta Gioielleria, il sontuoso ramoscello si compone di minuscole campanelle di luccicanti cristalli applicati a mano da abili artigiani e di foglie smaltate di un verde brillante. I fiori portafortuna sono infine legati alla Bee Bottle con un cordino argentato dalle rinomate Dame de Table Guerlain, nel sito produttivo di Orphin che applicano anche l’etichetta stilizzata, impressa a caldo in argento. L’Edizione 2022 di Muguet è racchiusa in un cofanetto che riprende l’iconico motivo Api della Maison, inciso su carta bianca. Ogni flacone da 125 ml è accompagnato da un formato da viaggio da 20 ml avvolto da una guaina in pelle bianca, da portare sempre con sè. Questa edizione è limitata, con soli 5.000 pezzi numerati.

In questo articolo: Francesco Truscelli, Guerlain, Jean-Paul Guerlain, Muguet, Muguet Edizione 2022

Per il secondo anno consecutivo, Guerlain ha raccolto 1 milione di euro per promuovere l’attività del “Guerlain For Bees Conservation Programme” una rete di significative partnership e iniziative dedicate alla tutela delle api. Questo nuovo traguardo incoraggia Guerlain nella sua ambizione di vedere il 20 maggio, la Giornata Mondiale delle api diventare un evento annuale chiave per sensibilizzare l’opinione pubblica sul ruolo prezioso che le api svolgono nella biodiversità. Simbolo della Maison sin dal 1853, anno in cui fu creata la Bee Bottle. Guerlain si è impegnata solidamente per la tutela delle api più di 10 anni fa. La prima partnership, costituita nel 2011 per proteggere l’ape originaria dell’isola di Ouessant, ha aperto la strada ad altre nove partnership e iniziative dedicate alle api. Mentre l’ape è al centro della Raison d’Être di Guerlain, la natura è sempre stata fonte di assoluto stupore. Ha ispirato le creazioni della Maison sin dai suoi inizi. Volendo preservare questo inestimabile patrimonio, Guerlain si impegna a tramandare le sue meraviglie alle generazioni future, con l’Ape come sentinella.

Da 15 anni Guerlain pone la Natura al centro del suo lavoro, in nome della bellezza.  Guerlain esalta le materie prime naturali, elevando la natura ad arte. Ha iniziato con le prime fragranze create dal fondatore della Maison Pierre-François-Pascal Guerlain – “Senteur des Champs”, “Esprit de Fleurs” e molte altre – ed ha continuato oggigiorno con le odi alla Natura della collezione Aqua Allegoria, con le proprietà ricostituenti dei prodotti delle api presenti nella linea Abeille Royale e, infine, con le formule esclusive Orchidée Impériale per la cura della pelle. “Guardando sempre sul futuro, Guerlain ha assunto un impegno forte e duraturo nei confronti delle api. Questo impegno, ancorato nella Raison d’Être della Maison, permea tutta Guerlain e si esprime localmente all’interno delle nostre filiali con passione ed energia. Viene mostrato nelle azioni concrete del presente per proteggere e promuovere il ripopolamento delle api locali e si unisce a un percorso educativo volto a trasmettere il savoir-faire dell’apicoltura alle generazioni future e sensibilizzare i giovani. Questo approccio olistico si riflette nel “Guerlain for Bees Conservation Programme”, uno dei programmi internazionali più ambiziosi dedicati alla causa delle api, attuato a livello mondiale da un ente privato”, afferma  Cécile Lochard. Guerlain Chief Sustainability Officer. La Maison Guerlain continua a rafforzare il suo impegno verso le api accogliendo quest’anno il 10° partner – CONAPI – nell’ambito del “Guerlain For Bees Conservation Programme”.

CONAPI (Consorzio Nazionale Apicoltori) è una delle maggiori cooperative di apicoltori e primo produttore di miele biologico in Italia. Questa nuova partnership si pone l’obiettivo di attirare l’attenzione delle comunità locali sulle minacce per le api e sulle più ampie implicazioni del cambiamento climatico. Finanziata dalla campagna di raccolta fondi della Giornata Mondiale delle Api, la partnership attinge alle conoscenze e alle competenze di CONAPI per promuovere iniziative in Italia come la “Bee School”: più di 1.000 bambini hanno già appreso il ruolo delle api e la protezione del clima a Milano, Roma e Bologna. Ispirandosi al programma “Women for Bees”, la partnership sta lavorando anche per promuovere l’imprenditoria femminile attraverso l’apicoltura. 11 donne sono già state formate come apicoltrici in Italia.

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Le dieci significative partnership e le iniziative dedicate alle api sono: Programma di filantropia per lo sviluppo sostenibile con l’associazione Brittany Black Bee Conservatory (ACAB) dell’isola di Ouessant; Partnership con l’Osservatorio Francese di Apidologia (OFA); Realizzazione della “Bee School” in collaborazione con OFA; “Women for Bees” in partnership con UNESCO; Patrocinio della GoodPlanet Foundation; Supporto alla ELYX Foundation; Patrocinio del comitato francese dell’Unione Internazionale per la Conservazione della Natura (UICN); Patrocinio del Museo Nazionale di Storia Naturale; Partnership con lo Shan Shui Conservation Center; Partnership con CONAPI Italia. “Women for Bees” è il programma di apicoltura femminile di Guerlain in collaborazione con UNESCO-MAB (Man and the Biosphere). Ha l’obiettivo di formare nuove donne apicoltrici, creare nuove attività di apicoltura all’interno delle riserve della biosfera dell’UNESCO e a valutare il ruolo cruciale delle api e dell’impollinazione per la sicurezza alimentare globale. Dopo la prima edizione nel 2021, l’edizione 2022 è stata lanciata in Cambogia, accogliendo 11 nuovi tirocinanti di apicoltura per un corso di formazione di 6 mesi.

La musa di Guerlain, Angelina Jolie, è la madrina delle prime due edizioni. Lanciato nel 2018, “Bee School” è un programma di sensibilizzazione, guidato dallo staff della Maison Guerlain. I dipendenti Guerlain di tutto il mondo hanno la possibilità di visitare le scuole primarie, spiegare ai bambini il ruolo delle api e insegnare loro come proteggere questi preziosi impollinatori. Dopo una fase pilota di successo in Francia, nel 2021 “Bee School” è diventato un programma globale. Quasi 6.000 bambini in oltre 10 paesi hanno potuto scoprire i problemi che devono affrontare le api e, più in generale, la conservazione della biodiversità. A breve inizierà il programma “Bee School” 2022. Le api sono gli insetti impollinatori più importanti al mondo. La connessione che hanno stretto con i fiori milioni di anni fa è alla base di un intero equilibrio naturale. Ci sono quasi 20.000 diverse specie di api nel mondo, ma solo 9 di esse producono effettivamente miele. L’ape più conosciuta è l’unica originaria dell’Europa: Apis mellifera. Questa piccola ape, lunga meno di 1,5 cm, è in grado di impollinare 15 fiori al minuto e può raccogliere polline da una gamma di 170.000 specie diverse di piante. Alcune api sono tipiche dell’America centrale e meridionale, come l’Apis melipona. La maggior parte delle altre sono originari dell’Asia. In Cambogia, ad esempio, due specie di api mellifere autoctone – l’ape gigante (Apis dorsata) e l’ape nana rossa (Apis florea) – sono essenziali per la sopravvivenza della foresta che costeggia il lago Tonlé Sap, il più grande lago d’acqua dolce del sud-est asiatico. Proteggendo queste api locali, il programma “Women for Bees” sta lavorando per salvaguardare il favoloso ecosistema da cui dipendono i pesci del lago, insieme alla stragrande maggioranza dei cambogiani. In effetti, il pesce, la maggior parte del quale viene catturato nella Tonlé Sap, fornisce l’80% delle proteine animali consumate nel paese. Si stima che ci siano 81 milioni di alveari nel mondo, che producono 1,6 milioni di tonnellate di miele ogni anno.

In questo articolo: Abeille Royale, Angelina Jolie, Aqua Allegoria, Bee School, Cécile Lochard, Conapi, Guerlain, Guerlain For Bees Conservation Programme, Guerlain Wolrd Bee Day, Orchidée Impériale, Pierre-François-Pascal, Unesco, Women For Bees

Guerlain arricchisce l’esclusiva collezione per la casa L’Art de Vivre de L’Art & La Matière, pensa per pervadere lo spazio abitativo con l’inconfondibile je ne sais quoi parigino, con i diffusori di fragranze con le bacchette. Un vero e proprio oggetto di design, disponibile in tre delicate profumazioni: Figue Azur, Encens d’Hiver e Ylang d’Outremer. Presentati in un flacone di vetro trasparente dal collo dorato, con lo stesso design ottagonale sfaccettato dello scrigno delle fragranze L’Art & La Matière, i diffusori inebriano la casa per più mesi esono presentati in un’elegante scatola bianca, in armonia con lo stile delle candele e delle rispettive ricariche. I diffusori sono personalizzabili con un’esclusiva incisione sul flacone e sono disponibili in esclusiva presso la Boutique Guerlain di Via Monte Napoleone 1 a Milano e sull’e-commerce Guerlain.com.

In questo articolo: Encens d’Hiver, Figue Azur, Guerlain, L’Art & La Matière, L’Art de Vivre de L’Art & La Matière, Ylang d’Outremer

La collezione Les Absolus d’Orient di Guerlain, viaggio olfattivo che celebra il legame tra la Maison e l’Oriente e rende omaggio a un universo in cui note ricche, fragranze intense e pregiate materie prime si incontrano, si arricchisce con un nuovo gioiello: Épices Exquises. Creato dal Maître Parfumeur di Guerlain Thierry Wasser, si rivela un chiaroscuro olfattivo che risveglia i sensi esaltando il contrasto tra le spezie più esclusive e rare. Legnoso, speziato e fumé, racchiude nel cuore l’aura misteriosa e incantevole di un ricordo olfattivo del suo artefice. “Con Épices Exquises volevo trasmettere la sorprendente fragranza del caffè al cardamomo, una bevanda irresistibilmente speziata che mi offrono sempre quando viaggio in Medio Oriente. La miscela unica di spezie di questo caffè mi riempie la memoria di sensazioni piacevolmente contrastanti: le fresche nate di testa di cardamomo si mescolano a una base sensuale, calda e pepata. È una fragranza inebriante”, racconta. Delphine Jelk, Parfumeur della Maison che ha contribuito alla sua creazione aggiunge che è “una creazione che emana caldo e al tempo stesso freddo: la freschezza evocata dal cardamomo e dal pepe rosa si fonde con l’impetuoso pepe nero, per una fragranza legnosa e fumé, con note di oud e patchouli”. A racchiuderlo, l’iconico scrigno vestito da una nuance ocra reso ancora più luminoso grazie a un sofisticato effetto smalto traslucido. Ma non è tutto. Da quest’anno Guerlain dà vita a una collaborazione artistica con Tarek Benaoum. Le sue opere calligrafiche decorano la collezione Les Absolus d’Orient, insieme alla sua reinterpretazione dell’iconica doppia G Guerlain. Ispirandosi alla nuova fragranza Épices Exquises, l’emblema della Maison si veste così di luminosi toni oro e ocra. La doppia G, oggi in una nuova veste, evoca un luminoso soffio di vento che accarezza le dune del deserto, trasportandoci in un mondo misterioso, opulento e immaginario.

In questo articolo: Épices Exquises, Guerlain, Les Absolus d’Orient, Thierry Wasser

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