Gel sopracciglia trasparente: i migliori prodotti e novità 2022

2022-10-26 10:51:47 By : Ms. Lucky Lee

Ovvero di come avere un look naturale con i migliori gel trasparenti per lo styling delle sopracciglia

La cura delle sopracciglia è un passaggio fondamentale di ogni routine di bellezza, portando a soluzioni semi-permanenti come la laminazione e il microblading a trucchi fai da te con il supporto di matite, pettini, tinte e gel fissanti. Grazie a queste tecniche le sopracciglia ritrovano ordine, definizione e lucentezza, regalando poi allo sguardo un effetto lifting che lo alza e intensifica come non mai. Che siano fini e piuttosto rade oppure folte e indomabili, le sopracciglia giocano un ruolo fondamentale nel caratterizzare il viso a tal punto da poterne modificare i connotati a seconda di come vengono messe in forma.

E se sono le tendenze a determinare chi saremo domani – testimoni le sopracciglia dal volume extra e le bleached brows che hanno animato questo 2022 – non possiamo fare a meno di dotare il nostro nécessaire per il trucco di un gel trasparente, elemento chiave per realizzare l'ormai virale "no make-up" make-up amato da celeb come Hailey Bieber, Bianca Balti e Kendall Jenner. Questo tool si può presentare in due formati, ossia liquido o in cera, e deve essere impegato sulle sopracciglia al naturale o leggermente tratteggiate – laddove ci dovessero essere dei buchi o asimmetrie. Grazie al pennellino che lo accompagna, il prodotto si applica e stende sui peli delle sopracciglia in modo da metterli in piega, disciplinarli e fissarli verso l'alto, creando quindi un'arcata ariosa che, puntando in direzione delle tempie, dà vita a delle perfette soap brows.

Il risultato? Occhi sollevati, sguardo spalancato e profondo, il tutto accentuato da un look clean, una dichiarazione d'amore alla semplicità. Per replicarlo, basta fornirsi di uno dei migliori prodotti novità di quest'anno, selezionati dal Cosmo per voi.

Il gel per sopracciglia waterproof di Dior arriva anche in versione trasparente, ideale per essere usato da solo o in sovrapposizione a prodotti colorati. Grazie allo scovolino adattato alle dimensioni dell'arcata sopraccigliare è possibile creare un effetto ben definito e preciso, per sopracciglia ben disciplinate fino a 24 ore.

Il gel per sopracciglia Catrice Super Glue è una tra le ultime novità make-up pensata per incorniciare lo sguardo conferendogli un effetto lifting. Con movimenti brevi e continui, dall'interno del viso verso l'esterno, si ottengono ciglia definite e ben separate anche in un solo passaggio.

A effetto laminazione, il nuovo fissante per le sopracciglia in cera liquida di Too Faced permette di creare diversi look grazie alle due diverse estremità che lo caratterizzano. Il segreto per un effetto voluminoso e texturizzato è agire con gli applicatori finché la cera non è ancora asciutta, prima in contropelo e poi verso l'alto per dare un effetto dinamico.

Le due estremità nella nuova brow pen di florence by Mills si compongono di cera in stick, da un lato, e da pettinino a forma di nuvola dall'altro. Il segreto per un clean make-up sta nell'applicare la cera fissante lungo tutta l'estensione delle sopracciglia ma procedendo tratto per tratto, così da non farla seccare prima di metterla in piega. Se si vuole aggiungere una nota di colore con una matita, il consiglio è di farlo dopo aver applicato il prodotto, che farà da base al trucco.

Con una soluzione in gel dall'asciugatura rapida e uno scovolino molto fine che consente sia di agire con massima precisione che di evitare gli eccessi di prodotto, il nuovo Brow Fixer Gel di Lord & Berry è perfetto per ricreare delle soap brows naturali e definite.