I 10 migliori fondotinta 2022 per una base viso da favola! - Grazia.it

2022-10-26 11:30:29 By : Ms. Jenny J

Volete sapere quali sono i 10 migliori fondotinta 2022? Eccovi servite, e serviti, con i prodotti novità più performanti, per una base viso da favola!

Se avete voglia creare una base al top, tra questi nuovi fondotinta troverete sicuramente delle valide alternative.

Le loro caratteristiche più interessanti? Sicuramente la leggerezza delle formule e l'effetto modulabile: tutti questi fondotinta non creano spessore e scongiurano l'effetto "maschera".

Inoltre, perfettamente in linea con le tendenze beauty 2022, troviamo una splendida commistione tra make up e attivi skincare, per un trucco viso che non è solo "abbellimento", ma anche cura. L'effetto idratante è infatti il must del momento.

Da sottolineare poi, un approccio inclusivo ma "easy" al make up: la maggior parte dei brand propone una grande scelta in fatto di tonalità di colore e sottotoni, ma troviamo anche fondotinta "universali" che si adattano all'incarnato per un effetto super naturale.

In fatto di finish vince sicuramente quello luminoso, per una pelle radiosa che splende. In questo senso anche le formule opache mantengono comunque un effetto naturale, di pelle sana.

Abbiamo selezionato per voi i 10 migliori fondotinta 2022: dalle formule liquide a quelle compatte, passando per CC cream e cushion, abbiamo la certezza che troverete il prodotto giusto per le vostre esigenze.

Un dettaglio da ricordare: sebbene ogni prodotto sia numerato, questa non è una classifica, ma una lista.

Copertura modulabile ed effetto skincare per il nuovo fondotinta Chanel con estratti di camelia rossa. Composto al 94% da ingredienti di origine naturale, dona morbidezza e comfort, per un look levigato e sano e un effetto protettivo visibile giorno dopo giorno. Dalla copertura modulabile, questo prodotto è declinato in 20 varianti di colore.

Tenuta 24 ore e un meraviglioso effetto opaco naturale e levigante per il nuovo fondotinta della maison francese. La sua formula speciale è arricchita da estratti di iris, viola del pensiero selvatica, rosa e nasturzio, pensata per rivelare una pelle ogni giorno più bella. Le nuance proposte sono 35.

Un fondotinta in siero proposto per coadiuvare la luminosità e la bellezza della pelle grazie alla formula arricchita da principi attivi protettivi e anti età. Con un alto fattore di protezione solare, è proposto dal marchio professionale americano in ben 23 varianti di colore.

Sognate una "bella pelle"? La make up artist delle dive ha pensato a voi con questo nuovo fondotinta rassodante, illuminante e levigante di ultima generazione. Dalla consistenza leggera, migliora l'aspetto della pelle in maniera naturale ed extra luminosa. Le nuance disponibili sono 30.

Non un vero e proprio fondotinta ma più "tinta colorata per il viso" in formato cushion. Dalla formula illuminante, idratante e uniformate, regala un effetto seconda pelle extra naturale. Il prodotto giusto per chi vuole ravvivare l'incarnato senza appesantire il viso.

Effetto impercettibile per una pelle idratata ed energizzata grazie a un pool di attivi d'eccezione. Questo fondotinta liquido propone una formula oil free che minimizza i segni di espressione offrendo un nude look da sogno. Le tonalità disponibili sono 18.

Effetto levigante e protettivo per questo fondotinta liquido dalla copertura modulabile con acido ialuronico. Provvisto di un alto fattore di protezione solare, regala un finish luminoso ma naturale. Le nuance proposte sono 15.

Con filtro solare SPF15 ed estratto di avocado, questo nuovo fondotinta low cost ha una formula sweat proof - resistente al sudore - idratante. I colori proposti sono cinque.

Effetto anti fatica e massima idratazione per il nuovo fondotinta del marchio francese. Dalla copertura media, ha una formula clean, arricchita da vitamine C ed E. Le nuance disponibili sono tre, mentre, è importante sottolineare, il pack è composto da materiale riciclato e riciclabile.

Una crema colorata per il viso a base di ingredienti naturali, declinata in due shade universali. Dall'effetto uniformante, vanta inoltre una formula opacizzante. Ottima da sola, può essere utilizzata anche come primer per un altro fondotinta per creare un full make up più strutturato.

Credits Ph.: Dior Beauty - Charlotte Tilbury - Bobbi Brown - By Terry