Nuovi fondotinta e correttori: le migliori novità autunno inverno 2022 2023 per la base viso - Grazia.it

2022-10-26 10:53:32 By : Ms. Elaine Yan

I nuovi fondotinta e correttori per l'autunno inverno 2022 2023 abbinano attivi skincare d'eccellenza - come ad esempio acido ialuronico, caffeina e vitamine - a lunghissima tenuta.

Le migliori novità per la base viso levigano la pelle e propongono - in linea generale - un effetto luminoso, oppure opaco ma radioso.

Tra le proposte must in fatto di nuovi fondotinta e correttori, troviamo brand di lusso come Armani Beauty, Guerlain, YSL, Dior, Silsey Paris e molti altri, ma anche affordable, come quelle firmate Essence, Deborah Milano e Korff.

Continuate a leggere questo articolo per scoprire il meglio tra i nuovi fondotinta e correttori per la vostra base viso del momento.

Effetto luminoso, oppure opaco ma naturale e radioso, attivi skincare importanti e protezione dai raggi UVA e UVB.

Quest'anno il fondotinta si fa più che mai alleato della bellezza grazie alle formule ultratech che non appesantiscono il viso, ma anzi, lo sostengono giorno dopo giorno nel ritrovare nuovo splendore e turgore.

Oltre a questo - ve ne renderete conto - i beauty brand puntano alla lunghissima tenuta. Nella maggior parte dei casi infatti, i nuovi fondotinta autunno inverno 2022 2023 offrono un risultato omogeneo anche fino a 24 ore dall'applicazione (noi vi consigliamo di struccarvi prima, però!).

Volete trovare quello giusto per voi? Continuate a leggere.

Trattamento e tenuta fino a 24 ore. Idratante e confortevole, questo fondotinta offre un effetto seconda pelle, sostenuto dall'85% di trattamento, per un boost "ringiovanente" sul volto. Le nuance proposte sono 18.

Nuova luminosità e bellezza sul viso con il nuovo fondotinta lussuoso del marchio giapponese. Perfetto mix tra trattamento e maquillage, questo prodotto è estremamente idratante e protegge da raggi UVA, UVB, luce blu e raggi infrarossi. Le sfumature di colore tra cui scegliere sono 25.

Prezzo accessibile e formula idratante per il nuovo fondotinta Made in Italy arricchito con acido ialuronico. Questo prodotto si avvale del 2% di ialuronico su una base skincare all'88%. Il risultato? Copertura naturale e pelle rigenerata giorno dopo giorno. I colori proposti sono 10.

Effetto opaco luminoso - e dunque extra naturale - per il fondotinta waterproof a lunga tenuta della maison francese. Anche in questo caso troviamo una formula skincare con acido ialuronico che promette, in sole due settimane di utilizzo continuativo, una pelle più morbida, levigata e idratata. Le shade disponibili sono 26.

La maison parigina propone un nuovo fondotinta compatto no-transfer dalla tenuta 24 ore. La sua composizione esclusiva vanta il 90% di ingredienti di origine floreale. Una formula clean fondente che si fonde con la pelle. Il suo finish è opaco, mentre le tinte proposte sono 16.

Formulato con la tecnologia brevettata Micro-fil Technology™, un processo di tessitura fine di pigmenti ad alta purezza e impalpabili, offre alla pelle una sensazione leggera e confortevole. Proposto in 26 sfumature di colore, protegge inoltre la pelle dagli stress ambientali e offre una produzione solare UVA e UVB. La tenuta? Fino a 24 ore.

Una base viso che esalta la naturale luminosità della pelle, rendendola più omogenea e levigata. Anche in questo caso troviamo un bilanciamento tra skincare e make up. Disponibile in 4 nuance fondenti, può essere usata da sola come base illuminante leggera o come primer per il fondotinta.

Un fondotinta illuminante dalla coprenza modulabile. La sua texture fluida è infusa di perle che riflettono la luce creando un look viso radioso di "luce che proviene dall'interno". Le sfumature di colore disponibili sono 29.

Vincitore del premio Peta Vegan Beauty Award 2022 nella categoria “Best Complexion”, questo fondotinta best seller del marchio low cost tedesco è resistente all'acqua, offre una copertura medio alta ed è inoltre  privo di siliconi, parabeni, particelle microplastiche e alcool. I colori disponibili sono sei.

Proposto per una "bellezza unica e naturale", questo fondotinta lussuoso si ispira alla sinuosità del velluto. Si tratta infatti di un prodotto opaco che mantiene però una naturale luminosità in grado di far risaltare l'incarnato. Con filtro solare SPF30, è declinato in 24 sfumature di colore.

Anche la proposta Lancome abbina il trucco alla proprietà curative della skincare d'eccellenza della casa cosmetica francese. Con l'82% di siero idratante e acido ialuronico e mandelico, non solo idrata la pelle, ma la leviga, affinandone la grana. Tenuta fino a 24 ore, finitura naturale e luminosa, proposto in 30 nuance.

Naturalezza, lunga tenuta e splendore. I nuovi correttori autunno inverno 2022 2023 propongono formule leggere che non appesantiscono e rendono il volto immediatamente più omogeneo e riposato.

Dalle referenze pensate specificatamente per celare le imperfezioni del viso a quelle adatte al contorno occhi, passando per i prodotti allover, da usare indistintamente su viso e area perioculare, qui troverete sicuramente il prodotto giusto per voi.

I nuovi fondotinta e correttori sono pieni di sorprese!

Una innovativa formula in stilo per il correttore deluxe del marchio francese. Studiato per coprire discromie e segni sul viso, ha una texture leggera ma al contempo coprente. Dall'ottima tenuta, è proposto in 11 nuance abbinate ai fondotinta in gamma.

Formula gel crema a lunga tenuta per questo nuovo correttore studiato specificatamente per contrastare il colore delle occhiaie. Infuso di attivi skincare - tra cui acido ialuronico, vitamina C, niacinamide e caffeina - leviga e decongestiona il contorno occhi. Disponibile in due varianti di colore, pesca e albicocca.

Con acido ialuronico e vintamina E questo correttore offre comfort e tenuta fino a 12 ore. Dalla formula demi-matte, si può usare sia sul viso che sul contorno occhi. I colori disponibili sono tre.

Arricchito da un complesso botanico che ripristina la barriera cutanea e dall'acido ialuronico, questo correttore ha proprietà skincare e una formula composta al 92% da ingredienti di origine naturale. Può essere utilizzato su tutto il viso per correggere, scolpire e illuminare. Le shade disponibili sono 20.

Un nuovo correttore idratante dalla copertura media modulabile, proposto per nascondere le discromie, illuminare e liftare occhi e viso. Dal finish naturalmente radioso, è disponibile in 30 shades.

Credits Ph.: Deborah Milano, Armani Beauty, Sisley Paris