Occhi da sirena: tutorial trucco

2022-10-26 11:02:20 By : Ms. Sara Chan

Home / Bellezza / Make-up / Trucco occhi

Il trucco occhi da sirena è la tendenza perfetta se vuoi sfoggiare uno sguardo irresistibile e sensuale in modo facile e veloce. Cosa ti serve? Solo un eyeliner! Continua a leggere e scopri come realizzarlo.

Chi non vorrebbe uno sguardo ammaliante e sensuale da sfoggiare in ogni occasione? Il sirene yes potrebbe essere il trucco che fa a caso tuo! Perché? Con pochi tocchi semplici e veloci saprà donarti l’effetto che desideri. Si tratta dell’ultimo trend make up della stagione ed è pronto a stupire i vostri amici e colleghi. Il nome dopotutto parla da sé. L’occhio a sirena assicura il magnetismo di una creatura fantastica in grado di incantare chiunque gli si avvicini. Per realizzarlo ti servirà solamente un eyeliner (e un po' di pratica) quindi potrai realizzarlo in qualsiasi momento, anche senza portarti in borsa mascara, ombretto e matita. L’obbiettivo del trucco è rendere lo sguardo più profondo ed intenso. Ma sta bene a tutte? Fa a caso tuo? Continua a leggere l’articolo e scoprilo con noi.

Il tuo browser non può visualizzare questo video

Il Siren Eyes è il nuovo trend del mondo makeup, lanciato dal social Tik Tok, ottima fonte di novità nel mondo del beauty. Si tratta in realtà dell’evoluzione del classico cat-eyes. Il termine “siren” è stato coniato dall’influencer e modella Danielle Marcan. Si tratta di un trucco che mira ad allungare l’occhio donandogli un’aurea di mistero e sensualità. Il Siren Eyes è molto simile al trucco con eye liner alato, ma, a differenza di questo, l’eye liner è distribuito più orizzontalmente mentre negli altri casi lo si porta più verso l’alto per liftare e alzare lo sguardo. Il trucco? Un taglio grafico e tagliente. Se sei una fan dei look classici, l'uso del solo eyeliner nero sarà ottimo per te. Ma se invece ti piace osare, sappi che il Siren Eyes si presta a essere ricreato con eyeliner colorati e ombretti multicolor. Come sempre dal look originale ne sono nati molti altri e le proposte sono varie e fantasiose. Ecco quali sono i look "impreziositi" più belli da cui prendere spunto una volta capito come creare il siren eyes:

Se ti stai chiedendo se serve una particolare abilità per realizzare il trucco Siren Eyes, non ti preoccupare! Certo, un po' di manualità è necessaria, ma non ti arrendere dopo i primi tentaivi, è un'abilità che si acquisisce pian piano. Inoltre, il vantaggio di questa tecnica è che prevedendo un look sfumato, soprattutto nelle linee di contorno. Dunque non è necessario essere particolarmente precisi. Ecco i semplici step per realizzare questo makeup di tendenza:

Vi proponiamo qua di seguito anche un semplice tutorial per la realizzazione di un make up più completo con anche matita ed ombretto:

Una volta imparata questa tecnica base, potrai creare diversi tipi di Siren Eyes make up, anche coloratissimi! L’essenziale è avere sempre al base di un occhio allungato orizzontalmente.

Ora è arrivato il mometno cruciale: capire se il Siren Eyes è il trucco occhi che fa per te. Su questo possiamo sicuramente rassicurarti. Il Siren Eyes sta bene su tutte le forme di occhio ei può servire anche come correttivo di un occhio molto tondo. Si adatta in maniera eccellente agli occhi infossati o troppo incavati in quanto non richiede molto spazio sulla palpebra superiore. Se ti infastidisce avere l'occhio cadente, potresti trovare nell'occhio a sirena il modo migliore per correggerlo in quanto ne riporta in orizzontale l’andamento naturale. Per chi ha occhi molto vicini consiglio di concentrare di più l’applicazione della matita nella parte esterna dell’occhio in modo da distanziarli otticamente. Al contrario, chi li ha distanti li potrà avvicinare otticamente allungando leggermente la linea nell’angolo interno dell’occhio.