Skin-Filler Bio-Performance – LUSSO QUOTIDIANO

2022-10-26 11:03:10 By : Ms. Ruby Liu

Da Shiseido Skin-Filler Bio-Performance, due sieri che si avvalgono di una tecnologia rivoluzionaria ispirata alle procedure della medicina estetica, la MolecuShift Technology, che sfrutta le potenti proprietà volumizzanti dell’acido ialuronico per rimpolpare la pelle e donarle immediatamente un aspetto più giovane.

I ricercatori Shiseido sono riusciti a garantire la penetrazione dell’acido ialuronico a elevato peso molecolare modulando le forze elettrostatiche così da controllarne le dimensioni mantenendone l’azione idratante e volumizzante, comprimendolo prima e ri-espandendolo dopo. Due gli ingredienti che assolvono a queste due fasi: un Compattatore a carica positiva che si lega alle cariche negative dell’acido ialuronico a elevato peso molecolare riducendo il volume della molecola; e un Espansore, che cattura il Compattatore rilasciando le cariche negative dell’acido ialuronico e facendolo espandere e ritornare alla sua dimensione originale.

Shiseido ha racchiuso la MolecuShift Technology, Shiseido nei sieri Skin Filler Bio-Performance. Night Infill Serum, con acido ialuronico compattato e il Compattatore, penetra gradualmente nella pelle durante la notte. Day Full Expansion Serum, con l’Espansore, riattiva l’acido ialuronico compattato che riprende le sue dimensioni e le sue proprietà volumizzanti originali così che la pelle appare riempita dall’interno e istantaneamente più giovane. Oltre all’Espansore, la formula di Day Full Expansion Serum contiene estratti vegetali per sostenere l’efficacia anti-age (estratto di fiore di Red Clover, cannella, Chai Hu).,

In questo articolo: Shiseido, Skin-Filler Bio-Performance

Devi essere connesso per inviare un commento.

Da Shiseido, Future Solution LX Infinite Treatment Primer, una nuova generazione di primer lussuosi e dalla duplice azione per un finish naturale e impeccabile e un makeup a lunga tenuta. Connubio di skincare che makeup (contiene circa il 75% di attivi e protegge da Uv e inquinamento con un Spf 30), immediatamente, rivela una luminosità profonda, che ricorda quella di una perla.

La sua formula, ispirata alla luminosità e dalla struttura protettiva delle perle, grazie alla Triple Prime Technology, offre un finish perfetto pearl (Pearl Diffusion Technology), protezione multipla (Nacreous Layer Technology) e un effetto anti-aging (Future Solution LX Skincare Technology). Inotre racchiude Skingenecell Enmei, esclusivo della linea Future Solution LX, che amplifica il potere rigenerativo della pelle promuovendo il gene della longevità e nutrendola. La Pearl Diffusion Technology replica la profonda luminosità delle perle. Associando Aurora Pearl Powder, una miscela di tre pigmenti multi-polarizzati che producono una serie di colori cangianti: dal giallo-verde al malva, dal rosa al verde, o dal blu al giallo-verde in funzione dell’angolo di visualizzazione e da come vengono colpiti dalla luce, e Radiance Oil, che conferisce luce e luminosità ai pigmenti perlati polarizzati, contribuendo ai delicati, eppure ricchi effetti sovrapposti di riflessione diffusa e speculare. Colore e luce si mescolano per un effetto radioso, trasparente e omogeneo, proprio come sulla superficie di una perla, come se la luce venisse emanata dall’interno. La Nacreous Layer Technology, ispirata alla madreperla, offre un effetto anti-ossidante grazie alla 24K Pure Gold Pearl Powder, un effetto anti-radicali liberi e anti-infiammatorio grazie al Black Tea Extract, e un effetto anti-carbonilazione del collagene e anti-opacità grazie all’Akoya Pearl Extract, un estratto di perla derivato dagli strati perlati delle ostriche Akoya coltivate in Giappone. Ulteriore plus, trattandosi di una base make-up e di un prodotto skincare allo stesso tempo, questo primer contiene olio magnetico, un ingrediente presente anche nel fondotinta Shiseido Future Solution, ciò crea un legame perfetto tra primer e fondotinta, permettendo una migliore applicazione più omogenea e una performance a lunga tenuta. Caratterizzato da una texture fresca e levigata, nasconde istantaneamente i pori, minimizza le rughe sottili, dona radiosità e fornisce una copertura naturale e impeccabile con un risultato make-up fino a 8 ore.

Da Shiseido, Ginza Eau de Parfum Murasaki, una fragranza che combina forza e femminilità in un’esperienza multisensoriale, dal design del flacone all’espressione del profumo, passando per la luminosa sfumatura del viola Murasaki, trascrizione olfattiva della moderna femminilità, poliedrica e sensuale, protagonista del mondo contemporaneo.

Floreale, legnoso e fruttato, è un bouquet tanto versatile e ricco di contrasti quanto ipnotico è il suo colore. Al debutto, la raffinatezza della violetta si vivacizza con il guizzo frizzante e intrigante della mela fuji e gli accenti pungenti del melograno. Il cuore, femminile e solare, accoglie gelsomino, l’incarnazione della grazia in Giappone, glicine, un fiore color Murasaki i cui petali delicati dondolano al vento appesi a un solido tronco, e fresia, che conferisce luminosità al jus.

Profondo e vibrante il sillage, alchimia di legno di sandalo soffuso d’ambra bianca. Ulteriore atout, Ginza Eau de Parfum Murasaki ha una composizione sostenibile che allea ingredienti naturali e sintetici, si avvale di alcol naturale estratto dalla barbabietola, e la sua formula è vegana certificata.

“Riflesso” della fragranza, lo scrigno che, firmato dalla designer Constance Guisset, gioca sui contrasti: Il solido blocco di vetro si ammorbidisce in curve sinuose mentre il tappo nero si estende nella profondità della luminosa fragranza viola Murasaki per rilasciarne il pieno potere. Un richiamo simbolico alla forza interiore che si cela in ogni donna.

Da Shiseido, Urban Environment Age Defense, innovativo trattamento skincare che affronta i diversi problemi della pelle nel contesto urbano, dai raggi Uv sia in estate che in inverno, all’inquinamento, causa di disidratazione e della prematura comparsa di segni d’invecchiamento, trasformando il il sole, da principale nemico della pelle, ad alleato per la sua bellezza. Alla base delle sue performance, la nuova Sun Dual Care™ Technology, che protegge la pelle contro i raggi Uv convertendo parte dei raggi solari in luce benefica.

Ispirandosi alla spirulina, che ha sfruttato il suo sistema di fotosintesi per prosperare in ambienti esposti a elevati livelli di raggi Uv incanalando l’energia solare e trasformandola in un’alleata, i ricercatori Shiseido hanno creato la Spirulina Energy Essence, che allea l’estratto di spirulina a un agente di conversione dei raggi Uv per mitigare l’energia solare e convertire parte dei suoi raggi in luce benefica, agendo così sui fattori dell’invecchiamento, in particolare quelli intrinsechi, che aumentano quando la pelle è esposta a raggi Uv. Inoltre, Urban Environment Age Defense con Spf 30, per una protezione a 360° si avvale di SuperVeil-UV 360™, che crea un film che aderisce alla pelle e ne segue tutti i contorni per proteggerla dai raggi Uva e Uvb da ogni angolazione. Infine, per riparare dai danni dell’inquinamento, i cui effetti negativi sulla pelle possono essere amplificati nel caso di eccesso di sebo, accoglie Total Protection Powder, con estratto di foglia di amelia ad azione antiossidante, che agisce da schermo meccanico contro gli agenti inquinanti di varie dimensioni; e, Multi-Sebum Control Complex, con estratto di radice di peonia, che cattura e controlla il sebo in eccesso per limitare l’adesione degli inquinanti e quindi prevenire gli inestetismi. Ulteriore atout, la formula ibrida contiene oltre il 50% di ingredienti skincare, di cui molti idratanti (con l’acido ialuronico in pole position) ed estratto di mangostano, in grado di ridurre gli effetti negativi causati dai raggi Uv che possono portare alla comparsa di rughe sulla pelle.

Costantemente esposte alle aggressioni esterne e troppo spesso dimenticate nella beauty routine, le mani rischiano di i invecchiare precocemente. Shiseido avvalendosi della doppia tecnologia anti-età di Ultimune, il suo siero icona dedica loro Ultimune Power Infusing Hand Cream, una crema mani anti-età che regala una pelle levigata, elastica e dall’aspetto più giovane.

Alla base delle sue performance, la doppia tecnologia anti-aging, che attiva le difese interne della pelle grazie a un complesso ispirato a ImuGenerationRED Technology™, per una pelle più resistente all’invecchiamento, e migliora la microcircolazione con l’estratto di Houttuynia Cordata, che rinforza i capillari ottimizzando il trasporto di nutrienti e cellule immunitarie, assicurando mani protette da aggressioni esterne e invecchiamento, più il complesso idratante Aqua-in-PooI™, glicerina e PCA, che riparano la pelle in profondità e la proteggono dai danni causati dall’utilizzo di prodotti aggressivi assicurando mani idratate e nutrite, e il Multi-Defense Shield™, una combinazione di oli secchi altamente aderenti con NMF (Natural Moisturizing Factor), che rinforza la funzione barriera della pelle e trattiene l’idratazione nello strato corneo per mani subito più levigate e giovani.

Shiseido, dopo avere rivelato le tre debolezze della pelle maschile (basse difese interne, basso potere antiossidante e bassa resistenza ai danni) e scoperto che inizia a invecchiare dieci anni prima rispetto a quella della donna a causa della differenza di elasticità tra lo strato corneo e il derma profondo, amplia la sua linea anti-age Shiseido Men Total Revitalizer con tre prodotti skincare specifici per rigenerarne le funzioni in tutti suoi strati (epidermide, derma, membrana basale), e prevenirne i cinque segni d’invecchiamento.

Shiseido Men Total Revitalizer infatti, contrasta i cinque segni d’invecchiamento della pelle maschile (rughe, cedimenti, aspetto spento, ruvidità, perdita di compattezza) con due tecnologie che agiscono su tutti gli strati cutanei. La Rice Bran Technology (Rice Bran Oil Complex, xilitolo e nicotinamide), agisce su epidermide e derma ottimizzando le funzioni cellulari, promuovendo il rinnovamento, migliorando la funzione barriera e regolando la produzione melanina e di collagene contrastando macchie scure, rughe e linee sottili e rilassamento, per rivelare una pelle idratata, elastica, levigata e uniforme.

L’estratto di fiordaliso, promuove la sintesi dei componenti principali della membrana basale minimizzando colorito spento, segni del tempo e perdita di compattezza. Tre i soin, arricchiti anche da estratto di semi di tsubaki, antiossidante, Lifeblood Research™, che migliora la microcircolazione per apportare acqua e nutrienti a tutti gli strati della pelle, e da una fragranza aromacologica fresca e rivitalizzante (agrumi e bambù).

Shiseido Men Total Revitalizer Cream, crema anti-aging ad alta performance, idrata per 48 ore e lascia la pelle fresca, infusa di nuova energia; Shiseido Men Total Revitalizer Light Fluid, è la versione fluida della crema di cui fornisce la stessa azione idratante e anti-età; Shiseido Men Total Revitalizer Eye Care, crema contorno occhi contrasta borse, occhiaie e gonfiori restituendo freschezza allo sguardo (estratto di fiore di biancospino).

Shiseido lancia la Essential Energy, una linea di trattamenti che assicurano idratazione alla pelle e le insegnano anche a sviluppare la propria forza interiore per prevenire la comparsa dei primi segni d’invecchiamento già a partire dai 30 anni.

Alla base delle formule, la Hyaluronic Acid RED Technology che associa un esclusivo terzetto di acidi ialuronici studiato specificamente per incrementare la diffusione e la capacità di trattenere idratazione nel cuore della pelle (acido ialuronico a elevato peso molecolare, Super Bio-Hyaluronic Acid e acido ialuronico a peso molecolare intermedio) con un estratto di radice di Ginseng RED derivato dalla ricerca TheLifeblood™ che migliora la microcircolazione per apportare efficacemente acqua e nutrienti a tutti gli strati della pelle, indispensabili per preservare l’idratazione e rinforzare la funzione barriera. Un complesso botanico con estratto di Rosmarino e Citrus Unshiu completa l’efficacia di Hyaluronic Acid RED Technology rilanciando la sintesi endogena dell’acido ialuronico negli strati più profondi dell’epidermide, prevenendone al contempo il deterioramento.

La pelle gode di un’infusione benefica mentre potenzia la sua forza interiore e appare rimpolpata, radiosa e in grado di resistere agli assalti del tempo. Due i soin, entrambi ricaricabili. Essential Energy Hydrating Cream, è una crema gel 24h morbida e leggera, adatta a tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili. Essential Energy Hydrating Day Cream, è una crema giorno dalla texutre freschissima studiata per prevenire i segni prematuri dell’invecchiamento, con Spf 20 per proteggere dai raggi Uva.

Shiseido rinnova il suo siero iconico e svela il nuovo Ultimune, caratterizzato da una formula potenziata grazie alla tecnologia Lifeblood™. Frutto di oltre 25 anni di ricerca, oggi la Tecnologia ImuGenerationRED™ con Lifeblood™ coniuga il potere di difesa interna della pelle e la microcircolazione per elevarla alla sua condizione ideale. Fedele alle sue origini, la formula di Ultimune infatti, potenzia la capacità della pelle di difendersi anche in condizioni di stress.

Arricchita con un estratto fermentato di rosella, la Tecnologia ImuGenerationRED™ agisce su due cellule chiave coinvolte nel sistema di auto-difesa della pelle per combattere i fattori interni ed esterni che agiscono sulla sua salute e ne accelerano l’invecchiamento. Inoltre, poiché, Lifeblood™ ha svelato che una circolazione sanguigna sana e costante eleva la pelle alla sua condizione ideale, la nuova Tecnologia ImuGenerationRED™ grazie all’estratto di Houttuynia Cordata, rafforza la microcircolazione per promuovere costantemente l’apporto di nutrienti essenziali e cellule difensive ovunque nella pelle, preservandone la giovinezza e la bellezza.

Test clinici confermano che Ultimune ha effetti altamente idratanti e ristrutturanti e promuove considerevoli miglioramenti nella luminosità, la levigatezza e l’elasticità della pelle, tutte qualità fondamentali per una pelle sana e vitale, insieme a una ridotta visibilità delle rughe. Esclusiva anche la texture, ricca e confortevole, che si assorbe rapidamente, lasciando la pelle setosa e levigata dopo l’applicazione frutto della combinazione unica di due oli in capsule di grandezza diversa: quelle più piccole creano la base per una pelle levigata, quelle più grandi trattengono le più piccole donando una texture leggera senza effetto appiccicoso. Ulteriori plus, la fragranza floreale verde aromacologica per alleviare lo stress e rilassare e il packaging sostenibile.

Allea trattamento e make-up e si avvale dell’expertise e della ricerca di Shiseido, Synchro Skin Self-Refreshing Tint. Formulato con il 70% di ingredienti skincare, traspirante e intensamente idratante, permette alla pelle di risplendere neutralizzando imperfezioni di tono e di texture, assicura dodici ore di idratazione e copertura leggera, waterproof e no transfer.

Alla base delle sue performance, l’ActiveForce Technology™ che si sincronizza con la pelle per resistere a calore, umidità, sebo in eccesso e movimenti del viso, garantendo un finish naturale e un effetto seconda pelle, più Self-Repair Gel, ActiGel Polymer e Time Match Powder, per proteggere il finish e prevenire l’ossidazione; estratto di timo selvatico dall’elevato potere anti-ossidante; polvere di perle per riflettere la luce; Smart Correcting Powder per migliorare visibilmente texture e tono della pelle; e un polimero idro-sensibile per combattere secchezza e inquinamento. Con Spf 20, è disponibile in dodici tonalità che si ispirano allo shinrin-yoku chiamato anche Forest Bathing. Ogni cromia è infatti, un omaggio a un albero o a una pianta nativa del Giappone.

Connubio di scienza e natura, da Shiseido la nuova linea Waso che, avvalendosi di poteri dei super food giapponesi, reinventa lo skincare rendendolo clean e sostenibile. Alla base di tutte le formule, ingrediente chiave dell’approccio del brand a un trattamento profondo della pelle, l’estratto di Shikuwasa Lime, il lime giapponese che, ricco di polifenoli, sostiene la funzionalità della barriera epidermica. Ad esso si associano altri tre ingredienti chiave – estratto di Yuzu, che assicura un’ottimale idratazione, estratto di Satokibi, che previene la degradazione del sebo sulla pelle, una della cause dei pori ostruiti, ed estratto di Riso Koshihikari, antiossidante, che previene l’ossidazione del sebo responsabile della comparsa delle imperfezioni cutanee – per dare vita a prodotti SOS studiati per combattere uno dei tre principali problemi di pelle specifici della Generazione Z (imperfezioni, pori visibili e secchezza) ottimizzando le condizioni della pelle.

Sette i prodotti racchiusi in packaging sostenibili (tappi esterni realizzati con il 30% di buccia di riso, vasetti con il 95% di plastica riciclata, tubi con il 10% in plastica di origine vegetale) e con formula salva-acqua (ovvero con l’acqua che rimane dalla produzione del succo di mela solitamente gettata). Si avvalgono di Shikuwasa Lime: Gel-to-Oil Cleanser, detergente struccante ibrido che rimuove le impurità, il sebo in eccesso e il make-up senza seccare la cute; Mega Hydrating Moisturizer, super idratante che trattenne l’idratazione per 48 ore; e Color Control Oil-Free Moisturizer, che idrata, naturale e nasconde le imperfezioni e protegge (Spf 30): Con Yuzu-C: Beauty Sleeping Mask, maschera notte che dona 8 ore di idratazione, per una pelle rimpolpata e perfettamente riposata. Con Satokibi: Pore Purifying Scrub Mask, maschera detox all’argilla minerale che rimuove impurità e punti neri per una pelle perfettamente uniforme. E con Riso Koshihikari: Calming Spot Treatment, che riduce le imperfezioni e nasconde i rossori da infiammazione in 1 sola settimana; e Tinted Spot Treatment, trattamento ibrido anti-imperfezioni e correttore che mimetizza gli inestetismi prendendose cura.

Fonde suono e maquillage avvalendosi di colori audaci dalla precisione grafica, Pop Eye Collection Make-up di Shiseido, declinata in prodotti innovativi da abbinare per creare look espressivi che “risvegliano” lo sguardo. Star della gamma, Pop Powder Gel Eyeshadow, ombretto che si stende come una polvere, regala l’intensità di un pigmento e offre la tenuta di un gel, grazie alla Hybrid Power-Gel Technology, che gli conferisce una struttura elastica e forte in grado di agire anche come barriera idratante e protettiva. Inoltre, si avvale di silice sferica, per un’applicazione senza frizioni e un finish piacevole al tatto; di polimeri di gel filmogeni, per una tenuta ottimale; di estratto di wakame, antiossidante, che leviga e protegge; e di un’elevata percentuale di perle e pigmenti, per un colore saturo e una luminosità estrema. Diciotto le nuance, ispirate alle cromie della graphic art, delle anime e dei manga, ciascuna definita dal nome di un suono espressivo, declinate in tre differenti finish: Matte, Shimmer e Sparkle. Accanto, complice make-up, Microliner Ink, eye-liner bestseller del brand formulato con pigmenti ad elevato impatto e Thermo-Sensory Technology (che gli permette di passare da solido a liquido a contatto con a pelle) perfetto per creare un tratto flessibile, idrorepellente che offre fino a 24h di tenuta ,qui declinato in cinque tonalità originali ispirate au sumi, i bastoncini a inchiostro usati nella calligrafia tradizionale giapponese.

Dopo il favoloso evento di Venezia, Shiseido vi invita a godere del nuovo tributo ai suoi 150 anni di storia presso la Sinatra Galerie de Beauté, una delle più rinomate e storiche insegne della Profumeria italiana, caratterizzata da spazi luminosi e raffinati che dominano Piazza San Carlo nel cuore del capoluogo Piemontese. Una nuova esperienza, quella promossa dalla più antica azienda cosmetica del mondo, che vuole coinvolgere i clienti in un percorso immersivo alla scoperta dei valori del brand e del nuovo prodotto Bio-Performance Skin Filler. Ben si presta quindi la “Boutique per i sensi” di Piazza San Carlo, famosa per creare percorsi esperienziali attraverso giochi di luci, fragranze, colori e trattamenti ad hoc.

Un concept store di oltre 1000 metri su tre piani, che spazia tra profumeria, cosmetica, home design, salone hairstyling e barberia, urban spa e un esclusivo lounge bar al primo piano. Per l’occasione infatti, Shiseido ha personalizzato il Podio di Sinatra Galerie de Beauté ispirandosi al Karesansui, luogo iconico di rigenerazione della cultura giapponese: un giardino zen in cui gli elementi naturali sono modellati con cura e disposti in armonia tra loro, e che nel suo minimalismo rappresentativo vuole coinvolgere il visitatore in un emozionante percorso di scoperta.

Fulcro di questa esperienza multimediale sarà proprio il nuovo Bio-Performance Skin Filler, formulato per rigenerare e restituire armonia alla bellezza naturale del viso. Ispirato alle procedure di medicina estetica a base di acido ialuronico ad alto peso molecolare, è già il grande bestseller di questa stagione. Ad accompagnare l’esposizione del nuovo prodotto saranno le parole chiave che da sempre contraddistinguono l’essenza di Shiseido e che raccontano la grande storia d’amore tra il brand e la ricerca scientifica della bellezza.

Da un’attenta selezione degli ingredienti e dal rispetto costante verso l’ecosistema, Shiseido vuole promuovere l’intrinseco legame tra bellezza e natura ma anche la possibilità di una società circolare: la protezione dell’ambiente attraverso la formulazione e l’uso di ingredienti, materiali e risorse riciclabili permette non solo di ottenere prodotti che curano la bellezza della pelle ma che aiutano a preservare anche la bellezza del nostro pianeta.

Al centro della ricerca Shiseido viene tramandata la filosofia della Dynamic Harmony, l’armonia dinamica tra la pelle, ciò che la circonda e ciò che la protegge. Un approccio alla ricerca e allo sviluppo che ha portato alla costruzione di 7 centri di ricerca e a fare di Shiseido la prima azienda cosmetica a vincere 29 IFSCC Awards.

Dalla sua nascita, nel 1872, Shiseido ha sempre concentrato sforzi e risorse per scoprire e impiegare le migliori tecnologie all’avanguardia, capaci di amplificare le potenzialità dei prodotti cosmetici per far emergere la bellezza interiore ed esteriore, incarnando al contempo la nostra ragion d’essere: Beauty Innovations for a Better World. Esclusività di questo evento sarà anche la presenza di Yves Hajjar, “architetto della bellezza”, che offrirà alle clienti consulenze makeup mirate e sessioni di Armocromia, il trend del momento, per ottenere suggerimenti e consigli personalizzati.

In questo articolo: Shiseido, Sinatra Galerie de Beauté

Le celebrazioni del 150° anniversario Shiseido si sono concluse con un esclusivissimo Gala Dinner tenutosi nella suggestiva cornice della Scuola Grande della Misericordia. Tra i 200 ospiti della serata, celebrità e influencer internazionali come Belén Rodriguez, Cecilia Rodriguez, Giulia De Lellis, Paola Turani, Valentina Zenere, Hiba Abouke, Ana Fernandez.

L’organizzazione del gala dinner è stata affidata a Martino Crespi, regista di eventi, che ha ideato una serata indimenticabile. Dal maestoso allestimento della cena, al primo piano dell’edificio cinquecentesco, tra gli affreschi della Scuola del Veronese, al menu ideato dallo chef tristellato Massimiliano Alajmo, fino alla speciale torta creata per l’occasione dal pastry chef Ernst Knam.Al termine della cena, gli ospiti hanno assistito a una straordinaria performance del gruppo Aria, un emozionante evento nell’evento.

La virtuosa soprano Simona Rais, affiancata da un’orchestra di 60 elementi diretta dal maestro Francesco Bossaglia, si è esibita in un toccante tributo al grande cinema.

VENICE, ITALY - SEPTEMBER 07: attends the Shiseido 150 Anniversary Gran Gala during the 79th Venice International Film Festival at Scuola Grande della Misericordia on September 07, 2022 in Venice, Italy. (Photo by Daniele Venturelli )

VENICE, ITALY - SEPTEMBER 07: attends the Shiseido 150 Anniversary Gran Gala during the 79th Venice International Film Festival at Scuola Grande della Misericordia on September 07, 2022 in Venice, Italy. (Photo by Daniele Venturelli )

VENICE, ITALY - SEPTEMBER 07: attends the Shiseido 150 Anniversary Gran Gala during the 79th Venice International Film Festival at Scuola Grande della Misericordia on September 07, 2022 in Venice, Italy. (Photo by Daniele Venturelli )

VENICE, ITALY - SEPTEMBER 07: attends the Shiseido 150 Anniversary Gran Gala during the 79th Venice International Film Festival at Scuola Grande della Misericordia on September 07, 2022 in Venice, Italy. (Photo by Daniele Venturelli )

VENICE, ITALY - SEPTEMBER 07: attends the Shiseido 150 Anniversary Gran Gala during the 79th Venice International Film Festival at Scuola Grande della Misericordia on September 07, 2022 in Venice, Italy. (Photo by Daniele Venturelli )

In questo articolo: 150° anniversario Shiseido, Ana Fernandez, Belén Rodriguez, Cecilia Rodriguez, Giulia De Lellis, Hiba Abouke, Paola Turani, Shiseido, Valentina Zenere

Per celebrare 150 anni di passione, innovazione e impegno verso la bellezza, Shiseido, l’azienda cosmetica più longeva al mondo, ha scelto la magica cornice di Venezia. Icona di arte e bellezza in tutto il mondo, Venezia è anche un punto di riferimento a livello europeo per scienza, ricerca e sostenibilità, temi che fanno da sempre parte del Dna di Shiseido, che per queste affinità l’ha scelta come teatro dei suoi festeggiamenti.

Nel programma delle celebrazioni, due eventi prestigiosi: un Beauty Summit, ospitato dal maestoso Hotel Hilton Molino Stucky, eccellenza dell’ospitalità veneziana, e un Gala Dinner, che avrà come sfondo la meravigliosa cornice della Scuola Grande della Misericordia. Il Beauty Summit sarà una discussione a 360° sul mondo della cosmetica, le sue evoluzioni e le sue principali tendenze, in uno scenario di particolare attenzione a Ricerca e Sviluppo Sostenibili, con una serie di interventi da parte di ospiti internazionali del Gruppo e di esperti indipendenti di fama mondiale nel campo dell’innovazione cosmetica.

A seguire, un elegante Gala Dinner ideato dal noto regista di eventi Martino Crespi, che per l’occasione ha scelto di deliziare i sensi degli ospiti con chef di fama internazionale e con le emozionanti musiche del gruppo “Aria”, affiancato per l’occasione da un’orchestra di sessanta elementi che interpreterà le più celebri colonne sonore del cinema.

In questo articolo: 79^ Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, Biennale di Venezia, Shiseido

Da Shiseido, Future Solution LX Infinite Treatment Primer, una nuova generazione di primer lussuosi e dalla duplice azione per un finish naturale e impeccabile e un makeup a lunga tenuta. Connubio di skincare che makeup (contiene circa il 75% di attivi e protegge da Uv e inquinamento con un Spf 30), immediatamente, rivela una luminosità profonda, che ricorda quella di una perla.

La sua formula, ispirata alla luminosità e dalla struttura protettiva delle perle, grazie alla Triple Prime Technology, offre un finish perfetto pearl (Pearl Diffusion Technology), protezione multipla (Nacreous Layer Technology) e un effetto anti-aging (Future Solution LX Skincare Technology). Inotre racchiude Skingenecell Enmei, esclusivo della linea Future Solution LX, che amplifica il potere rigenerativo della pelle promuovendo il gene della longevità e nutrendola. La Pearl Diffusion Technology replica la profonda luminosità delle perle. Associando Aurora Pearl Powder, una miscela di tre pigmenti multi-polarizzati che producono una serie di colori cangianti: dal giallo-verde al malva, dal rosa al verde, o dal blu al giallo-verde in funzione dell’angolo di visualizzazione e da come vengono colpiti dalla luce, e Radiance Oil, che conferisce luce e luminosità ai pigmenti perlati polarizzati, contribuendo ai delicati, eppure ricchi effetti sovrapposti di riflessione diffusa e speculare. Colore e luce si mescolano per un effetto radioso, trasparente e omogeneo, proprio come sulla superficie di una perla, come se la luce venisse emanata dall’interno. La Nacreous Layer Technology, ispirata alla madreperla, offre un effetto anti-ossidante grazie alla 24K Pure Gold Pearl Powder, un effetto anti-radicali liberi e anti-infiammatorio grazie al Black Tea Extract, e un effetto anti-carbonilazione del collagene e anti-opacità grazie all’Akoya Pearl Extract, un estratto di perla derivato dagli strati perlati delle ostriche Akoya coltivate in Giappone. Ulteriore plus, trattandosi di una base make-up e di un prodotto skincare allo stesso tempo, questo primer contiene olio magnetico, un ingrediente presente anche nel fondotinta Shiseido Future Solution, ciò crea un legame perfetto tra primer e fondotinta, permettendo una migliore applicazione più omogenea e una performance a lunga tenuta. Caratterizzato da una texture fresca e levigata, nasconde istantaneamente i pori, minimizza le rughe sottili, dona radiosità e fornisce una copertura naturale e impeccabile con un risultato make-up fino a 8 ore.

In questo articolo: Future Solution LX, Future Solution LX Infinite Treatment Primer, Shiseido

Da Shiseido, Ginza Eau de Parfum Murasaki, una fragranza che combina forza e femminilità in un’esperienza multisensoriale, dal design del flacone all’espressione del profumo, passando per la luminosa sfumatura del viola Murasaki, trascrizione olfattiva della moderna femminilità, poliedrica e sensuale, protagonista del mondo contemporaneo.

Floreale, legnoso e fruttato, è un bouquet tanto versatile e ricco di contrasti quanto ipnotico è il suo colore. Al debutto, la raffinatezza della violetta si vivacizza con il guizzo frizzante e intrigante della mela fuji e gli accenti pungenti del melograno. Il cuore, femminile e solare, accoglie gelsomino, l’incarnazione della grazia in Giappone, glicine, un fiore color Murasaki i cui petali delicati dondolano al vento appesi a un solido tronco, e fresia, che conferisce luminosità al jus.

Profondo e vibrante il sillage, alchimia di legno di sandalo soffuso d’ambra bianca. Ulteriore atout, Ginza Eau de Parfum Murasaki ha una composizione sostenibile che allea ingredienti naturali e sintetici, si avvale di alcol naturale estratto dalla barbabietola, e la sua formula è vegana certificata.

“Riflesso” della fragranza, lo scrigno che, firmato dalla designer Constance Guisset, gioca sui contrasti: Il solido blocco di vetro si ammorbidisce in curve sinuose mentre il tappo nero si estende nella profondità della luminosa fragranza viola Murasaki per rilasciarne il pieno potere. Un richiamo simbolico alla forza interiore che si cela in ogni donna.

In questo articolo: Ginza, Ginza Eau de Parfum Murasaki, Shiseido

Da Shiseido, Urban Environment Age Defense, innovativo trattamento skincare che affronta i diversi problemi della pelle nel contesto urbano, dai raggi Uv sia in estate che in inverno, all’inquinamento, causa di disidratazione e della prematura comparsa di segni d’invecchiamento, trasformando il il sole, da principale nemico della pelle, ad alleato per la sua bellezza. Alla base delle sue performance, la nuova Sun Dual Care™ Technology, che protegge la pelle contro i raggi Uv convertendo parte dei raggi solari in luce benefica.

Ispirandosi alla spirulina, che ha sfruttato il suo sistema di fotosintesi per prosperare in ambienti esposti a elevati livelli di raggi Uv incanalando l’energia solare e trasformandola in un’alleata, i ricercatori Shiseido hanno creato la Spirulina Energy Essence, che allea l’estratto di spirulina a un agente di conversione dei raggi Uv per mitigare l’energia solare e convertire parte dei suoi raggi in luce benefica, agendo così sui fattori dell’invecchiamento, in particolare quelli intrinsechi, che aumentano quando la pelle è esposta a raggi Uv. Inoltre, Urban Environment Age Defense con Spf 30, per una protezione a 360° si avvale di SuperVeil-UV 360™, che crea un film che aderisce alla pelle e ne segue tutti i contorni per proteggerla dai raggi Uva e Uvb da ogni angolazione. Infine, per riparare dai danni dell’inquinamento, i cui effetti negativi sulla pelle possono essere amplificati nel caso di eccesso di sebo, accoglie Total Protection Powder, con estratto di foglia di amelia ad azione antiossidante, che agisce da schermo meccanico contro gli agenti inquinanti di varie dimensioni; e, Multi-Sebum Control Complex, con estratto di radice di peonia, che cattura e controlla il sebo in eccesso per limitare l’adesione degli inquinanti e quindi prevenire gli inestetismi. Ulteriore atout, la formula ibrida contiene oltre il 50% di ingredienti skincare, di cui molti idratanti (con l’acido ialuronico in pole position) ed estratto di mangostano, in grado di ridurre gli effetti negativi causati dai raggi Uv che possono portare alla comparsa di rughe sulla pelle.

In questo articolo: Shiseido, Urban Environment Age Defense

Sabato 2 aprile, alle ore 12,50, su La7 andrà in onda lo Skincare Show, un programma televisivo che vedrà tra gli ospiti Shiseido. Forte dei suoi 150 anni d’innovazione cosmetica, il noto brand nipponico risponderà alle domande sulle più recenti conquiste della scienza cosmetica. Contenitore dello show sarà Like, il celebre magazine di approfondimento di La7.

Alla conduzione la giornalista televisiva Barbara Pedrotti, che ospiterà in studio Nathalie Broussard, Direttore della Comunicazione Scientifica Shiseido, e Chantal Sciuto, medico chirurgo, specialista in dermatologia e medicina anti-aging. Servizi, dibattiti e ospiti in studio racconteranno gli ultimi traguardi dell’innovazione cosmetica, le tecnologie più all’avanguardia, le nuove frontiere dello skincare e la crescente attenzione alla sostenibilità.

Un programma che mira a rispondere agli innumerevoli quesiti delle consumatrici di bellezza. Lo Skincare Show sarà il primo appuntamento Shiseido nell’ambito del progetto “150 anni di innovazione cosmetica”. Una storia iniziata nel 1872, costellata di scoperte scientifiche rivoluzionarie e pietre miliari riconosciute in tutto il mondo, sempre guidata dall’oramai celebre claim: Beauty Innovations for a Better World.

In questo articolo: Barbara Pedrotti, Chantal Sciuto, La7, Nathalie Broussard, Shiseido, Skincare Show

Costantemente esposte alle aggressioni esterne e troppo spesso dimenticate nella beauty routine, le mani rischiano di i invecchiare precocemente. Shiseido avvalendosi della doppia tecnologia anti-età di Ultimune, il suo siero icona dedica loro Ultimune Power Infusing Hand Cream, una crema mani anti-età che regala una pelle levigata, elastica e dall’aspetto più giovane.

Alla base delle sue performance, la doppia tecnologia anti-aging, che attiva le difese interne della pelle grazie a un complesso ispirato a ImuGenerationRED Technology™, per una pelle più resistente all’invecchiamento, e migliora la microcircolazione con l’estratto di Houttuynia Cordata, che rinforza i capillari ottimizzando il trasporto di nutrienti e cellule immunitarie, assicurando mani protette da aggressioni esterne e invecchiamento, più il complesso idratante Aqua-in-PooI™, glicerina e PCA, che riparano la pelle in profondità e la proteggono dai danni causati dall’utilizzo di prodotti aggressivi assicurando mani idratate e nutrite, e il Multi-Defense Shield™, una combinazione di oli secchi altamente aderenti con NMF (Natural Moisturizing Factor), che rinforza la funzione barriera della pelle e trattiene l’idratazione nello strato corneo per mani subito più levigate e giovani.

In questo articolo: Shiseido, Ultimune, Ultimune Power Infusing Hand Cream

Shiseido, dopo avere rivelato le tre debolezze della pelle maschile (basse difese interne, basso potere antiossidante e bassa resistenza ai danni) e scoperto che inizia a invecchiare dieci anni prima rispetto a quella della donna a causa della differenza di elasticità tra lo strato corneo e il derma profondo, amplia la sua linea anti-age Shiseido Men Total Revitalizer con tre prodotti skincare specifici per rigenerarne le funzioni in tutti suoi strati (epidermide, derma, membrana basale), e prevenirne i cinque segni d’invecchiamento.

Shiseido Men Total Revitalizer infatti, contrasta i cinque segni d’invecchiamento della pelle maschile (rughe, cedimenti, aspetto spento, ruvidità, perdita di compattezza) con due tecnologie che agiscono su tutti gli strati cutanei. La Rice Bran Technology (Rice Bran Oil Complex, xilitolo e nicotinamide), agisce su epidermide e derma ottimizzando le funzioni cellulari, promuovendo il rinnovamento, migliorando la funzione barriera e regolando la produzione melanina e di collagene contrastando macchie scure, rughe e linee sottili e rilassamento, per rivelare una pelle idratata, elastica, levigata e uniforme.

L’estratto di fiordaliso, promuove la sintesi dei componenti principali della membrana basale minimizzando colorito spento, segni del tempo e perdita di compattezza. Tre i soin, arricchiti anche da estratto di semi di tsubaki, antiossidante, Lifeblood Research™, che migliora la microcircolazione per apportare acqua e nutrienti a tutti gli strati della pelle, e da una fragranza aromacologica fresca e rivitalizzante (agrumi e bambù).

Shiseido Men Total Revitalizer Cream, crema anti-aging ad alta performance, idrata per 48 ore e lascia la pelle fresca, infusa di nuova energia; Shiseido Men Total Revitalizer Light Fluid, è la versione fluida della crema di cui fornisce la stessa azione idratante e anti-età; Shiseido Men Total Revitalizer Eye Care, crema contorno occhi contrasta borse, occhiaie e gonfiori restituendo freschezza allo sguardo (estratto di fiore di biancospino).

In questo articolo: Men Total Revitalizer, Shiseido, Shiseido Men Total Revitalizer, Shiseido Men Total Revitalizer Cream, Shiseido Men Total Revitalizer Eye Care, Shiseido Men Total Revitalizer Light Fluid

Shiseido lancia la Essential Energy, una linea di trattamenti che assicurano idratazione alla pelle e le insegnano anche a sviluppare la propria forza interiore per prevenire la comparsa dei primi segni d’invecchiamento già a partire dai 30 anni.

Alla base delle formule, la Hyaluronic Acid RED Technology che associa un esclusivo terzetto di acidi ialuronici studiato specificamente per incrementare la diffusione e la capacità di trattenere idratazione nel cuore della pelle (acido ialuronico a elevato peso molecolare, Super Bio-Hyaluronic Acid e acido ialuronico a peso molecolare intermedio) con un estratto di radice di Ginseng RED derivato dalla ricerca TheLifeblood™ che migliora la microcircolazione per apportare efficacemente acqua e nutrienti a tutti gli strati della pelle, indispensabili per preservare l’idratazione e rinforzare la funzione barriera. Un complesso botanico con estratto di Rosmarino e Citrus Unshiu completa l’efficacia di Hyaluronic Acid RED Technology rilanciando la sintesi endogena dell’acido ialuronico negli strati più profondi dell’epidermide, prevenendone al contempo il deterioramento.

La pelle gode di un’infusione benefica mentre potenzia la sua forza interiore e appare rimpolpata, radiosa e in grado di resistere agli assalti del tempo. Due i soin, entrambi ricaricabili. Essential Energy Hydrating Cream, è una crema gel 24h morbida e leggera, adatta a tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili. Essential Energy Hydrating Day Cream, è una crema giorno dalla texutre freschissima studiata per prevenire i segni prematuri dell’invecchiamento, con Spf 20 per proteggere dai raggi Uva.

In questo articolo: Essential Energy, Shiseido

Copyright 2022 | Tutti i diritti riservati - HIGH PUBLISHER s.r.l P.iva 02387481209 Credits.

Copyright 2016 Tutti i diritti riservati HIGH PUBLISHER s.r.l P.iva 02387481209 Sito realizzato da DIGIBYTE.

sarai aggiornato su tutte le novità del mondo beauty

Inserisci i caratteri mostrati sopra:

Ho letto e compreso l'informativa sulla privacy

This site uses functional cookies and external scripts to improve your experience.

Questo sito utilizza cookie funzionali e script esterni per migliorare la tua esperienza. Quali cookie e script sono utilizzati e come influiscono sulla tua visita sono specificati a sinistra. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento. Le tue scelte non influiranno sulla tua visita.

NOTA: Queste impostazioni si applicano solo al browser e al dispositivo attualmente in uso.