Trucco rosa e occhi marroni? Ecco come realizzarlo step by step

2022-10-26 10:49:50 By : Ms. Joyce Tian

Hai gli occhi scuri e non sai che makeup utilizzare per essere al top in ogni occasione? Ecco la scelta giusta per te: un trucco rosa su occhi marroni da lasciare senza fiato e che amerai all'istante

Quando si parla di makeup, non si può fare a meno di parlare anche di come, a seconda dei colori che caratterizzano il volto di ognuno di noi, ci siano anche cromie e sfumature che ci donano più di altre, e che valorizzando il nostro aspetto enfatizzandone i punti di forza. Per esempio il colore degli ombretti e in particolare quelli che meglio si addicono a chi ha gli occhi scuri, come un perfetto e delicatissimo trucco rosa su occhi marroni. Una scelta di infinita eleganza e un vero passepartout per tutte le occasioni. Un trucco che illumina lo sguardo in modo naturale e con un effetto da lasciare davvero senza fiato. E il tutto con il minimo sforzo. Basta, infatti, solo una passata di ombretto dalla nuance giusta e i tuoi occhi marroni (o in generale scuri) risalteranno come non mai. Ma è davvero così semplice realizzare un makeup che sappia rendere il tuo sguardo il vero protagonista del tuo intero beauty look? La risposta è sì e qui di seguito ti sveliamo come fare.

Il tuo browser non può visualizzare questo video

Per prima cosa è bene rispondere a una domanda che probabilmente ti sarai fatta anche tu: perché proprio un trucco rosa per gli occhi marroni e non un qualsiasi altro colore? In realtà, fermo restando che ognuno è libero di utilizzare le cromie che più ama e che meglio esprimono il proprio stato d’animo e il proprio stile, il trucco rosa è un vero e proprio must have se l’obiettivo è quello di sfoggiare un makeup impeccabile in ogni occasione, sia di giorno che di notte. Il motivo? Rosa e marrone sono due colori che si abbinano alla perfezione, creando il giusto contrasto tra freddo (il primo) e caldo (il secondo) definendo lo sguardo e creando un piacevole effetto capace di illuminare l’intero volto. Insomma, una combo a dir poco perfetta. Ma non è tutto. Essendo una colorazione delicata, quasi neutra, il trucco rosa sugli occhi marroni è l’ideale sia coma makeup da “giorno”, come un nude o un trucco invisibile ad effetto seconda pelle, sia come beauty look da sera, elegante, raffinato e che ben si adatta ad outfit romantici, basic e, perché no, anche più strong. Insomma, il trucco rosa su occhi scuri è davvero imbattibile e assolutamente da provare. Ma come fare per far sì che questa tipologia di makeup così delicata faccia risaltare davvero gli occhi marroni? Ovviamente capendo come applicare il trucco a regola d’arte e utilizzando le giuste tonalità della tua palette rosata.

Il primo passo per realizzare un qualunque makeup che si possa ritenere perfetto, devi partire dalle basi e, nel caso del trucco occhi, si tratta del primer. Per truccare correttamente questa parte e realizzare un trucco rosa su occhi scuri da vere makeup artist, quindi, è importante idratare bene le palpebre con una crema apposita e applicare su tutta la zona un primer. Un alleato di bellezza che ti aiuterà nei gli step successivi, soprattutto se vorrai optare per un ombretto in polvere. Per farlo, puoi utilizzare un piccolo pennello o anche i polpastrelli delle dita, a te la scelta, purché non ti dimentichi di applicarlo.

Una volta messo il primer sugli occhi dovrai decidere l’effetto che vuoi dare al tuo trucco rosa su occhi marroni o scuri, ovvero se preferisce un makeup più naturale e dall’effetto soft o se, invece, vuoi optare per un trucco più iridescente, intenso e dal finish metallico. Nel primo caso, l’ideale è utilizzare un ombretto rosa matte, perfetto per ottenere un risultato super delicato quasi come fosse una seconda pelle. Nel secondo caso, invece, il tuo alleato di bellezza è senza dubbio un ombretto luminoso, brillantinato che doni luce al tuo sguardo e alle palpebre. Altro aspetto da valutare oltre alla texture dell’ombretto è la gradazione di rosa che vuoi utilizzare, più chiaro o tendente al viola, e che deve essere armoniosa con il resto dell’incarnato e con il tono della tua pelle. Oltre che coerente con il look che vuoi ottenere. Premettendo che il trucco rosa si sposa benissimo con gli occhi nelle tonalità del marrone, prima di applicarlo sull’intera palpebra è sempre meglio fare una prova su una piccola porzione di pelle, per verificare la resa del colore.

A questo punto non ti resta che partire con il tuo trucco. Come? Procurandosi gli strumenti giusti e un po' di manualità. Per eseguire un trucco rosa su occhi marroni dall’effetto eccezionale, infatti, dovrai passare il tuo ombretto rosato sull’intera palpebra aiutandoti con un pennello apposito dalle setole morbide, in modo che la stesura del colore sia uniforme e, allo stesso tempo, delicata, per un risultato super naturale. Per ottenere un’ombreggiatura da dieci e lode, poi, dovrai applicare all’incirca dove c’è la piega della palpebra una leggera passata di ombretto marrone, sfumandolo. Poi, con una matita marrone (che riprende il colore degli occhi e che insieme al rosa forma una combo di colori a dir poco eccezionale) dovrai passare la rima inferiore dell’occhio (se vuoi) e la rima superiore, allungandoti fino all’estremità dello stesso in modo da renderlo più affusolato e donare al tuo sguardo maggior intensità e dolcezza allo stesso tempo. In questo modo avrai creato un trucco rosa base. Perfetto sia per il giorno che per la notte e che ben si adatta a ogni tipologia di outfit e che potrai impreziosire con una bella passata di mascara o una riga di eyeliner come più preferisci. Se ti va di dare sfogo alla tua vena creativa, poi, ecco come puoi valorizzare ancora di più il tuo sguardo, sempre utilizzando la tua palette di ombretto rosata.

Dopo aver passato il solito primer per creare la base del tuo makeup, dovrai applicare l’ombretto rosa lungo la piega della palpebra (quella che separa la parte mobile da quella fissa). Creando una leggera ombreggiatura verso l’esterno. Da qui, utilizzando un pennello a lingua di gatto dovrai passare un ombretto rosa intenso e dal finish shimmer sulla palpebra mobile, avendo cura di farlo nello stesso modo per entrambi gli occhi e con la stessa dose di colore. Una volta fatto è il momento dell’ombretto marrone, con cui dovrai andare a intensificare leggermente l’ombreggiatura creata in precedenza e sempre utilizzando dei pennelli morbidi, meglio se con la punta sagomata. Ed ecco arrivare il momento del tuo ombretto violaceo (a te la scelta per la gradazione), che dovrai applicare sulla rima inferiore dell’occhio. Un piccolo stratagemma da vera makeup artist per donare profondità allo sguardo senza intaccare o snaturare il tuo trucco rosa su occhi marroni. E il gioco è fatto! Ma non solo. L’ombretto rosa, infatti, data la sua cromia così delicata e neutra, si presta benissimo anche ad essere impreziosito con piccoli dettagli di luce, come dei brillantini adesivi o degli strass. Perfetti per regalare al tuo beauty look un aspetto super originale ma allo stesso tempo raffinato, che non passerà inosservato e che saprà valorizzare al meglio i tuoi splendidi occhi marroni e tutte le loro infinite sfumature.