10 tipi di ombretto da avere sempre nel tuo beautycase

2022-10-26 11:02:10 By : Mr. James Hu

In polvere, glitterato o in stick?

Diktat: per la primavera vogliamo essere coloratissime e di tendenza, ma soprattutto vogliamo l'ombretto più cool della stagione per avere un make-up sempre impeccabile. Ma se vi sentite perse nel mare di alternative che ci sono sul mercato e non sapete quale versione di ombretto acquistare, non temete, qui sotto troverete un piccolo compendio che vi aiuterà a capire che formato di ombretto scegliere e qual è il modo più adatto per applicarlo! Preparate i pennelliiii!

Per uno sguardo magnetico e brillante sicuramente un ombretto glitterato da stendere con pennellino o dita farà al caso vostro. Questo in particolare è super pigmentato, ha una formula a comprenza molto elevata e ha una tenuta molto lunga!

Con l'ombretto liquido Elf andiamo sul sicuro: ci basterà stendere un po' di prodotto col pennellino e poi sfumarlo con le dita per ottenere un look perlato e a lunga tenuta. Il finish metallizzato diventerà estremamente luminoso non appena il prodotto si sarà asciugato e il trucco rimarrà tutto il giorno sui vostri occhi.

Per chi cerca un make-up deciso ed esplosivo, l'ombretto nero è un must have. Questo compatto si può applicare con un pennello o con la punta delle dita da asciutto e da bagnato, così che la pigmentazione sia ancora più forte e intensa! L'abbinamento top lo fai con il mascara volumizzante.

La texture sottile di questo prodotto aiuta a mantenere il finish luminoso e leggero ed è anche super confortevole perché non si ferma nelle pieghe della palpebra. Basta una dose piccolissima di prodotto, da stendere con le dita o con un pennellino, e avrete un effetto metallico chicchissimo.

Questo ombretto, oltre a essere vegano, è anche super versatile. Si può utilizzare asciutto con un pennellino per un effetto naturale, oppure bagnato per un look più intenso. Bonus tip: aggiungetelo ai vostri altri trucchi per dare un tocco di luminosità a rossetti e blush!

L'ombretto in matita ha una formula cremosa da stendere direttamente sulla palpebra. Adatto anche agli occhi più delicati, si può sfumare o abbinare a un altro colore per un look più ricercato ma dalle nuances morbide e delicate.

La combinazione di polvere e crema vi permette di realizzare un'infinità di make-up occhi che variano dalle più leggere alle più strutturate. Entrambe le sfumature stanno bene sia singolarmente che unite e vi consentiranno di creare ogni giorno un trucco diverso.

L'ombretto cremoso e metallico viene esaltato ancora di più dal tratto dell'eyeliner che invece è opaco, in un gioco di colori e consistenze che ti farà sentire sempre on point. E poi quanto è comodo il formato da borsetta?

L'ombretto opaco è una scelta ambivalente, perché se per i colori nude il look risulta molto leggero e naturale, per i colori più pigmentati si possono creare dei quadri coloratissimi direttamente sui nostri occhi. Anche per questo tipo di ombretto pennello o dita vanno benissimo per ottenere un look strepitoso.

Questo ombretto super pigmentato in polvere vi faciliterà la vita grazie al comodo applicatore roll-on. Con un finish metallizzato ma modulabile, questo è l'ombretto da avere se avete bisogno di un look luminoso e fresco.