Attivi Puri Acido Salicilico – DAILY LUXURY

2022-10-26 10:51:00 By : Mr. vincent LU

Da Collistar, le nuove formule di Attivi Puri Acido Salicilico, soluzione ideale per minimizzare le imperfezioni cutanee e ritrovare grazie all’azione mirata dell’ acido salicilico, potenziata da specifici attivi complementari, una pelle progressivamente purificata e libera dsgli inestetismi, visibilmente più levigata, luminosa, uniforme ed equilibrata.

Per le formule Collistar Clean Research® ha selezionato una tipologia di acido salicilico progettato per agire solo dove serve, massimizzandone i benefici per la pelle, incapsulato in un reticolo di polisaccaridi di acacia per consentirne un rilascio continuativo e controllato e una penetrazione solo negli strati più superficiali dell’epidermide, liberando i pori e affinando la grana della pelle. Le formule sono inoltre arricchite con acido gallico, dalle potenti proprietà astringenti per progressiva riduzione della dimensione dei pori. Per potenziarne l’azione, l’acido salicilico è stato associato a specifici attivi complementari, accuratamente selezionati a seconda del formato Attivi Puri in lozione, gocce o crema: niacinamide, seboregolatore, che migliora le funzioni di difesa della barriera cutanea, idrata la pelle, illumina e riequilibra uniformemente l’incarnato assicurano anche un’azione antiossidante e anti-età; acido succinico, dalle proprietà antibatteriche, antiossidanti ed esfolianti, efficace per ridurre le imperfezioni; acido gallico, che riduce la produzione di sebo e restringe i pori della pelle; e betaina che allevia le irritazioni e protegge la pelle dalle infiammazioni, grazie alle sue proprietà lenitive ed emollienti.

Tre i prodotti. Acido Salicilico + Niacinamide, lozione dalla texture non oleosa dall’ azione purificante, che minimizza le imperfezioni e promuove la penetrazione degli attivi complementari; Acido Salicilico + Acido Succinico, trattamento in gocce concentrato che purifica progressivamente la pelle liberandola dalle imperfezioni; e Acido Salicilico + Niacinamide, crema leggera che purifica, lenisce e opacizza la pelle, arricchita con betaina che allevia le irritazioni e protegge la pelle dalle infiammazioni.

In questo articolo: Acido Salicilico + Acido Succinico, Acido Salicilico + Niacinamide, Attivi Puri Acido Salicilico, Collistar

Devi essere connesso per inviare un commento.

Da Collistar, Crio-Taping, un trattamento intensivo che, grazie all’azione sinergica e combinata dei Taping Estetici e dell’iconico Crio-Gel Anticellulite, favorisce la riduzione della ritenzione idrica e della buccia d’arancia, aiuta a combattere gli inestetismi della cellulite, rende la pelle visibilmente più levigata e uniforme e i tessuti cutanei più compatti e tonici. Il protocollo di applicazione, messo a punto con un’équipe di specialisti in fisioterapia, per garantire il massimo dell’efficacia e praticità d’uso, prevede due fasi da alternare per 5 settimane e da poter ripetere fino al raggiungimento degli obiettivi. La fase 1, della durata di tre giorni, sfrutta l’azione biomeccanica del Taping Estetico, in grado di stimolare il drenaggio dei liquidi e l’eliminazione delle tossine e favorire la microcircolazione.

Questi speciali cerotti elastici una volta applicati a raggiera su ginocchia e retro coscia – le zone più soggette a buccia di arancia e ritenzione idrica – vanno lasciati agire per 3 giorni senza rimuoverli. Grazie ad un’azione vaso dilatatoria e decompressiva sul tessuto epidermico, creano una continua stimolazione biomeccanica facilitando la circolazione linfatica e vascolare ed eseguono una sorta di micro massaggio naturale che, attivandosi attraverso il movimento del corpo stesso, stimola 24 ore su 24 il tessuto. La fase 2, prevede, dopo aver rimosso il tape, per completarne e potenziarne, l’azione anticellulite/snellente biomeccanica , l’utilizzo nei 4 giorni successivi, mattino o sera, di Crio-Gel Anticellulite. Ispirato alla crioterapia, grazie alla sua formula ad “effetto freddo” apporta una piacevole sensazione di freschezza e leggerezza, lifta immediatamente la pelle e minimizza le imperfezioni (mix di alfa-idrossi-acidi vegetali), assicura un’azione lifting progressiva (centella asiatica) e garantisce un’efficacia anticellulite potenziata avvalendosi di pepe rosa e caffeina, che agiscono simultaneamente sui fattori che causano questo inestetismo, e di fitoestratti di ananas, ippocastano e mirtillo, drenanti e vaso-protettivi, associati ad un innovativo estratto di caffè verde fermentato, ricco di flavonoidi, che contrasta il ristagno dei liquidi.

Per regalarsi protezione e un’abbronzatura dorata tutto l’anno da Collistar Gocce Magiche, declinate in due differenti versioni. Per la protezione di viso, collo, décolleté e mani Gocce Magiche Protettive, un filtro urbano ad alta protezione (Spf 50) e al tempo stesso un concentrato anti-età illuminante e uniformante da applicare dopo il trattamento viso abituale, che protegge per tutta la giornata e rappresenta uno scudo contro gli effetti nocivi dei raggi Uv, dei radicali liberi e delle aggressioni ambientali, prevenendo l’invecchiamento prematuro e le discromie cutanee. La sua formula si avvale di Smart Sun Protection®, che stimola la sintesi di Vitamina D, e offre protezione da UVa/Uvb, luce blu e Ir; niacinamide, che riduce rughe, rossori, macchie cutanee e perdita d’acqua transdernica aumentando l’idratazione; e acqua di riso italiano iperfermentata che affina e minimizza l’aspetto dei pori, illumina e uniforma l’incarnato e svolge un’azione anti-ossidante. Per un look dorato e “vacanziero” 365 giorni all’anno, invece, Gocce Magiche Viso, oggi proposte nel formato in edizione limitata da 50 ml. Formula in texture liquida si rivela non solo un semplice autoabbronzante ma un gesto che crea una “magia” unica. Agisce infatti in meno di un’ora grazie alla presenza di un ingrediente innovativo che accelera il processo di autoabbronzatura riducendone i tempi; grazie al suo colore scuro cancella immediatamente il grigiore dal viso, prima che l’effetto autoabbronzante abbia inizio; e, permette di modulare l’intensità della “bonne mine” a piacere decidendo come e quante volte usarlo.

Collistar rinnova la sua iconica Terra Abbronzante Effetto Seta, che regala un colorito sano, radioso e naturale in tutte le stagioni. Nuova la formula skin friendly, che allea make-up e skincare assicurando un’azione idratante, antinquinamento e anti-digital ageing grazie ad attivi esclusivi. Realizzata con talco certificato, pigmenti a basso contenuto di Nichel e metalli pesanti, racchiude un esclusivo attivo anti-digital ageing e Sericina del Lago di Como. Il primo, è un estratto ecologico di semi di cacao non fermentati ricco di peptidi, saccaridi e polifenoli che aiuta la pelle ad aumentare la produzione di collagene ed elastina, e a combattere gli effetti dannosi dell’inquinamento luminoso artificiale blu. La Sericina, seconda proteina della seta identica al Fattore Idratante Cutaneo, migliora l’aspetto, la grana e il tono dell’incarnato, proteggendolo dall’inquinamento e aumentandone le difese dalle aggressioni esterne. Accanto, burro di karitè, emolliente e lenitivo, e vitamina E, potente antiossidante. Rinnovato anche il packaging, sempre più sostenibile: trousse in plastica riciclata; carta FSC mix riciclabile per gli astucci; eliminazione del foglietto illustrativo; refill che permette il riuso della confezione. E ampliata per essere più inclusiva la gamma di tonalità, declinata in otto cromie e tre diversi finish (matte, glow, shimmer).

Collistar rinnova il suo Rossetto Puro. Nasce così un lipstick che coniuga make-up e skincare. La sua formula infatti, senza siliconi, microplastiche e derivati animali, contiene un attivo naturale, italiano e sostenibile, dall’azione ristrutturante, levigante e idratante: l’estratto di uva di Aglianico, che stimola, la sintesi di acido ialuronico e l’azione riparatrice di barriera, migliorando così l’idratazione delle labbra. Accanto vitamina E, potente antiossidante. Caratterizzato da un aroma realizzato con etilvanillina di grado alimentare, piacevole e sicuro anche in caso di ingestione, veste le labbra con un finish ultra-sottile coprente e aderente che rivela tutta l’intensità delle cromie. La gamma di Rossetto Puro comprende Balsamo Labbra Puro 000 Universale più altre 20 tonalità ispirate a un viaggio nella natura italiana, tra frutta e fiori, nelle quattro stagioni, con tappa obbligata a Milano, città natia del brand, divise in sei famiglie di colore: nude, rosa, arancio, corallo, rosso e malva. Ulteriore atout, il packaging ricaricabile e facilmente separabile nelle sue componenti per un più facile smaltimento.

Collistar Milano ispirandosi alla biorigenerazione cutanea, una tecnica di medicina estetica in grado di favorire il processo fisiologico di autorigenerazione tissutale, lancia Rigenera, linea anti-età che si avvale di attivi che “mimano” l’azione di questa tecnica per attivare la rigenerazione cellulare, ridurre le rughe, rivitalizzare l’epidermide e regalare un viso più giovane. Alla bade delle sue performance, innanzitutto, la Targeted Active Technology®, che rende le texture ‘attive’ permettendo loro i veicolare gli attivi in profondità e dove servono per un’azione mirata. Tutti i trattamenti poi, contengono attivi che si ispirano alla biorigenerazione: acido Ialuronico a bassissimo peso molecolare, penetra rapidamente e in profondità fino alla giunzione dermo-epidermica, riempiendo le rughe dall’interno. e due Peptidi Biomimetici che assicurano una profonda rigenerazione e riparazione della pelle “mimando” l’azione delle proteine naturalmente presenti. Per riattivare la funzionalità cellulare, inoltre sono arricchiti da Cellule Meristematiche di origine vegetale, italiane e sostenibili che, replicando la funzionalità del plasma nella biorigenerazione, stimolano le cellule a produrre molecole indispensabili per mantenerla pelle compatta ed elastica e minimizzare l’aspetto delle rughe. Per ogni prodotto c’è una Cellula Meristematica specifica: le Cellule Meristematiche di Perilla Italiana del Concentrato Anti-rughe Levigante svolgono un’azione riparatrice e rigenerante intensiva; le Cellule Meristematiche di Rosa Canina Italiana della Crema Anti-rughe Levigante Viso e Collo, antiossidanti, rivitalizzano e migliorano la trama cutanea; le Cellule Meristematiche di Echinacea Italiana del Contorno Occhi Anti-rughe Levigante riducono le rughe d’espressione, ridonando compattezza ed elasticità alla pelle. Tre quindi i soin, 100% vegan, formulati senza siliconi, alcool, allergeni del profumo, profumo e ingredienti di origine animale, racchiusi in un packaging ecodesign. Concentrato Anti-rughe Levigante, è un trattamento urto in fiala dall’azione mirata che corregge e contrasta le rughe; Crema Anti-rughe Levigante Viso e Collo, è una crema “attiva” che riduce visibilmente i segni del tempo e affina la grana della pelle rendendola più levigata, tonica e vitale; Contorno Occhi Anti-rughe Levigante, è una crema-gel idratante che riduce i segni d’espressione e le linee sottili con un effetto intensivo e mirato per un contorno occhi più levigato.

Collistar rilegge in un’ottica sostenibile il suo iconico Fondotinta Compatto che cambia design ma non formula e nuances. Ora è infatti custodito in una trousse in plastica riciclata e ricaricabile con gli appositi refill che permettono il riuso della confezione, abbattendo gli sprechi e privilegiando così un acquisto responsabile, e con astuccio e foglietto illustrativo in carta FSC mix totalmente riciclabile. Immutata la formula, che allea la coprenza di un fluido, l’effetto idratante, protettivo e levigante di una crema, la leggerezza e la modularità di una polvere, e la funzionalità di un correttore, per ritoccare il make-up in ogni luogo e situazione. Ideale per creare una base perfetta, vede protagoniste microsfere di acido ialuronico, super idratante, lenitivo, anti-age e rivitalizzante, programmate per svolgere una doppia funzione: idratante e sebum control. Al momento dell’applicazione, rilasciano l’attivo e assorbono l’eccesso di sebo dove necessario, assicurando la lunga tenuta del make-up e controllando l’effetto lucido, cui si affiancano vitamine A ed E, con proprietà antiossidanti, energizzanti e dermorestitutive, e biossido di titanio, per difendere la pelle dai danni dei raggi Uvb. Waterproof, dalla texture “cream to powder” che si trasforma all’applicazione in una polvere setosa e leggera, con finissime polveri multi-riflettenti per sublimare il colorito e pigmenti a basso contenuto di metalli pesanti, per assicurare migliore tollerabilità, è disponibile in cinque tonalità per adattarsi ad ogni incarnato.

Collistar Clean Research® rilancia Crema Lifting Anti-Età con una nuova formula potenziata e più “clean”. Debutta Lift HD Corpo Crema Ultra-Liftante Anti-Età, trattamento che combatte a 360° i principali segni di invecchiamento – rilassamento, perdita di tono e discromie – in particolare su alcuni punti critici del corpo: interno braccia, interno cosce, ginocchia, décolleté.

La sua formula, leviga, ricompatta, rivitalizza e illumina la pelle, rendendola visibilmente più uniforme associando Tens-Activ, un complesso di origine vegetale con attivi derivati dai semi di tara e oligosaccaridi della cicoria, che assicura un effetto lifting immediato e, nel tempo svolge un’azione rigenerante, rivitalizzante e anti-età; Lift HD Body Complex connubio di un tetrapeptide bioattivo – già presente nella linea Lift HD Viso – ed estratto sostenibile di una microalga, proveniente da scarti di produzione di integratori alimentari (Algaktiv), che limita la degradazione delle molecole strutturarli della pelle e contrasta l’invecchiamento cellulare da stress ossidativo, rivitalizza l’attività dermo-epidermica, favorisce la proliferazione dei fibroblasti e la sintesi di collagene ed elastina ripristinando la compattezza e l’elasticità tipiche di una pelle giovane; e un pool di tre attivi per una triplice azione antiossidante, illuminante e uniformante: riso italiano iperfermentato, sostenibile e proveniente dagli scarti di produzione della Valle del Po, trattato con un processo, esclusivo e brevettato di iperfermentazione che ne incrementa del 20% l’efficacia antiossidante, antinfiammatoria e illuminante così da minimizzare le imperfezioni, aiutare la circolazione cutanea e uniformare l’incarnato, riducendo e prevenendo le discromie; papaina, che esfolia, accelera il rinnovamento cutaneo e affina la grana della pelle rendendola più levigata e luminosa; e acido etil ascorbico, che protegge l’epidermide dagli effetti nocivi dei radicali liberi, inibisce la melanogenesi e stimola la produzione di collagene. Ulteriore plus, la texture fondente, senza siliconi, alcool, ingredienti di origine animale e allergeni, con acido ialuronico e olio di argan e di jojoba, per nutrire e idratare.

Frutto dell’expertise di Collistar Clean Research®, Bende Snellenti Drenanti, trattamento professionale da fare a casa per rimodellare gambe, glutei, fianchi, pancia e braccia. Le bende, sono imbibite di una formula che assicura un’azione urto contro ritenzione idrica, adiposità localizzate e inestetismi della cellulite con risultati visibili già dopo la prima applicazione che si moltiplicano con l’uso. Realizzata con ingredienti naturali e profumo a impatto zero sull’ambiente, abbina i più potenti attivi snellenti e drenanti per garantire un’efficacia immediata e progressiva. Immediata, grazie all’elevata concentrazione salina (Sale di Sardegna e Sale del Mar Morto), che richiama in superficie i liquidi che ristagnano nei tessuti, facilitandone l’eliminazione e assicurando un’azione detossinante, rivitalizzante e rimineralizzante.

Progressiva, per merito di quattro principi attivi riducenti e lipolitici: zenzero, defaticante, drenante e lenitivo, che migliora l’aspetto e il benessere della pelle attenuando la ritenzione idrica, riattivando la microcircolazione e affinando il tessuto adiposo; centella asiatica, che combatte il gonfiore, la cattiva circolazione venosa, protegge i capillari, favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso, aiuta a ridurre l’effetto buccia d’arancia e dona elasticità e compattezza alla pelle; escina, drenante, antiossidante e decongestionante, mix di saponine e flavonoidi, che stimolano la microcircolazione capillare favorendo il drenaggio e la rimozione dei liquidi interstiziali; e caffeina, che sollecita l’attività delle lipasi (gli enzimi che sciolgono i grassi nelle cellule adipose), tonifica i vasi sanguigni favorendo l’ossigenazione dei tessuti, e stimola il drenaggio e la rimozione dei liquidi stagnanti. Le bende, sono realizzate in tessuto elasticizzato dalla trama molto stretta, per veicolare i principi attivi sulle zone trattate con un effetto occlusivo, esercitano un massaggio compressivo, favorendo così la microcircolazione, e non fanno colare la soluzione di cui sono imbibite. Il kit contiene due bende già imbibite e pronte all’uso, lavabili e riutilizzabili e una busta monodose da 100 ml di Soluzione Snellente Drenante per un secondo utilizzo. Per continuare il trattamento è disponibile un “refill” di quattro buste di Soluzione Snellente Drenante per altrettante sedute. Per un’efficacia ottimale, si consigliano 10 applicazioni: un trattamento urto, due volte a settimana per le prime due, e successivamente una volta alla settimana per le successive sei.

Collistar, nell’ottica della sua Clean Research®, presenta Impeccable Maxi Fard, ibrido tra make-up e skincare dalla formula dermoaffine, che protegge e lascia respirare la pelle e, come gli altri prodotti della stessa linea Impeccabile, multifunzione, poiché ravviva, esalta il colorito, definisce i contorni del viso ed è ideale per ritoccare il trucco, idratando e proteggendo la pelle in qualsiasi momento della giornata. Dalla consistenza impalpabile e dal finish luminoso a lunga tenuta, la sua formula, testata dermatologicamente e oftalmologicamente e ideale anche per le pelli più sensibili, si avvale di talco certificato per l’assenza di fibre di asbesto, della presenza controllata del nichel e dei metalli pesanti, e di due attivi che creano una barriera protettiva anti-secchezza, antinquinamento e contro le aggressioni esterne: la sericina del Lago di Como, un attivo anti-digital ageing che aumenta la produzione di collagene ed elastina per combattere gli effetti dannosi dell’inquinamento luminoso artificiale; e l’estratto ecologico di semi di cacao non fermentati. Disponibile in otto tonalità intense e modulabili dal finish luminoso ispirate alla terra e alla natura, suddivise in quattro famiglie colore, per rispondere a diverse necessità di incarnato e tono di pelle (Nude, Rosa, Arancio e Mauve) e dal delicato profumo di rosa bianca èracchiuso in un packaging in cui l’attenzione alla sostenibilità è al primo posto: maxi formato; trousse in plastica riciclata e riciclabile; carta FSC mix riciclabile per gli astucci; eliminazione del foglietto illustrativo; e refill che permette riutilizzare la confezione all’infinito abbattendo gli sprechi e privilegiando un acquisto responsabile.

Da Collistar, Lip Gloss Volume lucidalabbra che volumizza all’istante, idrata, leviga e rimpolpa a lungo. Dalla texture gel-crema confortevole, modulabile, non appiccicosa, lascia sulle labbra un leggero finish brillante dai colori universali, trasparenti come un balm o coprenti come un rossetto. La sua formula, testata dermatologicamente e per la tollerabilità labiale e aromatizzata, nel rispetto di Collistar Clean Research®, con etilvanillina di grado alimentare, piacevole, dermoaffine e sicura, anche in caso di ingestione, si avvale di vitamina E, antiossidante, e di un attivo “plumping”, naturale, italiano e sostenibile, che deriva da un estratto lipo di germogli di fieno greco che garantisce un’azione volumizzante. Dodici le nuance, dal nude al mora, dal pesca al roso vivo passando per il fucsia e il corallo, facili da stendere grazie all’applicatore cushion morbido, avvolgente e flessibile che consente anche di prelevare e rilasciare la giusta quantità di prodotto.

Collistar, parte di Bolton Group, dal 1983 si impegna a trovare soluzioni semplici e pure, promuovendo un approccio alla bellezza sostenibile per la pelle e per il pianeta. Collistar, sinonimo di italianità da quasi 40 anni, fa della sostenibilità un suo pilastro per lo sviluppo. Oggi rinnova il suo impegno con il secondo appuntamento del progetto ambientale “Il Km Verde di Milano” di LifeGate, in collaborazione con Ethos Profumerie.

Il progetto, inaugurato a giugno 2022, ha visto Collistar adottare il “Km Verde” angolo storico della città lungo l’Alzaia del Naviglio Grande, contribuendo alla salvaguardia degli ecosistemi del verde cittadino con l’idea di creare “un km di bellezza per un pianeta sostenibile”. L’adozione del Km Verde impegna Collistar ad assicurarne la manutenzione e l’amorevole cura, attraverso sfalci, potature, disinfestazioni e clean-up periodici, per una Milano sempre più green e sostenibile. Il secondo appuntamento legato a questa splendida iniziativa, che simboleggia il vivo impegno del brand per l’ambiente e la città di Milano, ha avuto luogo il 21 ottobre, con la partecipazione di Lorenza Battigello, General Manager Collistar Milano, Simona Roveda, direttrice editoriale e comunicazione di LifeGate e Mara Zanotto, Direttore Generale di Ethos Profumerie.

Lorenza Battigello, Direttore Generale di Collistar Milano ha sottolineato che “iniziative come questa sono linfa preziosa per Milano e le persone che la abitano. Essere sostenibili significa agire concretamente attraverso piccoli e grandi gesti quotidiani, che abbiano un impatto positivo nel lungo periodo, come piantare alberi, per esempio. Le azioni di un singolo, sia esso un cittadino o un’entità come un brand, sono alla base di un futuro migliore e noi siamo orgogliosi di rinnovare questo impegno nel tempo”. “La sostenibilità, che noi promuoviamo da oltre vent’anni, è la sfida del momento e richiede la messa in campo di azioni concrete come quelle adottate da Collistar – il commento di Simona Roveda, direttrice editoriale e comunicazione di LifeGate – lo sviluppo sostenibile e l’idea che un cambiamento è possibile, devono passare per un cambiamento culturale ed è importante trasmetterlo alle future generazioni”. Il progetto ha coinvolto i bambini di due classi di seconda elementare della MILE SCHOOL che, accompagnati dalle loro maestre e sotto la guida della scrittrice e scienziata ambientale Lisa Casali, hanno partecipato a due speciali attività. Attraverso un racconto sull’importanza della tutela del verde urbano, i bambini hanno interrato 35 piantine nell’area più spoglia del Km Verde e, in seguito, hanno partecipato a una passeggiata dinamica per cercare di conciliarsi con gli elementi naturali circostanti, sotto la preziosa guida di due insegnanti di Yoga. Sono state previste anche due attività per i rappresentati delle Profumerie Ethos, coinvolti sia nella piantumazione, questa volta sotto la guida di un esperto ERSAF (Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste), che in un’attività di clean-up insieme a Lisa Casali, in un momento di dialogo e confronto sui delicati temi della sostenibilità. La rinnovata collaborazione di Ethos Profumerie non si limita alla partecipazione all’evento ma proseguirà attraverso il canale di vendita del Gruppo. Dall’1 fino al 31 ottobre per ogni Impeccabile Mascara – il primo mascara totalmente riciclabile di Collistar – acquistato presso le Profumerie Ethos su tutto il territorio nazionale e sul sito Ethos.it, Collistar verserà a LifeGate un importo di 1 €, fino ad un massimo di 7.000 pezzi venduti. “È una collaborazione di cui sono molto orgogliosa – spiega Mara Zanotto, Direttore Generale di Ethos Profumerie- Ormai la sostenibilità è un tema che non si può più trascurare e per tutti noi è stato molto importante trascorrere questa mattinata nel verde insieme agli esperti e ai bambini per fare qualcosa di concreto. Non ci stancheremo mai di ribadire che persino i più piccoli gesti contano e anche noi di Ethos Profumerie ci vogliamo impegnare in tal senso. Sostenere realtà di rilievo come LifeGate aiuterà sicuramente tutti ad attuare comportamenti sempre più consapevoli”. Un evento che Collistar ed Ethos Profumerie hanno voluto dedicare all’insegna dell’ambiente e della città di Milano, per educare e crescere, sia bambini che adulti, al rispetto del verde che ci circonda, per ispirare le nuove generazioni a vivere sempre di più in armonia con il pianeta.

In questo articolo: Collistar, Ethos Profumerie, LifeGate, Lorenza Battigello, Mara Zanotto

Da Collistar, Crio-Taping, un trattamento intensivo che, grazie all’azione sinergica e combinata dei Taping Estetici e dell’iconico Crio-Gel Anticellulite, favorisce la riduzione della ritenzione idrica e della buccia d’arancia, aiuta a combattere gli inestetismi della cellulite, rende la pelle visibilmente più levigata e uniforme e i tessuti cutanei più compatti e tonici. Il protocollo di applicazione, messo a punto con un’équipe di specialisti in fisioterapia, per garantire il massimo dell’efficacia e praticità d’uso, prevede due fasi da alternare per 5 settimane e da poter ripetere fino al raggiungimento degli obiettivi. La fase 1, della durata di tre giorni, sfrutta l’azione biomeccanica del Taping Estetico, in grado di stimolare il drenaggio dei liquidi e l’eliminazione delle tossine e favorire la microcircolazione.

Questi speciali cerotti elastici una volta applicati a raggiera su ginocchia e retro coscia – le zone più soggette a buccia di arancia e ritenzione idrica – vanno lasciati agire per 3 giorni senza rimuoverli. Grazie ad un’azione vaso dilatatoria e decompressiva sul tessuto epidermico, creano una continua stimolazione biomeccanica facilitando la circolazione linfatica e vascolare ed eseguono una sorta di micro massaggio naturale che, attivandosi attraverso il movimento del corpo stesso, stimola 24 ore su 24 il tessuto. La fase 2, prevede, dopo aver rimosso il tape, per completarne e potenziarne, l’azione anticellulite/snellente biomeccanica , l’utilizzo nei 4 giorni successivi, mattino o sera, di Crio-Gel Anticellulite. Ispirato alla crioterapia, grazie alla sua formula ad “effetto freddo” apporta una piacevole sensazione di freschezza e leggerezza, lifta immediatamente la pelle e minimizza le imperfezioni (mix di alfa-idrossi-acidi vegetali), assicura un’azione lifting progressiva (centella asiatica) e garantisce un’efficacia anticellulite potenziata avvalendosi di pepe rosa e caffeina, che agiscono simultaneamente sui fattori che causano questo inestetismo, e di fitoestratti di ananas, ippocastano e mirtillo, drenanti e vaso-protettivi, associati ad un innovativo estratto di caffè verde fermentato, ricco di flavonoidi, che contrasta il ristagno dei liquidi.

In questo articolo: Collistar, Crio-Gel Anticellulite, Crio-Taping, Taping Estetico

Per regalarsi protezione e un’abbronzatura dorata tutto l’anno da Collistar Gocce Magiche, declinate in due differenti versioni. Per la protezione di viso, collo, décolleté e mani Gocce Magiche Protettive, un filtro urbano ad alta protezione (Spf 50) e al tempo stesso un concentrato anti-età illuminante e uniformante da applicare dopo il trattamento viso abituale, che protegge per tutta la giornata e rappresenta uno scudo contro gli effetti nocivi dei raggi Uv, dei radicali liberi e delle aggressioni ambientali, prevenendo l’invecchiamento prematuro e le discromie cutanee. La sua formula si avvale di Smart Sun Protection®, che stimola la sintesi di Vitamina D, e offre protezione da UVa/Uvb, luce blu e Ir; niacinamide, che riduce rughe, rossori, macchie cutanee e perdita d’acqua transdernica aumentando l’idratazione; e acqua di riso italiano iperfermentata che affina e minimizza l’aspetto dei pori, illumina e uniforma l’incarnato e svolge un’azione anti-ossidante. Per un look dorato e “vacanziero” 365 giorni all’anno, invece, Gocce Magiche Viso, oggi proposte nel formato in edizione limitata da 50 ml. Formula in texture liquida si rivela non solo un semplice autoabbronzante ma un gesto che crea una “magia” unica. Agisce infatti in meno di un’ora grazie alla presenza di un ingrediente innovativo che accelera il processo di autoabbronzatura riducendone i tempi; grazie al suo colore scuro cancella immediatamente il grigiore dal viso, prima che l’effetto autoabbronzante abbia inizio; e, permette di modulare l’intensità della “bonne mine” a piacere decidendo come e quante volte usarlo.

In questo articolo: Collistar, Gocce Magiche, Gocce Magiche Protettive, Gocce Magiche Viso

Collistar Milano – marchio parte di Bolton Group che dal 1983 si impegna a trovare soluzioni di bellezza semplici e pure e che ha al centro del suo approccio beauty la sostenibilità per la pelle e per il pianeta – sceglie di salvaguardare uno dei polmoni verdi di Milano, adottando il “Km verde”, angolo storico della città lungo l’alzaia del Naviglio Grande, in collaborazione con LifeGate, da oltre vent’anni punto di riferimento in Italia per lo sviluppo sostenibile. Adottando questo spazio verde, Collistar si impegna ad assicurare la manutenzione e cura delle piantine, periodici interventi di rimozione dei rifiuti e delle specie infestanti presenti, le attività di sfalcio e potatura nei periodi dell’anno indicati.

“Per noi di Collistar è molto importante fare qualcosa di concreto per la nostra città e per il pianeta – afferma Lorenza Battigello, General Manager Collistar Milano – Siamo orgogliosi di essere al fianco di LifeGate che è un punto di riferimento in tema di impegno per la sostenibilità”. “Da oltre dieci anni ci prendiamo cura di uno dei progetti di eccellenza della città di Milano per coinvolgere e far conoscere ai cittadini gli spazi verdi della città – il commento di Simona Roveda, direttrice editoriale e comunicazione di LifeGate – Siamo felici che quest’anno Collistar abbia scelto di tutelare il Km verde nell’area metropolitana, un’azione concreta che ha anche l’obiettivo di accompagnare le persone verso la consapevolezza di quanto sia necessario scegliere uno stile di vita sostenibile”. Il taglio del nastro si svolgerà lunedì 13 giugno con un evento aperto al pubblico (iscrizioni su www.lifegate.it/collistar-milano), dedicato alla bellezza, alla salute e alla tutela dell’ambiente, con ospite la scrittrice e scienziata ambientale Lisa Casali, una delle massime esperte in Italia sul tema della lotta allo spreco e della sostenibilità. Le sue radici sono in Romagna, ma da diversi anni vive a Milano. Cerca la scelta più green in tutto quello che fa e ama mettere in discussione pregiudizi e luoghi comuni su ogni aspetto del nostro quotidiano. Con lei le partecipanti si dedicheranno all’attività di clean up dell’area verde lungo l’Alzaia del Naviglio Grande, in un percorso di consapevolezza sull’importanza della tutela della biodiversità per assicurare la salvaguardia degli ecosistemi. Nel corso della mattinata, le ospiti verranno inoltre guidate dalle insegnanti di City Zen, oasi di pace nel centro della città di Milano, in un percorso di meditazione consapevole. Per il primo anno prende parte all’iniziativa anche Ethos Profumerie, che oggi conta 307 punti vendita in tutta Italia, che supporterà l’iniziativa tramite il canale di vendita del Gruppo. A partire da giugno fino a fine settembre Collistar devolverà al progetto 5 € per ogni cofanetto Rigenera, disponibile in esclusiva negli store Ethos Profumerie, mentre nei mesi di settembre e ottobre in occasione del lancio del nuovo mascara sostenibile di Collistar verrà devoluto 1 € ogni pezzo venduto fino a 5000 €. “È un’iniziativa a cui tengo particolarmente – spiega Mara Zanotto, Direttore Generale di Ethos Profumerie – Ogni piccolo gesto è importante e anche noi di Ethos Profumerie cerchiamo di fare la nostra parte e impegnarci sempre di più per sensibilizzare il consumatore. Sono certa che sostenere realtà come LifeGate, considerata un punto di riferimento in tema di sostenibilità, aiuterà tanti consumatori a essere più consapevoli e indurrà piano piano piccoli ma reali cambiamenti al cuore della nostra società”.

In questo articolo: Collistar, LifeGate, Lorenza Battigello, Mara Zanotto

Si è svolta a Milano, l’assemblea dei soci di Ethos Profumerie , un’occasione di incontro sempre costruttiva. Il Gruppo, che conta ad oggi 308 punti vendita in tutta Italia, 119 ragioni sociali e oltre 650 addetti alle vendite, ha annunciato un fatturato YTD ad aprile 2022 in crescita del +26,4%, rispetto al +25,4% del mercato italiano (dato dalla società di analisi NPD). I soci all’unanimità hanno approvato la chiusura di bilancio del 2021, sono inoltre stati presentati ufficialmente al gruppo gli ultimi ingressi nel consorzio: Ippoliti Carla di Roma – 1 punto vendita; e Thaler srl di Bolzano – 7 punti vendita.

Le due giornate si sono concluse con la partecipazione di Collistar, azienda partner dell’assemblea che ha presentato gli obiettivi dell’azienda e i progetti esclusivi che saranno pianificati per Ethos Profumerie. “L’assemblea soci è sempre un momento importante per il Gruppo – racconta Mara Zanotto, Direttore Generale di Ethos Profumerie – I prossimi 3 anni saranno cruciali per la ripresa del business: da parte nostra c’è il desiderio di lavorare in sinergia con tutti i player per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi”.

In questo articolo: Collistar, Ethos Profumerie, Mara Zanotto

Collistar rinnova la sua iconica Terra Abbronzante Effetto Seta, che regala un colorito sano, radioso e naturale in tutte le stagioni. Nuova la formula skin friendly, che allea make-up e skincare assicurando un’azione idratante, antinquinamento e anti-digital ageing grazie ad attivi esclusivi. Realizzata con talco certificato, pigmenti a basso contenuto di Nichel e metalli pesanti, racchiude un esclusivo attivo anti-digital ageing e Sericina del Lago di Como. Il primo, è un estratto ecologico di semi di cacao non fermentati ricco di peptidi, saccaridi e polifenoli che aiuta la pelle ad aumentare la produzione di collagene ed elastina, e a combattere gli effetti dannosi dell’inquinamento luminoso artificiale blu. La Sericina, seconda proteina della seta identica al Fattore Idratante Cutaneo, migliora l’aspetto, la grana e il tono dell’incarnato, proteggendolo dall’inquinamento e aumentandone le difese dalle aggressioni esterne. Accanto, burro di karitè, emolliente e lenitivo, e vitamina E, potente antiossidante. Rinnovato anche il packaging, sempre più sostenibile: trousse in plastica riciclata; carta FSC mix riciclabile per gli astucci; eliminazione del foglietto illustrativo; refill che permette il riuso della confezione. E ampliata per essere più inclusiva la gamma di tonalità, declinata in otto cromie e tre diversi finish (matte, glow, shimmer).

In questo articolo: Collistar, Terra Abbronzante

Collistar, parte di Bolton Group, parteciperà alla prima edizione della Milano Beauty Week, la settimana dedicata alla cultura della bellezza e del benessere, che si svolgerà nel capoluogo lombardo dal 3 all’8 maggio 2022. Nella giornata di venerdì 6 maggio, dalle ore 11.00 alle ore 21.00, il brand accoglierà i propri ospiti a “Casa Collistar”, nella splendida cornice di Villa Necchi Campiglio (Via Mozart 12), gioiello architettonico progettato da Piero Portaluppi nei primi anni ’30 e Bene del FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano dal 2001. Collistar offrirà ai visitatori un percorso multisensoriale alla scoperta dell’Essenza Italiana di bellezza, forte dei suoi valori, della sua sostenibilità e dei suoi prodotti best seller, nonché trattamenti iconici e irrinunciabili per moltissime donne.

Una giornata ricca di appuntamenti ideati per proiettare i visitatori nello speciale mondo beauty di Collistar Milano: da non lasciarsi sfuggire le 2 masterclass di live make-up con Massimiliano della Maggesa e Francesca Stefani, make-up artist Collistar, e le 2 masterclass di live Face Training® con la nota influencer Veronica Rocca, per imparare a massimizzare i benefici della skincare routine. Un’imperdibile giornata con Collistar, che ogni giorno si impegna per una bellezza italiana sostenibile che salvaguardi le persone e il pianeta che verrà svelata nel corso della masterclass Collistar Clean Research®. Inoltre, diversi momenti ad accesso libero consentiranno di usufruire di flash make-up, consulenze personalizzate, prova prodotti e tanto ancora. Questo il programma in dettaglio: ore 11.00: Opening, ore 11.30: Masterclass make-up, ore 12.30: Masterclass skincare: Face Training® con Veronica Rocca, ore 14.30: Masterclass Collistar Clean Research®, ore 15.30: Masterclass make-up, ore 16.30: Masterclass skincare: Face Training® con Veronica Rocca, ore 18.30: Cocktail party. L’ingresso è libero e gratuito. Le masterclass sono aperte a 20 ospiti per sessione. Anche per partecipare al cocktail è necessario registrarsi.

Per prenotare: https://www.collistar.it/milano-beauty-week/

In questo articolo: Bolton Group, Collistar, Milano Beauty Week

Collistar rinnova il suo Rossetto Puro. Nasce così un lipstick che coniuga make-up e skincare. La sua formula infatti, senza siliconi, microplastiche e derivati animali, contiene un attivo naturale, italiano e sostenibile, dall’azione ristrutturante, levigante e idratante: l’estratto di uva di Aglianico, che stimola, la sintesi di acido ialuronico e l’azione riparatrice di barriera, migliorando così l’idratazione delle labbra. Accanto vitamina E, potente antiossidante. Caratterizzato da un aroma realizzato con etilvanillina di grado alimentare, piacevole e sicuro anche in caso di ingestione, veste le labbra con un finish ultra-sottile coprente e aderente che rivela tutta l’intensità delle cromie. La gamma di Rossetto Puro comprende Balsamo Labbra Puro 000 Universale più altre 20 tonalità ispirate a un viaggio nella natura italiana, tra frutta e fiori, nelle quattro stagioni, con tappa obbligata a Milano, città natia del brand, divise in sei famiglie di colore: nude, rosa, arancio, corallo, rosso e malva. Ulteriore atout, il packaging ricaricabile e facilmente separabile nelle sue componenti per un più facile smaltimento.

In questo articolo: Collistar, Rossetto Puro

Collistar Milano ispirandosi alla biorigenerazione cutanea, una tecnica di medicina estetica in grado di favorire il processo fisiologico di autorigenerazione tissutale, lancia Rigenera, linea anti-età che si avvale di attivi che “mimano” l’azione di questa tecnica per attivare la rigenerazione cellulare, ridurre le rughe, rivitalizzare l’epidermide e regalare un viso più giovane. Alla bade delle sue performance, innanzitutto, la Targeted Active Technology®, che rende le texture ‘attive’ permettendo loro i veicolare gli attivi in profondità e dove servono per un’azione mirata. Tutti i trattamenti poi, contengono attivi che si ispirano alla biorigenerazione: acido Ialuronico a bassissimo peso molecolare, penetra rapidamente e in profondità fino alla giunzione dermo-epidermica, riempiendo le rughe dall’interno. e due Peptidi Biomimetici che assicurano una profonda rigenerazione e riparazione della pelle “mimando” l’azione delle proteine naturalmente presenti. Per riattivare la funzionalità cellulare, inoltre sono arricchiti da Cellule Meristematiche di origine vegetale, italiane e sostenibili che, replicando la funzionalità del plasma nella biorigenerazione, stimolano le cellule a produrre molecole indispensabili per mantenerla pelle compatta ed elastica e minimizzare l’aspetto delle rughe. Per ogni prodotto c’è una Cellula Meristematica specifica: le Cellule Meristematiche di Perilla Italiana del Concentrato Anti-rughe Levigante svolgono un’azione riparatrice e rigenerante intensiva; le Cellule Meristematiche di Rosa Canina Italiana della Crema Anti-rughe Levigante Viso e Collo, antiossidanti, rivitalizzano e migliorano la trama cutanea; le Cellule Meristematiche di Echinacea Italiana del Contorno Occhi Anti-rughe Levigante riducono le rughe d’espressione, ridonando compattezza ed elasticità alla pelle. Tre quindi i soin, 100% vegan, formulati senza siliconi, alcool, allergeni del profumo, profumo e ingredienti di origine animale, racchiusi in un packaging ecodesign. Concentrato Anti-rughe Levigante, è un trattamento urto in fiala dall’azione mirata che corregge e contrasta le rughe; Crema Anti-rughe Levigante Viso e Collo, è una crema “attiva” che riduce visibilmente i segni del tempo e affina la grana della pelle rendendola più levigata, tonica e vitale; Contorno Occhi Anti-rughe Levigante, è una crema-gel idratante che riduce i segni d’espressione e le linee sottili con un effetto intensivo e mirato per un contorno occhi più levigato.

In questo articolo: Collistar, Concentrato Anti-rughe Levigante, Contorno Occhi Anti-rughe Levigante, Crema Anti-rughe Levigante Viso e Collo, Rigenera

Nuovo appuntamento con le masterclass firmate Ethos Profumerie, vere e proprie lezioni interattive nelle quali saranno svelati tutti i segreti per realizzare make up perfetti.

La prossima diretta streaming, in collaborazione con Collistar, è in programma per martedì 5 aprile alle ore 18.30. Ospite speciale sarà l’attrice Martina Stella, che per l’occasione farà da modella per un make up adatto ad ogni occasione. L’evento sarà gratuito e aperto a tutti, fino a esaurimento dei 200 posti disponibili, ma per partecipare sarà necessario registrarsi sul sito ethosmasterclass.com

In questo articolo: Collistar, Ethos Profumerie, Martina Stella

Copyright 2022 | Tutti i diritti riservati - HIGH PUBLISHER s.r.l P.iva 02387481209 Credits.

Copyright 2016 Tutti i diritti riservati HIGH PUBLISHER s.r.l P.iva 02387481209 Sito realizzato da DIGIBYTE.

sarai aggiornato su tutte le novità del mondo beauty

Inserisci i caratteri mostrati sopra:

Ho letto e compreso l'informativa sulla privacy

This site uses functional cookies and external scripts to improve your experience.

Questo sito utilizza cookie funzionali e script esterni per migliorare la tua esperienza. Quali cookie e script sono utilizzati e come influiscono sulla tua visita sono specificati a sinistra. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento. Le tue scelte non influiranno sulla tua visita.

NOTA: Queste impostazioni si applicano solo al browser e al dispositivo attualmente in uso.