Dior: Joseph Quinn ambasciatore internazionale per la Grecia Dior – DAILY LUXURY

2022-10-26 11:46:47 By : Ms. chunlin du

®Fiona Torre for Parfums Christian Dior

Christian Dior Parfums sceglie l’attore inglese Joseph Quinn quale primo ambassador internazionale della fragranza Gris Dior della Collection Privée Christian Dior. Attore magnetico e carismatico, incarna alla perfezione gli accordi cyprés e puri di una composizione iconica, pensata come interpretazione olfattiva del colore emblematico della Maison di Avenue Montaigne. Nato a Londra, Joseph Quinn ha raggiunto la fama internazionale con il ruolo di Eddie Munson, personaggio preferito della quarta stagione della serie “Stranger Things”.

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Precedentemente ha recitato al fianco di Helen Mirren nella serie “Catherine The Great” (Sky Original / HBO), nella quale ha interpretato il personaggio di suo figlio, il Principe Paul. Inoltre ha partecipato all’adattamento della BBC de “Les Misérables” e in “Make-Up”, il primo e molto apprezzato lungometraggio della regista Claire Oakley. A teatro, Joseph Quinn ha recitato al National Théatre di Londra, accanto a Olivia Colman in “Mosquitoes” Di Lucy Kirkwood, una pièce molto acclamata dalla critica. Prossimamente lo vedremo sul grande schermo in “Hoard”, il primo lungometraggio della regista e scrittrice Luna Carmoon.

@JOSEPHQUINN @diorbeauty #GrisDior #DareinGrey #diorlacollectionprivee

In questo articolo: Christian Dior Parfums, Collection Privée, Collection Privée Christian Dior, Dior, Gris Dior, Joseph Quinn

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Per Dior è già tempo di Feste d’inverno. Svela infatti la sua Campagna Holiday, un trionfo di suggestione e magia, realizzato in collaborazione con l’artista italiano Pietro Ruffo e interpretata dalla “musa” della Maison Anya Taylor-Joy. Immergiamoci nel racconto.

La mezzanotte scocca al Chateau de la Colle Noire. Alla fine di un lungo viale di cipressi si trova un luogo incantato: il castello di Christian Dior, paradiso floreale del couturier, sotto la volta celeste di una costellazione stellata. uno scrigno senza tempo dove risuona ancora il ricordo gioioso degli innumerevoli ricevimenti che monsieur Dior organizzava per i suoi amici. Un luogo di condivisione, carico di memoria, dove la generosità e il senso di ospitalità di Dior si rivelano appieno. Illuminato di stelle e spolverato di leggeri fiocchi di neve, il castello apre le sue porte, accogliendo una cena senza tempo, una miriade di regali preziosi e, anche un magico bestiario. È il motivo immaginato dall’artista italiano Pietro Ruffo, dove le stelle danzano, mescolando animali fiammanti e figure mitologiche, nel cuore di flora selvaggia e abbondante.

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“Per questo progetto – spiega Piero Ruffo – ho immaginato di essere sdraiato di notte, nel giardino del Château de la Colle Noire, guardando a nord; ammiro le costellazioni intorno alla stella polare, la piccola orsa, la giraffa, la lince, il drago, perseo, cassiopea… che sembrano giocare nel cielo stellato. mentre sono incantato da questo spettacolo, mi sento intorno a me i profumi dei fiori che mi inebriano, sento la violetta, l’angelica, la gardenia, il gelsomino, i fiori d’arancio, il frangipani, e la magnolia, e profumi di rosa e mirto, che si mescolano con la visione delle costellazioni dando vita a questa fantastica visione”.

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Anya Taylor-Joy è la protagonista della prima campagna Dior Holiday e si trasforma in un ospite radiosa invitandoci al Château davanti all’obiettivo del fotografo Benoît Delhomme. Una fata bionda, che volteggia tra le icone della casa: Miss Dior e J’Adore, Rouge Dior e Sauvage, che invita un lupo bianco ad aggiungersi alla festa. Tutti adornati per l’occasione con il tifo dorato di Pietro Ruffo.

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Accompagnata dal gioioso incontro di amici della Maison stupiti da tanti regali Dior, la campagna è un sogno di festa che prende vita in una location incantevole. Per ritrovare la magia di Dior per queste feste d’inverno, Parfums Christian Dior firma una collaborazione senza precedenti con l’azienda coreana D’strict per la produzione di campagne digitali 3D: un’esperienza visiva che dà vita alle vetrine di Natale della Maison grazie alla tecnologia digitale che trasforma semplici schermi in vere piattaforme di media art. Realizzazioni da trovare dal 28 novembre a Tokyo e New York e dal 1 dicembre a Seoul. Desiderando davvero fornire un’esperienza immersiva al pubblico, Parfums Christian Dior ha anche collaborato con Meta’s Spark per portare in realtà aumentata (AR) le costellazioni di Pietro Ruffo.

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Questa partnership ha superato i limiti dell’AR, rendendo possibile l’esplorazione delle costellazioni Dior in un modo unico fedele al senso di artigianalità e di incanto di Dior. L’esperienza AR permetterà di vivere un momento onirico utilizzando l’AR basata sulla geolocalizzazione, una delle tecnologie più avanzate disponibili sugli smartphone. I visitatori possono giocare con la stella Dior che si sale fino al soffitto, lasciando una scia di polvere luminosa al suo passaggio. le costellazioni di Pietro Ruffo appaiono, che ricreando un cielo stellato, come al Château de la Colle Noire, e si animano ad una ad una in 3D. In boutique in esclusivi pop-up in tutto il mondo per vivere esperienze immersive e tuffarsi nel mondo del film Dior Holiday ci saranno dispositivi che offrono infinite possibilità, e si potranno trovare tutte le offerte esclusive Dior per le Feste, dai coffret della Collection Privée Christian Dior al look make-up creato per l’occasione da Peter Philips, Direttore Creativo e dell’Immagine Dior Makeup, senza dimenticare le icone della casa: i profumI J’adore, Miss Dior e Sauvage, racchiusi in un astuccio con il motivo di Pietro Ruffo; il rossetto Rouge Dior e lo Skincare Dior Prestige.

In questo articolo: Anya Taylor-Joy, Christian Dior, Christian Dior Parfums, Dior, Dior Beauty, Dior Holiday, Holiday Campaign, J’adore, Miss Dior, Pietro Ruffo, Rouge Dior, Sauvage

Da quando è stato lanciato, nel 2015, Sauvage si è imposto come il profumo dei grandi spazi. Sostenuto dall’immagine di un Grande West che sconfina nel mito, il sillage simbolo di Dior si lascia influenzare dagli elementi naturali più belli, liberi e potenti. L’incontro innesca uno scambio virtuoso che spinge alla volontà restituire all’ambiente tutti i suoi doni e, nel 2020, Dior immagina la ricarica di Sauvage. Il profumo più venduto al mondo diventa l’emblema dell’approccio green della Maison.

Quest’anno, l’impegno ecoresponsabile di Sauvage segna un’accelerazione decisa: dopo l’Eau de Toilette, anche l’Eau de Parfum e Sauvage Parfum diventano ricaricabili grazie al classico flacone da 100 ml che non avrà più bisogno di essere sostituito. La ricarica deve essere collegata, capovolta, al collo del flacone di Sauvage. Con un gesto rapido, intuitivo e pulito, il profumo inizia a fluire per poi interrompersi grazie all’innovativa tecnica di auto-stop integrato: dopo esattamente 60 secondi, il flacone è riempito senza alcuno spreco. Realizzata in alluminio interamente riciclato e riciclabile, la ricarica da 300 ml di Sauvage permette di consumare il 60% di energia e il 53% di acqua in meno, produrre una quantità di gas effetto serra inferiore del 60% ed evitare il 62% dei rifiuti. Ma non solo.

Gli sforzi per una maggiore ecoresponsabilità della Maison si ampliano con le Refill Station di Sauvage, disponibili in alcuni punti vendita. Pensate per ricaricare i flaconi da 100 ml di Sauvage Eau de Toilette, Sauvage Eau de Parfum o Sauvage Parfum, queste fontane di profumo celano, dietro un design esclusivo, dettagli fondamentali: i fusti in alluminio laccato blu notte e il telaio in acciaio indistruttibile sono nati per durare. Questa esperienza all’insegna di un lusso responsabile prosegue con l’emissione di un certificato di autenticità. Una volta ricaricato e rimesso a nuovo, il flacone è inserito in un’elegante custodia in tessuto blu notte con il logo Dior.

In questo articolo: Dior, Sauvage, Sauvage Eau de Parfum, Sauvage Eau de Toilette, Sauvage Parfum

Per la collezione Dior Ready-to-Wear Primavera-estate 2023 di Maria Grazia Chiuri, Peter Philips, Direttore Creativo e Immagine di Dior Make-Up, ha creato un look con focus sugli occhi, sottolineati da un tratto d’eyeliner incrociato.

Peter Philips spiega: “L’occhio è evidenziato da due linee nette che si incrociano nell’angolo interno delle palpebre. É un look con accenti punk e chic allo stesso tempo. come prima cosa ho vestito in trasparenza le palpebre mobili con la tonalità Nude della Palette 5 Couleurs Couture 349 Prêt-À-Porter. Successivamente ho tracciato una linea nera, grafica e pura, lungo la rima dele ciglia delle palpebre superiori e inferiori, con Diorshow 24h Stylo 091 Matte Black. All’angolo esterno, invece, ho disegnato una linea dritta e precisa che dona un tocco grintoso e rock. La sorpresa si gioca nell’angolo interno delle palpebre dove le due linee incrociano e disegnano una confluenza grafica. intensifico poi lo sguardo passando Diorshow Khôl 099 Black Khôl dentro l’occhio ed evidenzio le ciglia lasciandole naturali con Diorshow Iconic Overcurl 090 Black Mascara. Una volta incorniciato l’occhio, finisco di valorizzare lo sguardo disciplinando le sopracciglia con Diorshow On Set Brow. L’incarnato – prosegue Peter Philips – è preparato con Dior Capture Totale Super Potent Sérum e Dior Capture Totale Super Potent Eye Sérum per il contorno occhi. Quindi applico Dior Backstage Face & Body Primer 001 Universal che assicura una perfetta tenuta al fondotinta Dior Backstage Face & Body Foundation.. Se necessario correggo eventuali imperfezioni con qualche tocco di Dior Backstage Face & Body Flash Perfector Concealer. Le labbra sono molto naturali, idratate con il nuovo Rouge Dior Forever, scegliendo per ogni modella la nuances più adatta tra le otto tonalità nude disponibili. Anche le unghie sono naturali con Dior Vernis 108 Muguet”.

Perfetto complemento del make-up, l’hairstyling, un’acconciatura giovanile, con due codini bassi annodati in basso vicino alle orecchie, ai lati della testa. La Palette 5 Couleurs Couture 349 Prêt-À-Porter, creata da Peter Philips in occasione della sfilata, sarà disponibile in edizione limitata dal 27 settembre al 4 ottobre 2022 in esclusiva su dior.com

In questo articolo: Dior, Dior Backstage, Dior Make-up, Maria Grazia Chiuri, Peter Philips

Dior Beauty protagonista alla 74a edizione degli Emmy Awards che si svolta a Los Angeles. Molte le star che hanno scelto per la cerimonia di premiazione un make-up realizzato con i prodotti della Maison. Come Sofia Vergara, che ha sfoggiato un look creato dalla Dior Makeup Ambassador Sabrina Bedrani che racconta: “L’ispirazione è arrivata dal vestito che indossava. Voleva creare un mood “Jessica Rabbit” con il trucco e l’hairstyle. Così abbiamo deciso di sublimare la vivacità dell’abito con un rossetto arancio brunito al posto di un tradizionale rosso”  racconta.

Per Alexandra Daddario, invece, vestita con un abito Dior Haute Couture By Maria Grazia Chiuri, beauty look Dior firmato da Lottie Stannard  che spiega: “Volevamo creare un look Hollywood moderno, con labbra rosso luminoso in contrasto con  il beige del suo splendido abito Dior. Ho mantenuto gli occhi più naturali e mi sono concentrata sulla pelle e sulle labbra per fare una dichiarazione di forza”. Make-up Dior, realizzato da Rob Rumsey, anche per  Sophie Thatcher, splendida nell’abito Dior Haute Couture By Maria Grazia Chiuri.

“Il trucco si ispira al suo bellissimo vestito, ai suoi capelli e alle sue  caratteristiche uniche. Volevamo che gli anni ’60 incontrassero gli anni ’20 in un’atmosfera rock n’ roll e anche valorizzare gli zigomi e gli occhi incredibili. I prodotti hero sono la Palette Dior 5 Couleurs Couture In 079 Black Bow, che mi ha fatto innamorare di nuovo dell’argento sugli occhi, e Diorshow 24h Stylo In 091 Matte Black, matita perfetta per lavori di precisione e dalla tenuta duratura. Inoltre, non posso trascurare il mio prodotto preferito, Dior Backstage Rosy Glow Blush In Pink è il blush perfetto”, afferma Rob Rumsey.

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Prodotti utilizzati: Skin Prep: Dior Capture Totale Super Potent Serum, Dior Capture Totale Intensive Lotion. Complexion: 
Dior Forever Skin Glow, Foundation In 2.5n, Dior Backstage Flash Perfector Concealer In 2w, Rouge Blush In 028 Atrice. Eyes: 
Dior 24h Stylo Eyeliner In 781 Matte Brown, Dior 5 Couleurs Couture Eyshadow Palette In 479 Bayadere,
 New 5 Couleurs Couture Dior En Rouge Eyshadow Palette In 659 Mirror Mirror, Diorshow Maximizer 3d Lash Primer. Iconic Overcurl Mascara In 090 Black. Lips: Dior Lip Contour In 414 Jungle, New Rouge Dior Forever In 416 Forever Wild.

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Prodotti utilizzati: Complexion: Dior Forever Skin Glow Foundation In 2n, Dior Forever Skin Correct In 1.5n , Dior Backstage Face & Body Powder-No-Powder In 2n, Dior Backstage Glow Face Palette In 002 Glitz, Dior Backstage Rosy Glow Blush In 001 Pink, Dior Rouge Blush In 219 Rose Montaigne, Dior Forever Natural Bronzer In 01 Fair Bronze. Eyes: Diorshow Brow Styler In 001 Universal Dark Brown, Dior 5 Couleurs Couture Eyshadow Palette In 429 Toile De Jouy, New Diorshow Mascara In 090 Black. Lips: Dior Lip Contour In 999, New Rouge Dior Forever In 999 Forever.

Prodotti utilizzati: Skin Prep: Dior Hydra Life Essence, Dior Hydra Life Creme Fresh Sorbet, Dior Hydra Life Sorbet Eye Gel. Complexion: Dior Backstage Flash Perfecter Concealer In 1n, Dior Forever Skin Glow Foundation In 1.5n
, Dior Forever Cushion Powder In 010 Fair, Dior Forever Natural Bronze In 01 Fair Bronze, Dior Backstage Rosy Glow Blush In 002 Pink, Dior Forever Luminizer In 02 Pink Glow. Eyes: Dior 24h Stylo Eyeliner In 091 Black Matte, Dior 5 Couleurs Couture Eyeshadow Palette In 079 Black Bow, Diorshow Iconic Overcurl Waterproof Mascara In 091 Black, Diorshow Brow Styler In 001 Universal Brown, Diorshow On Set Brow In 00 Universal. Lips: Dior Lip Sugar Scrub In 001 Sheer Pink, Dior Contour Lip Pencil In 414 Jungle, New Rouge Dior Forever Iacn 505 Forever Sensual, Dior Addict Stellar Gloss In 765 Ultra Dior.

In questo articolo: Alexandra Daddario, Dior, Dior Beauty, Emmy Awards, Sabrina Bedrani, Sofia Vergara, Sophie Thatcher

Dopo La Mousse OFF/ON, Dior lancia una routine detergente declinata in tre formule struccanti complementari da abbinare e combinare , composte fino al 98% di ingredienti di origine naturale, basate sui poteri purificanti dell’estratto di ninfea francese, nata nei nuovi giardini Dior di Latour-Marliac, arricchite da attivi skincare, e create secondo la visione della rimozione del trucco della Maison, ovvero che per limitare i danni causati dalla vita in città e dai metalli pesanti sulla pelle è fondamentale eliminare le impurità che giorno dopo giorno si accumulano, ma anche preservare la funzione barriera. Questa nuova visione della rimozione del trucco è al cuore del rituale di detersione OFF/ON. Ovvero. OFF: con l’estratto di ninfea che incrementa la disintossicazione endogena della pelle così da colpire le particelle inquinanti ed eliminarle, stimolandone il processo di disintossicazione e proteggendola dai danni causati dall’inquinamento, limitandoli del 20% nella membrana cellulare. In sinergia con questa azione purificante, un sistema meccanico di molecole e micelle idrofile, intrappola vari tipi di residui (trucco, sebo, filtri UV, ecc.). ON: con un pool di attivi trattanti. l’estratto di ninfea, protegge la funzione barriera e stimola l’espressione dei marcatori chiave per il rinnovamento cellulare; l’acqua di fiordaliso contribuisce a lenire tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili; e una combinazione di ingredienti chiave specifici per ogni formula permette una detersione efficace, sempre preservando e assicurando la cura della pelle. Tre i prodotti: Acqua micellare con saponine di origine vegetale (l’opilia dei giardini Dior) e acido ialuronico, purifica e assicura un’idratazione a lunga durata. Struccante per occhi e labbra, bifasico, con olio di Limnanthes Alba, olio di fiordaliso e olio di jojoba, elimina il make-up ad alta pigmentazione, nell’assoluto rispetto della pelle dona comfort e rende le ciglia più piene e le labbra più morbide. Latte struccante, con cera di gelsomino, deterge, ammorbidisce e nutre l’epidermide.

In questo articolo: Cleansers, Dior, La Mousse Off/On

Dalle maglie di una delicata veletta spuntano uno sguardo ammaliante, con ciglia spettacolari e palpebre dai colori intensi. É quello dell’attrice Anya Taylor-Joy, protagonista con l’artista e pittrice Sharon Alexie, dell’advertsing dedicata alla nuova collezione Diorshow. Sotto la guida di Peter Philips, Direttore Creativo e dell’Immagine del Make-Up Dior, i nuovi mascara e ombretti si arricchiscono per la prima volta di formule più naturali e di un nuovo iconico ingrediente: l’estratto di fiordaliso, noto per le sue qualità lenitive. 

I must-have del make-up occhi Dior inoltre, sono ora racchiusi in nuovi cofanetti più Couture che mai. Veri capolavori di formulazione, i mascara Diorshow e Diorshow Pump ’N’ Volume assicurano 24 ore di volume, un finish no transfer, sono composti per il 90% da ingredienti di origine naturale e si declinano in due nuove cromie: blu e marrone. L’iconico mascara Diorshow  grazie all’applicatore XXL rende le ciglia più piene e le separa, dando loro maggior definizione. Diorshow Pump ’N’ Volume, il più estremo tra i mascara Dior, offre volume istantaneo XXL (200%), rende la rima ciliare più piena e le ciglia sembrano moltiplicarsi. A 30 anni dalla prima edizione velour, Dior rende omaggio alla sua iconica palette di ombretti 5 Couleurs Couture, con un nuovo cofanetto vellutato. 

Inoltre, per celebrare la sontuosità del velluto, Peter Philips ha creato cinque nuove gamme di tonalità, ognuna con una serie di ombretti, dal più mat al più satinato, in composizioni sapientemente combinate in cui le tonalità si fondono in modo meraviglioso. Blue Velvet celebra la storia d’amore tra la Maison, il velluto e il blu, iconico colore Dior esaltato dal color lavanda centrale. Red Tartan è una palette elegante e audace, caratterizzata da rosso, mattone e marrone intensi. Coral Paisley si ispira a motivi tradizionali reinterpretati con ori caldi, corallo e bianchi brillanti.  Rosa Mutabilis rende omaggio alla preziosa rosa della Maison Dior con toni rosa pastello delicati e freschi. Nude Dentelle abbina in modo delicato beige e toni naturali. On Stage Liner, l’eyeliner star delle sfilate Diorshow, inoltre, è stato reinventato in una gamma di nuances e finish più ampia, con 14 nuovi colori disponibili in finish satinato, mat e perlato. Per sopracciglia perfette, infine, On Set Brow,  gel a lunga tenuta e waterproof, arricchito da microfibre, che assicura volume e fissa le sopracciglia per uno spettacolare effetto 3D, ora è anche nella nuova tonalità universale  che va ad affiancarsi ai già noti Blond, Brown, Dark Brown e Black.

In questo articolo: Anya Taylor-Joy, Dior, DiorShow, Peter Philips

In occasione del défilé della collezione Dior Haute Couture Autunno-Inverno 2022-2023 di Maria Grazia Chiuri, Peter Philips, Direttore della Creazione e dell’Immagine del Maquillage Dior, ha creato un make-up molto puro che sublima l’incarnato.

“Ho realizzato un look dove dominano la luce e la purezza della carnagione. Ho privilegiato dei toni nude che si fondono sottilmente con la pelle donando al viso un éclat naturale”, spiega.

Punto focale del make-up, l’incarnato è “luminoso grazie una pelle levigata e idratato con Dior Prestige Micro-Huile de Rose. Successivamente sfumo la carnagione con Dior Forever Skin Veil Spf 20 e utilizzo il fondotinta Dior Forever che uniforma in trasparenza. Per i ritocchi mi avvalgo di Dior Forever Skin Correct. Come blush poi utilizzo il rossetto Dior Addict nelle tonalità 558 Bois de Rose O 720 Icône. picchettandolo leggermente sulle guance per ottenere un effetto sfumato, appena luminoso e colorato. Infine, ultimo step per ottenere un incarnato perfetto, vaporizzo la brume Dior Forever Perfect Fix che permette di fissare il maquillage”.

Quanto allo sguardo, Peter Philips l’ha voluto “luminoso ottenuto tracciando un tetto impercettibile alla radice delle ciglia con la Palette 5 Couleurs Couture 519 Nude Dentelle. Poi, ho sottolineato le ciglia lasciandole comunque naturali con il mascara Diorshow Iconic Overcurl. Infine, ho disciplinato le sopracciglia con Diorshow On Set Brow 00 Universal”.

Le labbra sono naturali e idratate con Rouge Dior Baume Satin 000 Diornatural, così come le unghie che indossano Dior Vernis 108 Muguet. Perfetto complemento del make-up, l’hairstyling. I capelli sono pettinati in una lunga treccia annodata morbida sulla nuca che ricade fin sulla bassa sulla schiena.

In questo articolo: Dior, Dior Haute Couture, Dior Make-up, DiorShow, Haute Couture, Maria Grazia Chiuri, Peter Philips

Dior ha presentato a Siviglia la sua Collezione Cruise 2023 firmata da Maria Grazia Chiuri. Per l’occasione, Peter Philips, Direttore Creativo e Immagine per Dior Make-up, ha creato un look che punta l’accento sllo sguardo “Uno smoky eye davvero intenso – spiega – dove le tonalità scure si fondono con l’ombra dei cappelli a tesa ampia. è uno sguardo forte e drammatico su un viso luminoso”.

Peter Philips ha realizzato occhi intensi e notturni, “con tonalità scure e profonde che si trovano anche nelle profondità della notte di Siviglia”. Ha realizzato uno smoky eye allungato, personalizzato con effetti adattati a seconda della forma degli occhi delle modelle. “Ho effettuato diversi passaggi, lavorando in primo luogo sulla ciglia della palpebra superiore con Diorshow 24h Stylo 091 Matte Black, poi ho applicato la tonalità nera più intensa della palette 5 Couleurs Couture 079 Black Bow sulla palpebra, miscelandola sulla pelle. dopo aver realizzato un effetto halo, ho aggiunto un tocco di luce sulla parte superiore della palpebra, utilizzando l’ombretto glittering Anthracite della stessa palette.

Per finire, ho rivestito la punta delle ciglia superiori con Diorshow Iconic Overcurl 090 Black e definitole sopracciglia con Diorshow On Set Brow (nella tonalità adatta a ogni modella)”.

Peter Philips descrive l’incarnato come “perfetto e naturale, ottenuto con con la routine Capture Totale Skincare, applicando Capture Totale Super Potent Serum e Capture Totale Super Potent Eye Serum per la zona occhi. Una volta preparata la pelle, ho applicato DIOR Backstage Face & Body Primer 001 Universal che uniforma la carnagione, seguito da Dior Backstage Face & Body Foundation che fornisce perfetta copertura e anche leggera, per adattarsi a ogni colore della pelle.

Come tocco finale, ho usato il correttore  Dior Backstage Face & Body Flash Perfector, seguito infine da un soffio leggero di Dior Backstage Face  & Body Dior Backstage Powder-No-Powder, sempre in una nuance adattata  a ogni modella”.

“Le labbra sono naturali grazie alla gamma Rouge Dior Satin Balms, applicati nelle tonalità che si adattano al colore delle labbra di ogni modella.”

“Anche le unghie sono naturali con Dior Vernis 108 Muguet”.

I capelli lunghi e di lunghezza media sono raccolti in una coda di cavallo bassa sulla nuca, legata con un fiocchino nero. alcuni modelle, invece, indossavano cappelli neri a tela larga in stile andaluso.

In questo articolo: Dior, Dior Backstage, Dior Cruise 2023, Dior Make-up, Dior Show, Maria Grazia Chiuri, Peter Philips

Parfums Christian Dior Spa at Hotel Splendido in portofino, Italy – Photo ©Kristen Pelou

Per la prima volta in assoluto, la Dolce Vita del leggendario Hotel Splendido – fiore all’occhiello del gruppo alberghiero internazionale Belmond – incontra l’arte della bellezza e del benessere firmata Dior. La Maison ha infatti progettato una Temporary Spa per l’hotel affacciata su paesaggi naturali e sulla riviera ligure. Per l’occasione, Dior ha inoltre creato una limited edition della sua iconica fragranza Escale à Portofino. Emblema della dolce vita, lo Splendido è una vera e propria istituzione. Considerato uno degli hotel più suggestivi al mondo, questo ex monastero – costruito nel XVI secolo su una collina che domina il golfo di Portofino – accoglie da 120 anni celebrities e personaggi di spicco da tutto il mondo. Balconi carichi di glicini, sontuosi giardini terrazzati e arredi eleganti si uniscono alla vista panoramica sul mediterraneo e sulla costa ligure. Winston Churchill, Madonna, Liz Taylor e Richard Burton, ma anche Frank Sinatra, Grace Kelly e Ava Gardner: sono tanti gli ospiti illustri che hanno ceduto al fascino dello splendido, contribuendo ad accrescere la sua fama di paradiso terrestre. Per questa stagione Dior aggiunge il proprio tocco a questo luogo prestigioso, creando un’esperienza senza precedenti che unisce benessere, bellezza e puro godimento. La Maison ha scelto di collocare il Jardin des Rêves all’esterno, nel cuore di un’area naturale protetta che vanta due viste panoramiche su Portofino tra le più incantevoli dell’hotel. Il primo ambiente si cela nel perimetro dell’hotel, al riparo da sguardi indiscreti. Simile a un balcone o un giardino sospeso sul mare, ospita due grandi gazebo protetti da una tettoia e tendaggi leggeri in Toile de Jouy, l’iconico motivo Dior reinterpretato da Maria Grazia Chiuri, direttrice artistica delle collezioni donna Dior. Le fantasie verdi si fondono con le piante circostanti, accentuando la sensazione di essere soli al mondo mentre le acque turchesi del golfo si estendono infinite all’orizzonte. Lungo le cabine un comodo set di mobili in rattan, dove gli ospiti verranno accolti per una valutazione personalizzata preliminare al trattamento, introduce a questa parentesi fuori dal tempo. Dopo il trattamento potranno tornare qui per una pausa rigenerante, perfetta conclusione di un istante di beatitudine. Dal suggestivo pendio verdeggiante dello splendido alle atmosfere inebrianti di mare e sabbia il passo è breve… per prolungare il viaggio nel benessere, Dior ha progettato un secondo ambiente presso i Bagni Fiore Belmond di Paraggi, una delle spiagge più belle ed esclusive di Portofino. Arricchita da tendaggi leggeri, ombrelloni, sdraio e lettini, la terrazza del ristorante Langosteria è ulteriormente impreziosita in ogni dettaglio dal Toile de Jouy di Dior, verde come la natura, e ospita una cabina per trattamenti: un chiaro invito a rilassare corpo e mente in riva ad acque cristalline. Per questi spazi è stata creata un’apposita offerta di trattamenti. Attingendo alle competenze e al know-how di Dior, è nata una selezione di trattamenti viso e corpo iconici firmati dalla Maison. Proposti con tempistiche adattate all’ambiente, vengono effettuati nelle cabine estetiche o, in alcuni casi, sui lettini della spiaggia. Per l’occasione, Dior presenta anche un’esclusiva new entry: il massaggio Dior Bronze. Ispirato all’omonima linea di skincare e disponibile nella versione da 30 o 45 minuti, il nuovo massaggio permette di godere appieno dei benefici del sole. Grazie al trattamento la pelle sarà pronta ad abbronzarsi e splenderà di una nuova luce. Ogni trattamento Dior Spa agisce in completa sinergia con le collezioni skincare Dior, quali Prestige o Les Solutions Professionnelles, i cui prodotti – come il Cataplasme Dermo-réparateur – traggono la propria straordinaria efficacia dal cuore del mondo floreale. Alla base della formula al 91% di origine naturale troviamo un complesso cica-riparatore floreale, con un’alta concentrazione di camomilla e centella asiatica dalle proprietà lenitive e curative. Da 40 anni la scienza Dior sfrutta l’infinita forza vitale dei fiori per esaltare la bellezza delle donne. Dopo un momento di relax esclusivo e indimenticabile, Dior ti invita a proseguire questo viaggio idilliaco con la fragranza Escale à Portofino. Interpretazione olfattiva della Dolce Vita, di cui la riviera è regina incontrastata, questa luminosa Eau de Toilette nasce dalle essenze mediterranee più pregiate, come il bergamotto di Calabria, il petit grain di Sicilia, il cedro italiano, la mandorla amara e i fiori d’arancio di Cipro. Per celebrare la collaborazione, il flacone di Escale à Portofino si veste di un packaging con il motivo Toile de Jouy verde che impreziosisce anche la Temporary Spa di Dior. contraddistinta dal sottotitolo “Splendido Edition”, questa esclusiva edizione limitata sarà disponibile solo in alcune boutique Dior selezionate in Francia e Italia, ma anche su dior.com

In questo articolo: Dior, Jardin Des Rêves, Portofino, Splendido

La cerimonia, ispirata quest’anno alla sinergia tra il mondo olfattivo e quello della settima arte, si è tenuta nello storico cinema Odeon di Milano e contemporaneamente è stata trasmessa in prima visione sui canali ufficiali Facebook e YouTube.

Per l’occasione, è stato trasmesso il cortometraggio Profumo di Premio di ispirazione felliniana che svela il dietro le quinte della premiazione stessa e vede la partecipazione dell’attore Alessandro Roia.

In sala presenti anche importanti nasi italiani e internazionali, immancabili e intramontabili protagonisti dell’universo del profumo: Luca Maffei, Paolo Cerizza, Cristian Calabrò, Maurizio Cerizza, Dahpné Bugey, Sonia Constant, Celine Barel, Violaine Collas, Cecile Matton, Michelle Moellhausen, Dominique Moellhausen, Oliver Riva, Emilie Coppermann.

Il titolo di miglior profumo dell’anno, femminile e maschile, è stato conferito rispettivamente a Narciso Rodriguez For Her Musc Noir Eau de Parfum e Dior Sauvage Elixir, incoronati dalla giuria dei consumatori con oltre 100.000 voti raccolti anche nel 2022 sul minisito dedicato.

Dal 30 maggio al 12 giugno, inoltre, i consumatori potranno partecipare al concorso instant win sui profili Facebook e Instagram di Accademia del Profumo per provare a vincere i migliori profumi dell’anno.

Miss Dior Eau de Parfum e Phantom Paco Rabanne sono invece i protagonisti della categoria miglior comunicazione, valutata da una giuria vip, composta da artisti e professionisti del mondo dello spettacolo: Giorgia Surina – attrice, conduttrice televisiva e radiofonica, scrittrice; Monica Sala – speaker radiofonica, giornalista, autrice; Giorgia Venturini – conduttrice televisiva e radiofonica; Silvia Caroline Schirinzi – content creator e scrittrice; Gianluca Gazzoli – conduttore radiofonico e televisivo; Rajae Bezzaz – attrice conduttrice radiofonica e televisiva; Omar Hassan – artista; Virna Toppi – prima ballerina del Teatro alla Scala di Milano; Samuele Briatore – scrittore, presidente Accademia Italiana Galateo; Stefano Guindani – fotografo internazionale; Giulia De Lellis – influencer e conduttrice televisiva; Marco Ferri – content creator, conduttore e modello.

La scelta dei vincitori delle altre sette categorie è stata affidata alla giuria tecnica, formata dalla commissione direttiva di Accademia del Profumo, esponenti del retail, giornalisti beauty e blogger.

Le migliori creazioni olfattive, scelte attraverso un processo di selezione in blind, quest’anno sono rappresentate da Savane di Seta Salvatore Ferragamo Storie di Seta, dei nasi Emilie Coppermann e Aliénor Massenet, e Laura Biagiotti Roma Uomo Green Swing, che porta la firma di Daphné Bugey.

La categoria dei migliori profumi made in Italy va a Lily of the Valley Acqua Di Parma e Bulgari Man Terrae Essence. Il miglior packaging femminile è invece di Tom Ford Ombré Leather Parfum e di Hermès H24 quello maschile.

Nel campo della profumeria artistica, la giuria tecnica ha premiato tre fragranze senza distinzione di genere: 1921 Gucci The Alchemist’s Garden, miglior profumo collezione esclusiva grande marca; L’Heure Verte By Killian, miglior profumo artistico marca affiliata; Aphélie Maison Trudon, miglior profumo artistico marca indipendente.

Il premio miglior profumazione ambiente va a Green Tomato Vines Jo Malone London The Townhouse Diffuser. Dal 2021, è una giuria di qualità ad assegnare un nuovo riconoscimento, quello all’innovazione responsabile del profumo, che quest’anno va a Collezione Rivières de Cartier – Allégresse, Insouciance, Luxuriance “per aver adottato una visione di innovazione responsabile in grado di coniugare sostenibilità della progettazione, del packaging e della formula, realizzando una fragranza dal minor impatto ambientale in un flacone extra leggero, ricaricabile e separabile nei componenti”. Sempre nell’ambito dell’innovazione responsabile, tra i finalisti anche Girl Rochas – “per l’impegno profuso nell’integrare sostenibilità della formula, scelte di approvvigionamento responsabile della filiera di produzione e impatto ambientale ridotto dei materiali utilizzati per il packaging” – e Alien Goddess Mugler “per la visione pionieristica della rilevanza dell’impatto ambientale degli imballaggi, concretizzata in un modello di flacone ricaricabile che stimola e promuove la consapevolezza del consumatore verso la sostenibilità delle scelte e dei comportamenti”.

Un plauso – da parte della giuria – all’approccio rigoroso delle aziende del settore nel documentare dichiarazioni e claim, anche nella comunicazione finale al consumatore, all’attenzione al concetto di innovazione lungo tutta la filiera, all’impegno nella riduzione degli imballaggi non necessari; senza dimenticare l’importanza della scelta di tutti i materiali con cui è realizzato il packaging e della possibilità di separare i singoli componenti per un loro corretto recupero a fine vita: dalla pellicola esterna, alle etichette, ai materiali del flacone.

Honorine Blanc e Alberto Morillas per Gucci Flora Gorgeous Gardenia sono stati premiati come nasi creatori del profumo che ha raggiunto i migliori risultati di vendita, a valore e a volume, nei primi sei mesi dal lancio sul mercato italiano.

Una creazione esclusiva realizzata per Accademia del Profumo dalla storica Fornace Venini è stata consegnata a ogni vincitore. Il trofeo, soffiato a bocca dai sapienti artigiani della fornace di Murano, è progettato dalla designer, nonché Art Director Venini, Michela Cattai. Una vera e propria opera d’arte, declinata quest’anno nelle tonalità verde rio per rievocare il colore dei canali veneziani e rimarcare così, non soltanto l’importanza dell’ecosostenibilità, ma anche la bellezza degli scorci paesaggistici italiani.

Novità di questa edizione, ai profumi vincitori è, inoltre, garantito l’accesso diretto alla rosa dei finalisti – nell’omonima categoria – del neonato Premio Imagine dei Profumieri. Promosso dalla testata di settore Imagine, in collaborazione con Fenapro – Federazione Nazionale dei Profumieri, il riconoscimento andrà ai prodotti che più hanno convinto chi in profumeria lavora ogni giorno: i titolari e le consulenti di bellezza.

Accademia del Profumo non è soltanto cinema! La cerimonia di premiazione approda anche sul piccolo schermo: appuntamento con i protagonisti dell’edizione 2022 a giovedì 2 giugno, in seconda serata, con una puntata speciale di X-Style, in onda su Canale 5.

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