I trucchi dell'estate 2022, a prova di mare e di caldo - la Repubblica

2022-10-26 10:52:13 By : Ms. Kitty Xu

Balsami colorati per le labbra perfetti dalla spiaggia al dopo cena, fondotinta impercettibili, polveri per illuminare l'abbronzatura e primer per rendere ogni effetto a lunga durata: una selezione di prodotti make-up perfetti per il beauty-case delle vacanze estive. E poi leggi come un truccatore ci spiega quali sono le texture e le tecniche più adatte per un trucco a prova di solleone Foto: Courtesy Kess Berlin

Les Beiges Touche de Teint di Chanel Ideale nelle giornate più calde e in spiaggia, questa creazione make-up si può utilizzare come correttore, a piccoli tocchi in punti specifici, oppure come fondotinta su tutto il viso. Ãˆ sufficiente emulsionare la formula per qualche secondo sul dorso della mano per consentire alle microsfere di rilasciare i pigmenti. Subito dopo l’applicazione, la pelle è uniforme, levigata, luminosa e dall’aspetto riposato.

SPF Lip Gloss Beach Peach di Kess Berlin Questo lip gloss con fattore di protezione solare SPF 15 in edizione limitata si prende cura delle labbra mentre le protegge dal sole. La sua texture lascia una sfumatura di un caldo corallo con sfumature dorate e un particolarissimo nonché insolito "effetto glassato", un lucido che funge anche da booster di volume per le labbra. La tonalità ha un leggero luccichio che rende la sfumatura ancora più calda e intensa, ma appena percettibile.

Just the Cream Putty Primer La crème de la crème di e.l.f. Edizione limitata profumata Cookies ‘N Dreams del Putty Primer, uno dei sacri Graal di e.l.f.: prepara la pelle al make-up, riequilibrandola e opacizzandola, per un trucco più duraturo e profuma di gelato ai biscotti.

Graceful Blush Plumping Gloss di & Other Stories Gloss ultra rimpolpante per labbra piene e piacevolmente morbide. Finish sheer e formulazione a base di mentolo per donare una sensazione di energica freschezza sulle labbra.

Rouge Coco Baume in Flirty Coral di Chanel Un balsamo unico dalla doppia funzione, colore e trattamento. La sua formula consente un’applicazione su misura, da un velo delicatamente colorato sin dalla prima applicazione fino a una copertura intensa quasi quanto un rossetto, in sole tre applicazioni. Dall’effetto luminoso e naturale, diventa più opaco con il passare del tempo.

Sunbeam Cheek and Eye Shade di Chantecaille Questa brillante formula all-in-one in polvere/gel dona agli occhi e alle guance un sano colorito baciato dal sole. Senza talco, con una texture cremosa e confortevole, Sunbeam è modulabile, levigante e radioso, ed è creato per un'applicazione all-over sugli occhi e sul viso. Applicato sulle palpebre, crea una sfumatura luccicante grazie alle particelle di pura perla, mentre sul viso definisce i contorni e la profondità, esalta i tratti o regala un piacevole tono estivo se applicato su tutta la superficie. Contenuto in un compact marmorizzato verde lime e giallo limone, unico nel suo genere, in edizione limitata.

Glow Paradise di L'Oréal Paris Con il 92% di ingredienti di origine naturale, questo balsamo labbra rende istantaneamente le labbra più belle e idratate grazie all’esclusiva formula con estratto di melograno e squalane. Ideale per creare ogni look, questa coccola beauty dona alle labbra un’idratazione fino al 47% in più in 4 ore e un comfort istantaneo.

Mercury Retrograde Palette di Huda Beauty Una palette di 18 ombretti accuratamente selezionati e facili da usare: rame opaco, rosa, talpa dorato con tocchi di viola e di blu. In questo originale accostamento di nuance cosmiche firmato Huda Beauty, i toni freddi e caldi si equilibrano. In paricolare, la palette comprende 9 tonalità matt e vellutate, 6 tonalità cremose e metallizzate ultra brillanti cariche di riflessi elettrizzanti, 1 polvere scintillante dotata di perle e glitter argentati e 2 ombretti trasparenti multiriflesso.

Dior Forever Natural Bronze Dioriviera Con il 95% di pigmenti minerali, offre una luminosità sana preservando l’idratazione della pelle. Impreziosite dal motivo bayadère, le due nuance donano alla pelle una luminosità radiosa e una leggerezza ineguagliabile. Grazie a un processo che porta gli ingredienti allo stato liquido prima di ritrasformarli in polvere, alle microsfere di silice e al burro di karité, offre una sensazione di comfort, leggerezza e setosità.  

Les Beiges Maxi Poudre Belle Mine Ensoileillée e Maxi Pinceau Kabuki di Chanel Come un’ampia carezza, questa poudre in formato XL avvolge e riscalda il colorito, rivelando tutta la luminosità di una giornata estiva trascorsa in riva al mare. Perfetta da utilizzare sul viso, ma anche sulle spalle, sul décolleté, sulle braccia e sulle gambe. Una creazione esclusiva che racchiude nell’iconico formato quadrato arrotondato della linea Les Beiges una formula in polvere madreperlata leggermente cremosa, declinata in tre tinte perfette per l’estate. Ideale da usare insieme al nuovo maxi pennello creato per accompagnare l’esperienza, offre un’applicazione impeccabile su viso e corpo.

Bronze Goddess All-Over Face & Body Gloss di Estée Lauder Un fluido leggero da utilizzare sulle zone più esposte di viso e corpo quando si desidera enfatizzare il colorito naturale. Ideale per rendere ancora più luminosa l’abbronzatura per un’estate senza fine.

Cute as Shell Blush Illuminante di essence Blush e illuminante in un unico prodotto. La sua texture leggerissima dona al viso una lucentezza tra l’oro e il color pesca che conferisce all’incarnato un lieve effetto glow. Le polveri scintillanti dorate e madreperla evocano l’immagine della conchiglia color pesca sulla sabbia, creando un meraviglioso impatto visivo.

Sunsory Liquid Body Highlighter di Astra  Un illuminante corpo dal tocco inebriante: la sua formula infusa di oli profumati e perle sfavillanti si fonde con la pelle in modo semplice e con una tenuta no-transfer (una volta applicato il prodotto, non macchia i tessuti). La sua profumazione all’arancia dolce garantisce una rilassante esperienza sensoriale.