Korean Lips: come fare il trucco labbra rosso sfumato del momento

2022-10-26 10:56:09 By : Ms. Cherry Guo

Amato dai social e dalle ultime passerelle, il trucco labbra ombrè in stile coreano è la nuova ossessione beauty da imparare e replicare all'infinito

Rosse, ma sfumate, le labbra alla coreana sono una delle nuove ossessioni sul fronte make-up. L'ultima conferma, al di là delle oltre 61 milioni di visualizzazioni all'hashtag #gradientlips su TikTok, arriva dalle passerelle milanesi della Fashion Week primavera estate 2023 e, più esattamente, dai beauty look scelti da Max Mara. Un'ombreggiatura graduale che dal centro della bocca si muove verso l'esterno come una scia di fumo denso e rosato, capace di regalare alle labbra un effetto pieno, succoso e rimpolpato, ancor più se abbinato a un finish glossy da realizzare con un olio per le labbra o un lip plumper, ad esempio. Invertendo l'ordine delle lip combo, tendenza che accentua i contorni e crea un punto di luce al centro delle labbra con una tinta più chiara, le Korean lips sfruttano il duo di colori per realizzare un gradiente, ovvero una successione di tonalità cromatiche simili che dal centro si sfumano per prendere un pigmento più chiaro e nude rispetto alla nuance di partenza.

Anche se la matita labbra è un prodotto imprescindibile nella make-up routine di molte, soprattutto se il lip overlining è diventato il proprio go-to, sono le tinte labbra le vere protagoniste delle Gradient lips. Nelle colorazioni che si preferiscono, ma principalmente nel duo rosso-rosa, queste devono essere applicate secondo un ordine ben preciso e con strumenti di lavoro che possono agevolare il processo di ombreggiatura del colore, come pennelli o applicatori cushion.

Korean gradient lips 👄 Softest lips ever with @maybelline_ph #MaybellinePH #CushionMatte #CushionSoftLips #gradientlips #gradient #lipcombo

In alternativa, su TikTok spopolano i tutorial in cui alla tinta più chiara si preferisce l'uso del correttore, da stendere su tutte le labbra e fissare con del blush rosa. Creata la base, si procede con l'applicazione del rosso al centro delle labbra, da sfumare picchiettando il pennello senza mai raggiungere il contorno. Il finish può essere matte, come visto sulla passerella di MaxMara, oppure – per un effetto più rimpolpato e succoso – glossy e luminoso.

Juicy gradient lips:)) #gradientlips #makeup #makeuptutorials #koreanmakeup #fyp #makeuphacks

Insomma, un trucco labbra tutto da scoprire e sperimentare che donerà al make-up finale un aspetto baby e frizzante.