Latte e miele: il duo segreto e naturale per una pelle di porcellana

2022-10-26 10:50:00 By : Mr. zhengjun li

Scopriamo il rimedio fai-da-te fresco e naturale amato dalla skincare coreana per una pelle purificata e radiante

Mondo lontano a cui l'Occidente guarda con gelosia, quello della cosmetica coreana si rivela una fonte rigogliosa di spunti a cui fare riferimento per prendersi cura della pelle. Il traguardo finale, naturalmente, è quello tanto osannato dalla K-beauty: sfoggiare un'impeccabile glass skin, luminosa e compatta come quella delle bambole di porcellana. Oltre a dispensare consigli su cosa, come e in che ordine applicare i vari prodotti di skincare, le ragazze coreane svelano attraverso i social altrettanti rimedi fai-da-te da integrare nella propria quotidianità per una pelle visibilmente più bella e soda. Dai dettami della Reverse skincare, da prendere con le pinze, a quelli della Jello skin, più che una routine di bellezza un vero e proprio stile di vita, si arriva a trucchetti semplici e veloci da replicare a casa. L'ultima — davvero fresca — novità consiste nella creazione di cubetti di ghiaccio con latte e miele, da far sciogliere lentamente e lasciar assorbire dagli strati cutanei per contrastare punti neri e restituire al viso un aspetto raggiante.

Il latte è un ingrediente ricco di vitamine, sali minerali e sostanze antiossidanti che svolgono un’azione nutriente ed esfoliante sulla pelle. Se unito al miele, idratante e seboragolatore naturale, la miscela ottenuta saprà regalare alla pelle un aspetto rinnovato, deterso e idratato in profondità.

Per trarne il massimo beneficio, la cosmetica coreana consiglia di mescolare in una tazza di latte un cucchiaio abbondante di miele e versare il composto in uno stampo per il ghiaccio. Una volta solidificatosi, basterà estrarre i cubetti dalla forma e passarli sul viso precedentemente deterso: oltre a una piacevolissima sensazione di freschezza, che va al contempo a stimolare la microcircolazione e l'attività cellulare, il latte e il miele si depositeranno sulla cute creando una crema ricca da massaggiare con le punte delle dita. Prima di risciacquare, il consiglio è quello di aspettare almeno mezz'ora, così che tutti gli attivi contenuti nei due ingredienti possano penetrare a fondo rimuovendo le impurità, liberando i pori e vellutando la pelle.