Mascara cocktailing: perché applicarlo a più strati

2022-10-26 10:52:03 By : Mr. Jay Zhai

Il layering di molteplici prodotti dalle molteplici azioni, regala ciglia da sempre desiderate.

Dal layering olfattivo alla stratificazione applicata alla skincare e all'haircare: sono tempi di stesure sofisticate ed elaborate, rituali che fondono molteplici prodotti dalle molteplici azioni. Lo sguardo è solo l'ultima area della bellezza raggiunta dall'applicazione a strati. La nuova via per truccare le ciglia - si chiama Mascara Cocktailing - sta facendo adepti soprattutto sui social, dove è nata. Il layering per il trucco degli occhi mette in discussione ogni protocollo classico di applicazione del mascara. Rivoluzionando non tanto i metodi di stesura, quanto la quantità dei prodotti utilizzati per truccare le ciglia.

Lo scopo del Mascara Cocktailing è regalare le ciglia da sempre desiderate. La nuova tecnica, che cambia per sempre il modo in cui si è soliti truccare le ciglia, lavora su una serie di mascara differenti. Formule specializzate in funzioni e obiettivi diversi. Spronata dalla necessità di superare il dilemma causato dalla scelta del mascara perfetto - quello volumizzante, quello allungante o quello incurvante? - la nuova tecnica consiste nel passare sulle ciglia mascara differenti. Ciascuno, infatti, è esperto in un'azione particolare mirata. La prima mossa è applicare il mascara che interviene sulla forma - es. quello incurvante -. Continuare poi, con le formule che allungano e donano spessore, per poi terminare con quelle che intervengono sulla finitura. Opaca o extra lucida. Fino a un massimo consigliato di tre prodotti.

La stesura è la stessa di sempre, a zig-zag e poi dal basso verso l'alto etc.

Il nuovo mascara Les Yeux Noirs Lift Ultima di Christian Louboutin dona intensità allo sguardo. Alla prima passata, le ciglia si allungano, grazie allo scovolino sottile in silicone con le setole in nylon irregolari che aderiscono e scivolano dalle radici alle punte. La formula, arricchita di estratti di viola del pensiero, idratante e nutriente, dona una laccatura nera lucida e intensa. Che ricorda la laccatura delle calzature couture: le scarpe da ballo alte ventisei centimetri, Ballerina Ultima, realizzate a mano presso l'atelier di Christian Louboutin a Parigi.

Il mascara Noir Allure di Chanel sublima lo sguardo senza farsi notare. In un solo gesto, è capace di definire le ciglia, una ad una, e di dare loro la curvatura ideale. La formula resistente all'umidità e no-transfer, idrata e fortifica grazie agli ingredienti di cui è composta: cere di origine naturale - d'api, carnauba e riso -e provitamina B5. La sua silhouette sottile, essenziale e laccata, come un monolite, è provvista di una sistema di apertura e chiusura brevettato e perfettamente ermetico.

Formulato con cere e fibre aderenti e una texture nera e opaca, il mascara Empowered Legit Lashes di Huda Beauty regala un effetto allungamento immediato. Il doppio applicatore, provvisto di scovolini di diversa dimensione e sagoma, arriva a toccare ciglia di molteplici misure. Fino a raggiungere e rivestire le più sottili e piccole.