Massaggiatori viso: le migliori novità del 2022

2022-10-26 11:30:16 By : Mr. Ronny Liao

Guida alle novità 2.0 per prendersi cura, nel profondo, della pelle

Il massaggio al viso è un toccasana per mente e corpo diventato ormai indispensabile nella skincare di molte, soprattutto da quando sul mercato hanno iniziato a spopolare gli strumenti di skincare pensati apposta per agevolare le pratica. Se eseguito tutti i giorni per circa 5-10 minuti, consente di rimodellare il viso e restituire alla pelle compattezza e luce, scacciando tossine, grigiore e perdita di tono. Oltre ai massaggi manuali, opzione low cost e dai risultati assicurati (sempre se fatti con impegno e costanza), esistono diversi tool che possono rendere questo step della skincare più rilassante ed efficace, come i roll di giada, i massaggiatori viso tipo Foreo e le pietre per il gua sha. Tra le novità del 2022 da non perdere, abbiamo selezionato i 6 migliori tool per la skincare da provare per regalare a voi stesse e al vostro viso una coccola piena d'amore, che porti beneficio non solo alla pelle, ma anche a mente e cuore.

Un prodotto high tech che tonifica e lifta la pelle del viso grazie a microcorrenti ad alta precisione e pulsazioni T-sonic regolabili con tre diverse intensità. Il Bear mini di Foreo è l'ideale per chi si vuole avvicinare a dispositivi innovativi per il lifting a casa poiché misura in autonomia la resistenza della pelle all'elettricità, autoregolandosi. Grazie a questo massaggiatore, soprattutto se usato dopo l'applicazione di creme e sieri specifici, otterrete un viso tonico e radioso in soli tre minuti, qualsiasi tipo di pelle abbiate.

Il massaggiatore Facialift di Sarah Chapman è stato pensato per replicare la tecnica dell'esclusivo massaggio del viso Skinesis. Come dopo un trattamento professionale che favorisce il flusso di nutrienti e ossigeno alla pelle, il viso avrà un colorito sano e roseo, tonico e liftato. Con 8 testine per il massaggio e 48 noduli che rimodellano con delicatezza e perfezionano la pelle, Facialift drena le tossine, allevia la tensione, riduce i gonfiori e stimola la circolazione del sangue.

Il nuovo Roller Beauté Eclair di Clarins è stato pensato per favorire il drenaggio linfatico e migliorare la luminosità del viso con un effetto lifting rimodellante. Ecco i movimenti da seguire per ottenere il massimo risultato: lungo lo zigomo verso l’orecchio, dal mento all’orecchio, sotto l’angolo interno dell’occhio lungo la palpebra inferiore fino alla tempia, dalla tempia lungo la fronte fino all'altra tempia, il tutto in una sola direzione. Per quanto riguarda il trattamento del collo, far scorrere il roll su e giù dal mento verso il decolleté.

Uno strumento artigianale realizzato in Francia appositamente per svolgere una doppia azione che distende e rimpolpa il viso attraverso un massaggio linfodrenante. Il Boulado per il viso di Seasonly è in legno di bruxus e di carpine proveniente da foreste gestite dall'Ente nazionale forestale, prodotto quindi responsabilmente senza impiego di plastica. Come si usa? Con la pelle asciutta e pulita, massaggiare il viso partendo dal centro del mento verso le orecchie, poi dagli zigomi fino alle tempie, lungo la linea orizzontale delle sopracciglia e, infine, dalle orecchie giù per il collo verso le clavicole.

Uno strumento di skincare facile da usare che, con una leggera pressione costante, migliora la circolazione sanguigna e allevia la tensione disintossicando la pelle dalle tossine in eccesso. Si abbina perfettamente ai sieri e oli di ogni skincare routine per aumentare la compattezza e la luminosità della pelle, meglio ancora se usato mattina e sera.

Con piccole pietre di giada, note per le loro proprietà antibatteriche e i benefici per il sistema linfatico, la bottiglietta di Crystallove è stata pensata per essere riempita con un olio per il viso a scelta, di modo che le pietre possano rilasciare in esso le loro preziose proprietà. Come si usa? Grazie alla pietra rotonda disposta sull'applicatore, questa boccetta si trasforma in un massaggiatore per il viso che stimola il drenaggio linfatico, aiutando a purificare la pelle dalle tossine e allontanando al contempo le energie negative.