Moda estate 2022, tutto sulla borsa Uniqlo ora in tendenza su TikTok

2022-10-26 11:45:49 By : Ms. Rachel Ma

Normcore, cool e capiente: è l'accessorio dell'estate secondo TikTok. Certi che Hermione Granger e Mary Poppins approverebbero

Chi è cresciuto a pane e Harry Potter lo sa bene. Se c’è una cosa indiscutibile, è che con una borsetta abbastanza capiente possiamo andare ovunque e la dimostrazione arriva da Hermione Granger e dal suo incantesimo di estensione nel capitolo sette, I Doni della Morte. Oltre vent’anni dopo l’episodio di Tottenham Court Road, gli utenti di TikTok hanno trovato da Uniqlo una valida alternativa a quella magica borsetta di perline viola – e a ogni altra borsa costosissima.

Realizzata in nylon bianco, nero, verde petrolio o carta da zucchero (e non solo), nelle ultime settimane la borsa di Uniqlo ha conquistato tutti. Il successo della #UniqloBag, dal nome dell'hashtag che attualmente conta oltre 17 milioni di visualizzazioni, è arrivato inaspettatamente: negozi e online store sono stati presi d'assalto e, dopo un breve periodo di stop, il prodotto è tornato sul mercato. Tuttavia, «a causa della grande domanda», scrive Uniqlo sul sito, «questo prodotto è limitato a un massimo di tre articoli per ordine».

i finally found the trending uniqlo bag! #uniqlo #uniqlobag #viral #trending #fashion #shoulderbag

Esistono almeno tre motivazioni che spiegano il sold out immediato, all'inizio in Regno Unito e poi nel resto del mondo, della nylon bag di Uniqlo. Motivazione numero uno: ci entra di tutto, e intendiamo proprio tutto. I creator giocano a introdurre il maggior numero di oggetti possibili al suo interno («How much can the Uniqlo bag fit in?»,«Pushing the Uniqlo bag to its limits») e noi ora non riusciamo a immaginare in alcun modo un accessorio tanto capiente, cool (ci sono milioni di «How to style») e comodo. Certi che Mary Poppins ed Hermione Granger approverebbero.

Ok this is the perfect travel bag #uniqlo #uniqlobag

La seconda ragione del successo della #UniqloBag e del suo hashtag, riguarda il modello nomcore e totalmente versatile. Semplice e lineare, l’accessorio in nylon non è solo declinato in ogni colorazione possibile e immaginabile, ma dispone anche di una tracolla regolabile. È capiente, ma non è ingombrante come accade solitamente alle borse oversize. Per non parlare della questione pricing, motivo numero tre: l’accessorio in nylon di Uniqlo ora in tendenza su TikTok costa meno di 15 euro! Riuscite a ricordare che una it-bag sia mai stata accessibile? Abbiamo dato il nostro cuore alla borsa Le Cagole, ma quale amore induce a rinunciare ad altre cose?