Rossetti: la tendenza è Frosty Lips. I prodotti che ci piacciono di più - la Repubblica

2022-10-26 11:00:04 By : Mr. Robin Mao

 Da quelli antisbavatura a quelli effetto vinile, sono l'oggetto più cercato in fatto di make-up

Il trend è apparso netto già mesi fa, sulle passerelle: questo sarà un autunno-inverno finalmente all’insegna del trucco e del colore. Il make-up labbra, in particolare, dà il via libera alle tonalità più accese, tendenza che vip, influencer e celeb stanno già facendo propria. Protagonista assoluto di ogni beauty look è il rossetto rosso: acceso e vibrante, ma anche più scuro e con matita sul contorno labbra a contrasto. Dai leggendari anni '90 arriva infatti il trend Frosty Lips: matita, rossetto ed effetto ombré. Per rimanere in linea con il gusto di allora, possiamo scegliere sfumature morbide di tinte calde e scure come il marrone, il bordeaux e il mattone. Per renderlo invece più up to date, invece, si possono scegliere i toni del rosa, con una passata finale di lipstick. Anche il rossetto liquido infatti vede un grande ritorno: purché sia a prova di sbavatura. A oggi, registra nelle ricerche  Google e social un +300% di clic (dati tratti dalla piattaforma Stylight) e 11,7m di visualizzazioni su TikTok per #transferprooflipsticks.

Quali tipi di rossetti cercano maggiormente le donne? La categoria è composta principalmente da due prodotti: il rossetto classico (in stick) e quello liquido, ed è proprio così che vengono cercati online. Se invece l'utente cerca un colore particolare, spesso lo fa a partire dal nome del brand (i dati arrivano da uno studio condotto negli ultimi 12 mesi su Amazon.it da Engage, e-commerce search trend).

Il sito di vendita di moda e bellezza Net a Porter, negli ultimi tempi ha visto una forte influenza del trend Y2K nelle vendite di prodotti di bellezza, in particolare nei rossetti. Tra i bestseller di vendita ci sono: il rossetto Charlotte Tilbury tonalità marrone 'Pillow Talk Intense' e quello Rose Inc Satin Lip Color 'Hypnotic', una tonalità beige sabbia. Anche lucidalabbra e balsami sono diventati sempre più popolari con la tendenza Y2K, e il rosso è la tonalità più ricercata. Tra i prodotti più cercati ci sono: Christian Louboutin Beauty Velvet Matte Colore labbra – Diva, Rossetto opaco Olivia Palermo Beauty - Poppy. Le tonalità di rossetto più ricercate secondo il sito Net a Porter sono: rosso, rosa e i nude, mentre i brand più amati sono: Gucci, Tom Ford, Charlotte Tilbury, Clessidra e Kevin Aucoin.

Per un lip contouring perfetto e professionale

Il contour lip è la tecnica utilizzata per definire e rimodellare le labbra con prodotti make-up, rendendole più piene e carnose senza ricorrere alla medicina estetica. Il contour lip consiste nel ridurre lo spazio tra il labbro superiore e il naso, tracciando una linea con la matita appena sopra il contorno labbra e applicando poi un rossetto in una tonalità più chiara o dello stesso colore, così da farle sembrare più piene e voluminose.

Intensifica il colore delle labbra come un rossetto e fornisce il 47% in più di idratazione come un balsamo, grazie alla sua formula arricchita con il 98%** di ingredienti naturali che migliorano l'aspetto delle labbra, per una lucentezza naturale.

Ha una texture ultra-fondente che avvolge le labbra in un film fine, levigante e rimpolpante, e offre un'infusione continua di idratazione. Grazie al "Complesso Hydrobooster" composto da microsfere di Glucomannano di Konjac e Acido Ialuronico, le labbra sono immediatamente rimpolpate, levigate e volumizzate.