Skincare perfetta a basso costo: come usare gli ice globes

2022-10-26 10:49:32 By : Ms. Lin Jenny

I cubetti di ghiaccio tornano in versione 2.0: ecco le sfere magiche che illuminano la pelle e scongiurano le borse sotto agli occhi

Sembrano bacchette magiche in formato pocket, colorate e scintillanti, invece sono la tendenza da non perdere per dare freschezza e luminosità al viso in questo 2022. Si tratta degli ice globes: sfere che, se ghiacciate e passate sul viso seguendo tecniche ben precise di massaggio, permettono di decongestionare la pelle, sgonfiare le borse sotto gli occhi e dare tonicità al viso.

I benefici del freddo sulla pelle sono ormai noti, soprattutto in estetica. Basti pensare ai principi della crioterapia, tecnica che si serve di un vaporizzatore di azoto liquido per creare uno shock termico con temperature tra i -120 e i -160C°, utile a diminuire gli strati di adipe e gli inestetismi dovuti alla ritenzione idrica, oltre che per dare tonicità all'epidermide.

A post shared by Sukintsurū (@sukintsuru)

Se applicato al viso, il ghiaccio ha il medesimo effetto: attiva la microcircolazione, sgonfia e contrasta le impurità grazie alla sua azione vasocostrittrice. Per questo, è perfetto per tutti i tipi di pelle, svolgendo un'azione antinfiammatoria per coloro che hanno tendenza acneica, riducendo il gonfiore per le vittime di occhiaie e rinvigorendo il volto stanco e spento di chi non vede l'ora delle vacanze. Sarà forse per questo che i globi ghiacciati sono sulla bocca, o meglio, sul viso di tutte?!

Lo skin-icing favorisce inoltre una maggior penetrazione del siero o della crema utilizzati abitualmente durante la propria beauty routine. Perciò, per duplicare l'efficacia dei rollers la cosa migliore è unire le due fasi della skincare, passandoli direttamente sul prodotto o sopra una maschera imbevuta. In alternativa, si può applicare dell'olio, così da facilitare lo scorrimento del globo sul viso.

A post shared by Medical grade skincare treatments (@teo_luxury_skincare)

Durante il massaggio eseguite sempre i movimenti verso l’alto (sulla fronte, dal mento, lungo le ossa mascellari) oppure verso i bordi del viso (massaggio delle guance e della zona sotto gli occhi). Se invece desiderate favorire la circolazione linfatica, muovete il roller verso il basso con mosse lente e circolari.

E anche se potremmo chiamarla la versione 2.0 del caro vecchio cubetto di ghiaccio, queste graziose sfere rendono lo ski-icing un gioco da ragazzi. Ecco la top 5 dei migliori ice globes dal più cheap al più caro.