Tendenze beauty 2022: 5 brand cinesi da conoscere

2022-10-26 10:51:11 By : Ms. Jane Bian

Dalle maschere a base di erbe ai trucchi con essenze di fiori, il meglio dall'universo del c-beauty.

Dal celebre e oramai conosciuto mondo del K-beauty, ovvero, l'insieme di cosmetici coreani, arriva anche la C-beauty: brand di skincare, prodotti make up e strumenti di bellezza di origine cinese. Influenzati dalle tecniche antiche e dalla Medicina Tradizionale Cinese, i marchi Made in China promuovono maschere a base di erbe e trucchi con essenze di fiori. Per gli amanti delle routine di bellezza o per gli appassionati di trucchi creativi, ecco una selezione di brand cinesi da scoprire subito.

Sandra Lanshin Chiu è la fondatrice del brand Treatment by Lanshin, l'etichetta focalizzata sul benessere della pelle del viso e del corpo. Basato sulla Medicina Tradizionale Cinese, offre una serie di strumenti per mettere in pratica le tecniche del gua sha, oltre a una vasta selezione di oli profumati e creme idratanti. In giada, quarzo rosa o nefrite, i prodotti dalle texture marmorizzate fanno parte dei best seller più amati.

Nel mondo della cosmesi, Perfect Diary si distingue oramai dal 2017 per i suoi lipstick matte e le palette ombretti nelle nuance terrose. Un connubio di prodotti di alta qualità e un'incalzante strategia di marketing online hanno reso il marchio cinese un brand di fama internazionale. Il lip gloss a lunga durata ha fatto impazzire la Gen Z.

Wei nasce dalla volontà di creare un brand beauty basato sull'equilibrio: uno stile di vita equilibrato, una mente equilibrata e ovviamente, una skincare equilibrata. Prodotti efficaci e innovativi offrono trattamenti che celebrano i metodi e la storia della medicina tradizionale cinese. Wei Young Brian è la fondatrice dell'etichetta di origine cinese da scoprire subito. Tra i must-have di Wei non possono mancare le maschere monodose con packaging in capsule e la crema per il contorno occhi "Royal Ming", composta da diciotto erbe.

Pop, colorata e contemporanea. L'etichetta Kaleidos è stata lanciata dalla blogger di bellezza Zoey Pu, insieme a Tony Chen e Mark Henry. L'esigenza di prodotti di bellezza che potessero ricreare un trucco divertente, esuberante e creativo, ha dato vita al brand di make up di origine cinese. Nel DNA del marchio non mancano individualità, autenticità ed eccentricità che si trovano in tutti i prodotti; tra gli acquisti dei prossimi mesi? L'illuminante ultraleggero, dalle sfumature che vanno dal fucsia fluo all'azzurro cobalto.

Florasis, Hua Xizi in cinese, è il brand di bellezza fondato nel 2017 dal Lago Xizi, nella città di Hangzhou. Ha attirato l'attenzione di clienti locali e internazionali grazie alla creazione di prodotti per il trucco realizzati con essenze naturali di fiori ed erbe. L'unione di artigianato, tecniche tradizionali e tecnologie moderne danno vita a una serie di ombretti, rossetti, spazzole e pennelli. Il packaging originale e i minuziosi dettagli rendono davvero unici questi trucchi-gioiello.