Tendenze makeup dell'Autunno 2022: labbra liquide ultra glossy

2022-10-26 11:00:02 By : Mr. Andy Luo

Le tendenze makeup dell'Autunno 2022 sono sicuramente ricche e variegate, e pongono le labbra nuovamente al centro dell'attenzione. Ecco quindi che prendono forma rossi sempre più audaci, colori intensi e scurissimi e finish specchiati. Le cosiddette labbra liquide, ottenute con prodotti dal finish tanto luminoso da essere definito vinilico, sono, infatti, uno dei maxi trend che ci accompagnerà per tutta la stagione, sostenuto anche da it girls del calibro del calibro di Hailey Bieber, che ha già condiviso in più occasioni su Tik Tok il makeup labbra del momento, che prevede una matita di un colore leggermente più scuro per creare una delicata ombreggiatura e un lip gloss super lucido (ovviamente del suo brand), perfetto da abbinare alla sua pelle notoriamente glowy.

A post shared by Hailey Rhode Baldwin Bieber (@haileybieber)

Il suo è il modo più cool per interpretare le liquid lips, che danno il loro meglio su base trasparente, esaltando al massimo il colore naturale della mucosa e creando giochi di luce, che rimpolpano otticamente le labbra, esaltato al massimo da un contorno leggermente più intenso. Se poi si utilizza un lip plumper, l'effetto filler sarà garantito. Un altro modo molto di tendenza per ottenerle è applicare prima una tinta labbra, che colora in maniera iper sottile e resistente.

Ma le labbra liquide sono altrettanto interessanti anche con base colore, che siano rossetti dal finish lucidissimo oppure top coat che trasformano quelli opachi o satinati. Ne sono un esempio i Liquid Lipstick Vinyl di Byredo o i Super Stay Vinyl Ink di Meybelline, studiati per durare a lungo e mantenersi confortevoli nel tempo. Tutt'altra storia rispetto ai gloss di qualche anno fa, appiccicosi e dalla scarsa performance, oggi anche quelli glitterati sono sottili impalpabili, ne è l'esempio quello di Kiko, diventato virale su Tik Tok quest'estate. Danno così massima libertà di utilizzo, per creare look unici.

A post shared by Lucia Pica (@luciapicaofficial)

Ciò che non va trascurato per un risultato davvero wow è il fattore di trattamento: moltissimi prodotti makeup labbra oggi sono anche curativi e riempitivi, nutrendo e idratando senza diminuire la performance, ma in generale esistono tantissime soluzioni preparative da applicare pre-trucco, che renderanno le labbra levigate e morbidissime, amplificando l'effetto luce. Ma attenzione a baciare: l'effetto liquido non è mai totalmente no trasnfer, quindi ricordateveli la cautela!

A post shared by Milk Makeup (@milkmakeup)