Tendenze trucco occhi, viso e labbra per l’estate 2022

2022-10-26 11:37:11 By : Ms. vicky huang

Quest’estate abbiamo una sola certezza: il trucco sarà colorato

L’estate porta con sè la voglia di osare con un trucco colorato e originale per occhi e labbra. Una nuova voglia di libertà, che si manifesta nei grafismi di un semplice eyeliner nero quando nella vivacità di tonalità di ombretto come azzurro, rosa o verde. A sorprendere sono anche i finish: l’estate 2022, infatti, vede il ritorno di oro, argento e texture metallizzate, ma anche la luminosità di un incarnato perfetto, con effetto glow. La conferma arriva dai trend avvistati sulle passerelle, che hanno messo in evidenza come sarà il trucco occhi a dominare i trend tra colori e sfumature audaci e con effetto metallizzato. Torna a incantare il trucco labbra, finalmente non più timido e dimesso, ma coraggioso e vivace. Le tinte più amate sono quelle del rosso, dal corallo al borgogna. Indubbiamente, l’estate 2022 è il momento giusto anche per lasciare alla pelle piena libertà: messa in primo piano, brilla con effetto glow, ma senza bisogno di nascondere la propria texture naturale. Una base perfetta per dipingere con i colori di ombretto e rossetto o per essere lasciata senza un velo di trucco.

- Creme colorate leggerissime per l'estate

- Come fare le lentiggini con il trucco di TikTok

- Le tendenze trucco amano il vintage

Immancabile, d’inverno come d’estate, l’eyeliner nero diviene grafico ed edgy. Il tratto, infatti, non incornicia solo lo sguardo, ma diviene pura arte grazie a decorazioni fuori dal comune e originali, fatte non solo per valorizzare gli occhi, ma per trasformare il trucco dell’estate 2022 in un vero e proprio statement makeup.

Squisitamente romantico, il rosa è il colore estivo da provare per tingere occhi e labbra. Una tonalità perfetta da sfumare, ma anche da arricchire con dettagli tridimensionali. Versatile e facile da applicare, il trucco rosa si rivela perfetto tanto dare vita a un trucco giocoso e vivace, quando per creare un makeup nude, magari da abbinare al rossetto.

Per l’estate 2022 si rivoluziona anche il trucco nude. I colori della terra, infatti, si arricchiscono di una nuova intensità, che rende lo sguardo più drammatico. A fare la differenza è la modalità di applicazione: oltre al classico smokey eyes, infatti, l’ombretto può diventare winged o arricchirsi di punti luce metallizzati.

Tonalità solitamente riservate all’inverno, oro, argento e finish metallizzati accendono il makeup estivo con i loro bagliori. Una scelta strategica per valorizzare l’abbronzatura e per lasciare che l’ombretto brilli grazie ai riflessi metal.

Le tendenze trucco dell’estate 2022 impongono un incarnato brillante, rigorosamente con effetto glow. L’effetto è naturalmente luminoso, creato unicamente con fondotinta leggero e illuminante per scolpire i lineamenti unicamente con la luce.

Dopo anni nascoste dietro le mascherine, le labbra tornano a far parlare di sè grazie a rossetti vitaminici e colori audaci. Non solo rosa, fucsia e corallo, dunque: per l’estate 2022 le nuance da sfoggiare sono quelle del rosso scuro e del bordeaux, fino al viola.

Una tendenza interessante per l’estate 2022 riguarda le ciglia, che difendono protagoniste del trucco. L’effetto da ricercare è texturizzato, a “ragno”: lo scopo, infatti, è costruire una vera impalcatura sullo sguardo, che lo apra e ne enfatizzi l’intensità.

Sarà blu-mania: il trucco dell’estate 2022 è fatto per osare con un colore particolare come il blu. Da portare in tutte le sue sfumature, ovviamente, dall’azzurro cielo al blu scuro delle profondità dell’oceano. Come sfoggiarlo? In total look monocromatico o arricchendolo di sfumature in palette.

Ha un’azione illuminante: l’eyeliner bianco è fatto per accendere lo sguardo. Ecco allora che può diventare il colore perfetto per provare un reverse liner o per dare vita a un particolarissimo tratto grafico. Da non sottovalutare l’effetto del bianco nella Roma interna dell’occhio: l’ideale per aprire lo sguardo.

La spensieratezza delle giornate estive è fatta per osare con un trucco occhi colorato. Nessun limite nella scelta delle tonalità: dal rosso al verde, fino a giallo e argento, per l’estate 2022 vale tutto.