Trucco Halloween 2022: il trend esalta l'esplosione di colori Periodico Daily

2022-10-26 11:42:16 By : Ms. Bonnie Liu

Per il 31 Ottobre 2022 da anni definita la notte horror per eccellenza è facile abbinare costumi da streghe, vampiri, diavoli, scheletri con un trucco Halloween che riesca stupire. Le proposte che vi elencheremo sono semplici e veloci da realizzare e soprattutto usando pochi prodotti e in poco tempo senza bisogno di grande manualità. Viaggeremo tra il trucco perfetto per le labbra, al makeup più appariscente con una varietà di colorazioni strong. Ci sarà grande varietà nella scelta del personaggio giusto per festeggiare la notte di paurosa dell’anno: scheletri, vampiri e zombie. Sveliamo il tutto insieme.

10 costumi di Halloween ispirati alla cultura pop degli anni ’70

Il make up più easy e naturale ha bisogno di ombretti perlati e opachi in toni scuri, eyeliner, matite occhi e labbra sono fondamentali per realizzare trucchi semplici e rapidi, mentre per la base viso occorrono fondotinta molto chiari, ciprie oppure un kit di colori solubili in acqua, gli aqua color, per aggiungere qualche effetto più originale. Vi facciamo vedere qualche foto per farvi un idea chiara.

Spettri, spiriti e fantasmi sono tra i costumi di Halloween più popolari, come realizzare un make up a tema in poche mosse? Un trucco facile Halloween da provare è quello che prevede una base viso molto chiara per realizzare l’effetto di un viso spettrale, decorata con ragnatele, finte cicatrici e altri piccoli dettagli “spaventosi” utilizzando un eyeliner in penna nero. Potrete usare la matita nera per disegnare finte lacrime, oppure per accentuare il contorno degli occhi.

Per realizzare un trucco Halloween semplice da strega o da maga, cominciate con un contouring che accentui gli zigomi. Con un disegno di ragnatele e stelle ai lati degli occhi avremo un make up d’effetto in meno di 5 minuti. Per rendere il trucco più sexy, possiamo dare una spolverata di glitter in toni scuri intorno all’occhio. Agli smokey eye con un tocco di eyeliner nero dalla virgola accentuata non dimentichiamo di aggiungere delle seducenti ciglia finte. Possiamo dare più intensità accentuando la forma delle sopracciglia e usando un rossetto nero o rosso sangue, o ancora mixando i due per un intrigante effetto ombré.

Che si tratti di sexy vampiri stile steampunk o di rivisitazioni più moderne, un trucco semplice Halloween da vampiro deve sempre avere una base molto chiara, da ottenere con un fondotinta o con un colore da body paiting da stendere su tutto il viso. Potete valorizzare i vostri denti a punta con un rossetto nero e qualche goccia di sangue finto, mentre per gli occhi premiate ombretti rossi e neri, accentuando l’effetto delle vene con qualche punta di verde e blu scuro. Un’extra da non sottovalutare? Le lenti a contatto colorate.

Per un make up semplicissimo da diavoli e demoni, la vostra base deve essere rossa, da vivacizzare con un rossetto nero sulle labbra e smokey eye sempre in toni scuri. Un’idea da non sottovalutare sono le finte sopracciglia grosse a punta. Finti baffi all’insù e pizzetto daranno più carattere ai make up da uomo, mentre lacrime di sangue e un cerchietto con corna saranno indispensabili per un look femminile sexy e tenebroso allo stesso tempo.

Tra i trucchi per Halloween più facili da realizzare ci sono soprattutto quelli da teschi, make up che si possono ottenere sfruttando nella vostra palette solo il bianco e il nero. Il classico disegno di finti denti esposti lungo le labbra prevede semplici righe verticali sfumate affinché non risultino troppo definite. Per ottenere un mexican skull più originale dobbiamo solo calcare la mano con il trucco occhi, realizzando una sezione nera spessa che dalla zona occhiaie sale fino alle sopracciglia. In questo caso potete anche utilizzare colorazioni più vivaci e aggiungere delle applicazioni di strass da fissare con la colla per ciglia finte.

I colori per il viso per un trucco facile da pagliaccio assassino sono di certo più vivaci, ma anche in questo caso non vanno affiancati con troppa precisione. Per uno stile Pierrot vi basta aggiungere la classica lacrima nera in fondo al trucco occhi, mentre per un trucco da Joker partite da una base viso bianca, aggiungiamo qualche ombra sotto gli occhi con un ombretto violaceo e completiamo con un rossetto rosso e una matita nera di contorno. In alternativa, possiamo giocare sui contrasti tra nero e rosso, per un tocco più grintoso. 

Il sangue finto è un grande alleato per rendere il trucco terribilmente realistico senza complicarlo troppo. Alle classiche gocce di sangue lungo le labbra potete alternare alcune gocce sotto gli occhi o ai bordi del naso. Se non avete del sangue finto, potete usare un eyeliner liquido marrone o rosso da far colare nella zona che abbiamo scelto o un colore da body painting. Oppure potete disegnare il sangue con una matita rossa e magari aggiungere una pioggia di glitter in tinta per un effetto più spettacolare.

Un classico per Halloween cioè le labbra cucite si possono disegnare in meno di 5 minuti. Partite schiarendo le labbra con un correttore o con un fondotinta chiaro. Con una matita nera disegniate due linee orizzontali ai lati delle labbra e brevi tratti verticali che le intrecciano dall’esterno fino all’interno delle labbra. Più facile di così. Un’alternativa più “orrida” è quella di aggiungere dei punti rossi con una matita all’estremità di ogni linea, per simulare l’effetto del sangue.

Decorare le labbra per Halloween è la cosa più semplice da fare. Potete alternare il rossetto a un disegno di labbra cucite, oppure se avete del sangue finto, potete farlo scivolare lungo la nostra finta cucitura e ottenere così un make up molto più realistico. Gli indispensabili per un trucco misterioso e intrigante restano un rossetto rosso e una matita nera, e magari una pioggia di glitter con base rossa per aggiungere un tocco orrido e originale al make up.

Pagina Twitter Offerte di oggi: https://twitter.com/offertedi_oggi